domenica 27 gennaio 2013

From Cover To Cover #21


From Cover To Cover è la rubrica a scadenza settimanale (postata di domenica) che ho ideato per soddisfare il mio amore per l’arte delle copertine di libri.

Anche questa settimana la rubrica è dedicata all’autrice Karice Bolton, sta’ volta con un’altra serie: The Watchers Trilogy, di cui è previsto nel 2013 un altro romanzo che rappresenterà il prequel.
Le cover di questa serie mi hanno davvero affascinata per i colori (o meglio per la loro assenza) e per le immagini: soprattutto il primo volume continuerei a guardarlo con la neve, le farfalle luminose e la ragazza fatata di schiena… fa venire voglia di seguirla per vederle il volto! Sono tutte e tre d’impatto. Cataclysm mi piace tantissimo per lo sguardo lontano della ragazza con le mani legate, accucciata di fianco ad un gargoyle. Delle tre la copertina che mi ha colpito meno forse è Legions, ma il temporale torrenziale è molto d’impatto, soprattutto grazie alla ragazza che si offre alla pioggia non so bene se con rassegnazione o sollievo (le lunghe maniche della veste mi ricordano in maniera inquietante una camicia di forza).

1. Awakening (Settembre 2011)
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
Sola nell’innevato e remote villaggio di Whistler, Ana cerca di costruirsi una nuova vita da quando ha perso i genitori. Con un comodo condominio, un bulldog dalla faccia dolce e un lavoro serale che le lascia le giornate libere, la vita scivola in una grande routine. Se solo potesse scrollarsi di dosso il senso di colpa per non ricordarsi nulla dei suoi genitori e scacciare i terrori notturni che la affliggono in ogni sogno…
Seguendo un capriccio, Ana esce con Athen, un ragazzo che ha incontrato al Grizzly Pub: l’unico problema è che lei sente di conoscerlo già.
Entro 48 ore dall’incontro con Athen e la sua famiglia, il mondo di Ana implode. Lei si innamora di Athen velocemente e prima che se ne renda conto, una vita passata comincia a riemergere. Tanto la rivelazione appare elettrizzante in un primo momento, tanto lei combatte contro l’agghiacciante notizia che Athen arriva dall’inferno. Presto Ana inizia a combattere sebbene i suoi poteri soprannaturali si stiano svelando lentamente e realizza che gli incubi che sta facendo potrebbero essere premonizioni e non semplici sogni. Spetterà a lei distinguere tra i fatti e la finzione prima che sia troppo tardi e il suo nuovo amore Athen la segue nel suo stesso destino, sospeso tra i due mondi.
Voto Goodreads: 4

2. Legions (Dicembre 2011)
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
Mentre la magica stagione delle vacanze va in frantumi con un pomeriggio di orrore, diventa chiaro che le Legioni hanno iniziato ad emergere nel mondo e Ana fa del suo meglio per rimanere forte malgrado pensi che il suo mondo sia stato distrutto. Spetta ad Ana trovare la forza dentro di lei e non cadere vittima del lato oscuro, mentre inizia la sua caccia per reclamare quello che le appartiene di diritto. Comprendendo che le visioni di Ana non sono sufficienti a proteggerla, la sua famiglia inizia il suo addestramento, subito prima che lei dicenti un bersaglio un’altra volta. Le Legioni non si arrenderanno finche non avranno quello che vogliono e hanno chiarito che i mortali non saranno risparmiati, lasciando ad Ana poco tempo per capire a cosa i demoni stanno mirando.
Mentre Ana divide il suo tempo tra dare la caccia al proprio destino e imparando come combattere i demoni, scopre qualcosa del proprio passato che potrebbe cambiare il motivo per cui sta lottando.
Gli indizi continuano a svelarsi sotto forma di lettere ingiallite da parte di Athen che lei trova sepolte all’interno di una dimora Tudor; e il suo futuro è segnalato da una singola rosa bianca lasciata solo per lei per darle la forza di perseverare. Ana è determinate a non perdere la fede nel fatto che ce la farà ancora una volta.
Voto Goodreads: 4



3. Cataclysm (Aprile 2012)
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
Quando diventa ovvio che il lato oscuro non si fermerà davanti a nulla pur di controllare il mondo dei mortali, Ana si trova di fronte ad una decisione che potrebbe determinare il destino degli Angeli Caduti di ogni luogo. Determinata a non usare i mortali come pedine, Ana fa del suo meglio per prepararsi alle battaglie future mentre protegge le anime innocenti di tutto il mondo. Mentre il pericolo incombe ad ogni passo, Ana capisce che coloro che credeva vittime potrebbero essere ora i predatori, e ci vorrà un esercito come mai prima d’ora per impedire alla malvagità di spargersi in tutto il mondo.
Voto Goodreads: 4





Anche questa serie della Bolton non sembra male… chissà se la tradurranno anche in Italia.
Vi ispirano questi romanzi? E le cover vi piacciono?
Passo e chiudo J




4 commenti:

  1. Sono bellissime. *-*
    La prima in particolare.

    RispondiElimina
  2. a me piacciono molto le ultime due!!!

    RispondiElimina
  3. Vedo che non sono l'unica a cui piace questo genere di cover :))

    RispondiElimina