sabato 26 gennaio 2013

Weekly Summary #22

Weekly Summary è la rubrica dal blog ispirata dalla rubrica Clock Rewinders On A Book Binge (ideata dai blog On a Book Bender   e 25 Hour Books), ma che io in realtà ho trovato sul sito Storie Dentro Storie
La rubrica verrà postata ogni Sabato (salvo imprevisti) ed è, come dice il titolo, un RIASSUNTO SETTIMANALE di quello che è successo sul mio blog e nella blogsfera. A questo,  senza uno schema fisso, si possono aggiungere new entry nella mia libreria, citazioni, film visti o canzoni sentite… insomma qualunque cosa che abbia influenzato la settimana appena trascorsa!

SUL BLOG I LIBRI DI LO:
  • Le cover di questa settimana sono dedicate alla saga The Witch Avenue di Karice Bolton;
  • Per le recensioni settimana di voti positivi: Horizon di Sophie Littlefield (4 gufi), Alis Grave Nil di Barbara Schaer (4 gufi)
  • 3° appuntamento con la nuova rubrica Wednesday's Books;
  • Tre nuove segnalazioni: Il lamento di Euridice di Luana Semprini, Luna di Francesca Verginella e A scuola con portamento di Antonella Sgueglia;
  • E infine due nuovi titoli per la Wish List.
ALTROVE NELLA BLOGSFERA:
·         Serena di “Attraverso i libri e quel che Serena vi trovò” e Tera di “Tera’s Bookshelves of Doom” in seguito al loro gemellaggio hanno dato il via ad una guerra a suon di recensioni.
·         Lucrezia del blog Il libro che pulsa e Federica di Libri & popcorn hanno organizzato un contest per San Valentino
·         Alessia del blog Il profumo dei libri ha allungato la mia WL di un  titolo con la sua recensione su “La discendente di Tiepole” di Alessandra Paoloni, mentre Mr. Ink di Diario di una dipendenza ha spento il mio interesse su “Invidia” di Gregg Olsen in una recensione tutta da leggere.
·         Marco del blog Sangue d’inchiostro ha scritto un articolo davvero bello sugli YA in Italia e sulla qualità delle pubblicazioni: se non l’avete ancora fatto, leggetelo.
·         Infine giusto stamattina Juliette di Sweety Readers ha dato il via ad una nuova read-along, questa volta con un libro in lingua inglese che mi entusiasma: Hex Hall di Rachel Hawkins… io ci provo.
NEW ENTRY:
Finalmente ho interrotto la mia astinenza da shopping libresco… il 25% di sconto su un libro che avevo in WL da un po’ ha avuto la meglio sui miei buoni propositi e così ecco il nuovo ingresso tra i libri di Lo:
IL CERCHIO di Mats Strandberg e Sara B. Elfgren
Seguito poi dall’arrivo del pacco trimestrale dell’Euroclub (adoro l’obbligo di acquistare un libro almeno 4 volte l’anno XD) contenente ben due libri che qui nella foto vi mostro in tutto il loro splendore e che sono:

PICCOLI PASSI DI FELICITA’ di Lucy Dillon (TRAMA: Piccoli passi di felicità è un romanzo della scrittrice britannica Lucy Dillon. La protagonista della vicenda è Juliet Falconer, una donna affranta dal dolore per la perdita di suo marito Ben, che ormai l'ha lasciata da sola da dieci mesi. La vedova è rimasta impantanta nella rabbia e nella sofferenza, vive nella casa, non ancora completata, che stava costruendo assieme al marito e si nasconde dal mondo, paralizzata dall'idea di dover affrontare le sue emozioni. L'unico motivo che la spinge ad uscire di casa è rappresentato dal cane Minton, il fedele amico a quattro zampe di suo marito. In breve tempo, grazie alla sua passione per gli animali, Juliet diventa la dog sitter del piccolo paese in cui vive, ma quando conosce l'affascinante proprietario di un altro cane, la donna capisce che i sentimenti sono difficili da controllare.)

L’ESTATE SENZA UOMINI di Siri  Hustvedt (TRAMA: Alla prevedibilità del marito Boris, che sceglie un'amante giovane (e in piú francese!), Mia oppone la sua imprevedibilità di donna. Parte per il Minnesota, dove vive l'anziana madre, e trascorre un'estate senza uomini. Circondata dalle amiche della madre, ottuagenarie piene di risorse, dalle allieve adolescenti di un corso di poesia, tormentate e perfide, Mia ritrova la propria indipendenza, e subito dopo l'empatia verso le storie degli altri, e subito dopo il desiderio d'amare e di essere amata.)
CITAZIONE DELLA SETTIMANA:
“Sogna come se dovessi vivere per sempre. Vivi come se dovessi morire oggi”
_ James Dean _
C’È ALTRO?
Sto preparando per voi due nuove recensioni (leggo più velocemente di quanto scrivo!!) corredate dalle interviste alle due autrici esordienti che hanno creato i romanzi… non perdetevele!
Inoltre ho notato che finora ci sono state pochissime partecipazioni al Giftaway in corso sul blog QUI: se non l’avete ancora fatto vi va di dare un’occhiata? Per partecipare basta lasciare solo un commento al racconto.
E con questo è tutto, quindi passo e chiudo :)

3 commenti:

  1. ciao bellissima!Allora il Cerchio è carino, anche io sono caduta nella trappola di Euroclub( io in Mondolibri), ma stessa cosa XD
    solo che mi dispiace che i prezzi sono sempre alti... comunque a questo giro ho acquistato 3 classici che erano in offerta.. ho letto il rifugio del cuori solitari della stessa autrice di piccoli passi di felicità ed era stupendo. Credo anche questo ne varrà la pena, infatti lo desidero *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il cerchio finora mi sta piacendo.
      A "Il rifugio dei cuori solitari" avevo dato se non ricordo male 5 gufi, quindi sono proprio curiosa di leggere un'altro romanzo di questa autrice ^_^

      Elimina
  2. Alis Grave Nil mi è piaciuto anche a me!!
    davvero un bel libro!!!!
    Il cerchio lo voglio anche io *__*

    RispondiElimina