martedì 22 gennaio 2013

SegnaLo #8 Il lamento di Euridice di Luana Semprini

Oggi è una giornata dedicata alle segnalazioni, quindi eccomi di nuovo qui a presentarvi un nuovo romanzo di una scrittrice esordiente italiana. Il titolo di oggi è un paranormal romance con una trama tutto fuorché banale: del mito di Orfeo e Euridice ancora non si era letto, quindi sono curiosissima di iniziare l’ebook che l’autrice mi ha cortesemente inviato.
Per soddisfare le vostre curiosità potete sbirciare sulla pagina ufficiale del libro QUI.
Il romanzo è disponibile sia in ebook che cartaceo sui siti La Feltrinelli, Kobo e I Love Books.

IL LAMENTO DI EURIDICE
Di Luana Semprini
Editore UteLibri
Euro 3,49 l’ebook – 9,00 il cartaceo
TRAMA: " Anche loro mi trattavano con freddezza. Avrebbero voluto che parlassi, che raccontassi quello che mi era successo la scorsa estate, ma nei loro occhi non vidi lo stesso disprezzo che albergava in quelli di Jane. Lei era stata la mia migliore amica e io le avevo nascosto un pezzo della mia vita. Non era così un anno fa, quando incominciò tutto. Quando io e il mio allora affiatato gruppo di amici decidemmo di trascorrere qualche settimana in montagna, a casa di Daniel. Sembrava il posto ideale per noi, un piccolo paese perduto tra gli Appennini marchigiani, non troppo lontano dalla nostra città. Cosa c’era di meglio di una bella vacanza tra amici subito dopo la maturità? La nostra vacanza così idealizzata si rivelò un terribile sbaglio per me. Per noi. Non sarei mai dovuta andare lassù. Non avrei mai dovuto incontrarlo."
Una vacanza programmata, un evento inaspettato, una morte misteriosa. Qual'è il limite tra realtà e follia?

Se volete curiosare i primi capitoli di questo romanzo potete farlo QUI.


L’autrice:
Luana Semprini è nata nel 1989 e vive nella splendida valle del Marecchia in provincia di Rimini. È laureata in Economia dell’Impresa ma fin da piccola si è appassionata alla scrittura, adorando inventare storie, partendo dai fumetti per giungere infine ai romanzi. Ha scritto il suo primo romanzo completo all’età di quattordici anni, di genere storico, per poi interessarsi in seguito al fantasy grazie all’intramontabile Tolkien. Il suo cartone animato preferito è Dragonball, e il suo telefilm preferito The Vampire Diaries. Entrambi sono stati ispirazione per numerose fan fiction



A me incuriosisce davvero tanto e voi che ne dite?
A prestissimo con la prossima segnalazione.

E se Orfeo e Euridice volessero ricongiungersi?

1 commento: