domenica 20 gennaio 2013

From Cover To Cover #20


From Cover To Cover è la rubrica a scadenza settimanale (postata di domenica) che ho ideato per soddisfare il mio amore per l’arte delle copertine di libri.
Questa nuova puntata della rubrica è dedicata alla serie The Witch Avenue dell’autrice Karice Bolton. Le cover di oggi sono due bellissime immagini gotiche, in particolar modo mi piace la prima con la ragnatela e la ragazza a capo chino… originale la farfalla rossa (unico tocco di colore) che ricorre in entrambe.

1. Lonely Souls (Giugno 2012)
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
Mancano due settimane al 18 compleanno di Triss e il suo mondo sta per trasformarsi nel più magico immaginabile mentre si prepara per entrare nell’ordine di Witch Avenue… questo finché sua madre non scompare. Invece di celebrare la propria trasformazione, Triss deve spargere petali di rosa nella tomba vuota di sua madre. Quando Logan, il suo migliore amico fin dalle medie, torna in città dal college, decide di aiutarla a trovare le risposte sulla scomparsa di sua madre che cerca disperatamente. Mano a mano che scopriranno indizi, diventerà chiaro che la vita della magia bianca che entrambi hanno imparato ad amare, non è quella praticata per la maggiore e che le loro vite sono in pericolo.
Con la crescente ossessionante sensazione che la madre possa essere ancora viva, Triss realizza che per trovare le risposte di cui ha bisogno, deve imparare i metodi dei suoi antenati e diventare il cacciatore, non la preda, prima che sia troppo tardi… e diventa parte delle Anime Abbandonate.
Voto Goodreads: 4


 
2. Altered Souls (Ottobre 2012)
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
Il regno delle Anime Abbandonate non porta altro che inquietudine, falsità e sofferenza, costringendo Triss ad affrontare con gran dolore il suo passato.
Affrontando un tradimento come mai prima, Triss mette in dubbio tutto quello che pensava di sapere della sua famiglia, della congrega di streghe e delle sue capacità.
Con l’aiuto di Logan, intraprende un viaggio che la preparerà a confrontarsi con il lato oscuro della magia e con le persone che lo controllano. Mentre Triss realizza che i suoi antenati sono stati sedotti per secoli dal lato oscuro, lei e Logan devono assicurarsi che nessun altro nel loro mondo cada vittima del regno delle Anime Abbandonate, anche se questo significasse uccidere quelli che amano.
Voto Goodreads: 4


Le cover sono proprio del genere che adoro e anche le trame, anche se non mi fanno impazzire, mi incuriosiscono… mi piacerebbe conoscere lo stile di questa scrittrice.
E voi? Che mi dite?
Passo e chiudo :)


4 commenti:

  1. Adoro le cover di questa serie!Sono curiosissima di leggere i rispettivi libri =)

    RispondiElimina