Oggi l’appuntamento con la mia lista dei desideri è dedicata ai seguiti… e la mia già infinita lista si allunga di ben 4 titoli. Iniziamo con due seguiti di che arriveranno entro fine mese, per proseguire con due sequel di zombie.
di Amanda Stevens
Editore Harlequin Mondadori
Formato ebook
Euro 6,99
TRAMA:
Sono Amelia Gray e mi chiamano la Signora dei Cimiteri. Ho ricevuto l'incarico di restaurare un vecchio camposanto nella cittadina di Asher Falls, South Carolina, raggiungibile solo in barca. Ma credo che in realtà ci sia un'altra ragione se sono stata chiamata qui. Sento una sorta di legame che non riesco a spiegarmi e a comprendere. Perché vengo attirala di continuo verso una tomba nascosta che ho scoperto nel bosco? C'è qualcosa in questa città che la fa avvizzire. Si respira un'atmosfera di morte e il male è in mezzo a noi. Forse tutto cambierà se riuscirò a scoprire la verità nascosta dal velo che separa i vivi dai morti.
Uscita: gennaio 2013
A quanto pare per ora è prevista solo l’uscita della versione digitale del romanzo, anche se avendo il primo cartaceo preferirei di gran lunga poterci accostare il seguito sulla libreria. Comunque il personaggio di Amelia Gray mi aveva già conquistata con il primo capitolo della serie, quindi non mancherò di continuare a seguirla! Potete sfogliare le prime pagine del romanzo QUI.
Editore Newton Compton
Pagine 336
Euro 12,90
TRAMA:
Dopo essere sfuggiti agli orrori della Dimensione Oscura e aver sventato la terribile minaccia che incombeva su di loro, Elena e i suoi amici sono ansiosi di lasciarsi il passato alle spalle per iniziare una nuova vita al Dalcrest College, lo stesso campus in cui si sono incontrati e innamorati i genitori di Elena. Tuto inizia sotto i migliori auspici: Elena e Stefan sono più affiatati che mai e con Bonnie, Meredith e Mat al suo fianco, la ragazza è convinta che stia per cominciare l'anno più bello della sua vita. Persino Damon sembra cambiato e pare andare d'accordo con tuti. Ma quando gli studenti del campus cominciano misteriosamente a scomparire, si fa strada l'inquietante sospetto che le tenebre di Fell's Church li abbiano seguiti. Per scoprire cosa stia accadendo possono contare solo su loro stessi, proteggendosi l'un l'altro, perché ogni nuovo arrivato è un potenziale nemico. Riusciranno a mettere da parte vecchi rancori e gelosie per fronteggiare ancora una volta il male?
Uscita: 24 gennaio 2013
Ebbene sì, un nuovo capitolo per Elena e compagnia bella. Lo ammetto con questo sono già tre i titoli di questa serie segnati in WL e non ancora acquistati… magari aspetto che abbiano finito le pubblicazioni e poi faccio un acquisto unico in blocco, in modo da leggerli in una volta sola e non pensarci più (del tipo via il dente via il male!). Il problema è che una volta giunta in libreria per l’acquisto quei quasi 13 euro mi sembrano sprecati perché accanto al Diario del Vampiro ci sono un sacco di altri libri interessanti che mi chiamano XD
Voi li avete letti i due precedenti? Ne vale la pena?
Editore Newton Compton
Pagine 336
Euro 14,90
TRAMA:
Negli Stati Uniti e nel resto del pianeta eserciti di non morti si sono levati, non esiste alcun rifugio sicuro dai cadaveri malati affamati di carne umana. Tuttavia, al centro di una zona desolata del Texas, un piccolo gruppo di sopravvissuti cerca di contrastare le migliaia di creature che li stanno accerchiando da ogni parte.
Giorno dopo giorno, il diario di un sopravvissuto – un uomo rimasto imprigionato in un cataclisma planetario – ci racconta la sua disperazione e la sua volontà di sopravvivere: unirà le sue forze a quelle di un gruppetto di profughi per combattere i molti nemici senz’anima … Ma nel mondo dei non morti, basta davvero sopravvivere?
Uscita: Febbraio 2013
Ecco ora invece un seguito che aspetto con trepidazione. Non ci sono molte notizie di pubblicazioni zombie in arrivo, quindi questa non me la posso proprio perdere, anche perché il primo mi era piaciuto. Sul sito della Multiplayer lo danno disponibile da Febbraio, quindi pare che l’attesa non durerà ancora molto.
di Manel Loureiro (3° volume)
Editore Nord?
Questa resta ancora una notizia vaga, lo so, ma pare ci siano buone speranze per i fan dell’autore spagnolo che come me temevano di non vedere mai tradotto in italiano il capitolo conclusivo della serie zombie Apocalisse Z (le mie recensioni dei primi due libri le potete trovare QUI e QUI). Dopo un post dello stesso autore sulla sua pagina facebook, in cui Loureiro tranquillizzava i lettori italiani sulla traduzione italiana del suo romanzo, nella pagina fb Vogliamo “L’ira dei Giusti” in Italia hanno ventilato che si aspetta l’arrivo per marzo 2013… io incrocio le dita!
La cover, visto che ovviamente non è ancora disponibile quella nostrana, è quella originale.
E con questo direi che per ora è sufficiente, quindi passo e chiudo J
Diario di un sopravvissuto agli zombie sarà una delle mie prossime letture ;) Spero anch'io nel nuovo capitolo del libro di Loureiro, anche se non ho ancora iniziato la saga!
RispondiEliminaVisto che non hai ancora iniziato la saga di Loureiro ti conviene aspettare e leggere prima Diario di un sopravvissuto agli zombie... avrei voluto seguire anch'io quest'ordine perchè penso che avrei apprezzato maggiormente il romanzo di Bourne: comunque se ti piace il genere zombie queste due saghe non possono mancare alla tua collezione XD
Elimina