mercoledì 16 gennaio 2013

SegnaLo #6 Moonstone di Gina Laddaga

La seconda segnalazione del giorno riguarda sempre un libro scritto da una scrittrice italiana, ma che dico italiana… pavese, come me! Anche questo è già in vendita da un po’ ma non potevo inserirlo in questa rubrica perché parla di lupi e io adoro i lupi e le storie che li coinvolgono. Proprio un bellissimo lupo rende la cover adorabile.
"Moonstone" è il primo capitolo della trilogia fantasy scritta da Gina Laddaga. Dopo "Sognami", la giovane scrittrice torna con un fantasy ambientato tra la Toscana e il New Jersey. I protagonisti sono due giovani ragazzi - Ciara, italoamericana che vive con la nonna materna e che fa due lavori per mantenersi; Sawyer bel ragazzo americano che arriva in Toscana per una sola ragione: scoprire la verità sulla morte dei suoi genitori. Due segreti accomunano i due ragazzi: Ciara è in grado di vedere le auree e Sawyer non la possiede perché è un mezzosangue...

MOONSTONE
Di Gina Laddaga
Editore Edizioni Il Pavone
Euro 7,99 (ebook)
Pagine 326
TRAMA: Una ragazza e un ragazzo. Lei ha un dono. Lui è un mezzosangue. Riusciranno a vivere la loro vita insieme?!
Ciara è una ragazza di origini americane, ma ha sempre vissuto nell'antica Montepulciano, cittadina in Toscana con i genitori e la nonna materna. Quando i genitori devono trasferirsi in America per lavoro e lei decide di restare con la nonna in Italia, incontra un ragazzo con le sembianze di "un dio delle nevi" che appare sempre quando Ciara, forte ed indipendente di natura, si ritrova in strane e pericolose situazioni. Lei non capisce perché, ma l'apparizione del ragazzo è sempre preceduta da quella di un lupo bianco, tanto che ne viene quasi ossessionata. Sawyer, è questo il nome del bel ragazzo, si innamorerà di lei e la trascinerà nel suo mondo, un mondo popolato da lupi, pietre di luna e faide familiari. La ragazza per seguire il suo amato dovrà fare delle scelte: scelte che coinvolgeranno anche persone a lei care.
Ciara e Sawyer sono legati fin dalla nascita, la verità deve essere svelata ai giovani amanti. Sarà una verità scomoda?

«E' tutta colpa della luna, quando si avvicina troppo alla terra fa impazzire tutti.»
William Shakespeare.

Lo conoscevate già? Lo avete letto? Se vi interessa potete trovare l’elenco dei distributori delle edizioni Il Pavone QUI.
E con questo passo e chiudo J... per ora!

Nessun commento:

Posta un commento