sabato 5 gennaio 2013

Weekly Summary #19

Weekly Summary è la rubrica dal blog ispirata dalla rubrica Clock Rewinders On A Book Binge (ideata dai blog On a Book Bender   e 25 Hour Books), ma che io in realtà ho trovato sul sito Storie Dentro Storie
La rubrica verrà postata ogni Sabato (salvo imprevisti) ed è, come dice il titolo, un RIASSUNTO SETTIMANALE di quello che è successo sul mio blog e nella blogsfera. A questo,  senza uno schema fisso, si possono aggiungere new entry nella mia libreria, citazioni, film visti o canzoni sentite… insomma qualunque cosa che abbia influenzato la settimana appena trascorsa!
Ed eccoci di nuovo al fine settimana e al riassunto dei giorni scorsi. L’attività del blog sta riprendendo anche se sono indietro con le letture… ma mi rifarò presto.
SUL BLOG I LIBRI DI LO:
·         Ultimo appuntamento natalizio con le cover prima di tornare alla normalità;
·         Novità e propositi per il nuovo anno appena iniziato nel primo post del 2013;
·         Ben 3 nuove segnalazioni di romanzi scritti da autrici italiane: L’ombra del sole, Il diario di Isabel e Hope Alaska;
·         Due nuove recensioni: Crossed di Ally Condie (3 gufi e ½) e Darkest Mercy di Melissa Marr (4 gufi);
·         Infine il risultato dell’ultimo sondaggio del blog.
ALTROVE NELLA BLOGSFERA:
Questa settimana la dedico alle Reading Challenge visto che con l’inizio del nuovo anno ne sono partite moltissime:
·         Matteo di Storie dentro Storie ne ha creata una dedicata ai classici a cui purtroppo ho dovuto rinunciare a causa della mia avversione per il genere di lettura proposto… mi dico da tempo che devo provare a rivalutare i classici, ma rimando in continuazione… chissà che nel 2013 non mi decida a farlo;
·         Su Bookland Viaggiando tra i libri sono state proposte due sfide letterarie a cui invece parteciperò: Lya suggerisce la Challenge dell’alfabeto in cui ad ogni lettera deve corrispondere il cognome di un autore letto nel corso dei prossimi 12 mesi, mentre Isy quella degli ebook (io personalmente mi pongo come obiettivo di leggere almeno 24 ebook nel corso di questo anno) .
·         È partita inoltre la Reading Challenge 2013 di Sophie del blog Libri da Favola che ci terrà compagnia per tutto l’anno in cui le recensioni da inserire sono divise in due categorie e l’obiettivo minimo di letture è di ben 12… non ho dubbi sul fatto che leggerò molti più libri
·         Infine, ultimo ma non meno importante, Daydream di Reading is Believing, oltre al 4° e ultimo  (sigh!!!) girone della reading challenge ispirata a Hogwarts ci propone il Book Choice Award in occasione del primo blogversary… andate a sbirciare di cosa si tratta.
CITAZIONE LIBRESCA DELLA SETTIMANA:
“Il passato deve restare dov’è, non si può cambiare, ma il futuro è ancora tutto da decidere”
L’ombra del sole – Eva Fairwald
C’È ALTRO?
Direi che per questa settimana è tutto… a parte che sono tre giorni che litigo con la creazione dei post su blogger che non mi lascia più caricare immagini dal pc complicandomi notevolmente il lavoro: capita anche a voi?
E con questo passo e chiudo J

Nessun commento:

Posta un commento