sabato 19 gennaio 2013

Weekly Summary #21

Weekly Summary è la rubrica dal blog ispirata dalla rubrica Clock Rewinders On A Book Binge (ideata dai blog On a Book Bender   e 25 Hour Books), ma che io in realtà ho trovato sul sito Storie Dentro Storie
La rubrica verrà postata ogni Sabato (salvo imprevisti) ed è, come dice il titolo, un RIASSUNTO SETTIMANALE di quello che è successo sul mio blog e nella blogsfera. A questo,  senza uno schema fisso, si possono aggiungere new entry nella mia libreria, citazioni, film visti o canzoni sentite… insomma qualunque cosa che abbia influenzato la settimana appena trascorsa!

SUL BLOG I LIBRI DI LO:
Questa settimana è stata piuttosto impegnata, ma andiamo con ordine:
·         L’appuntamento con le cover questa settimana ruota intorno al nero;
·         Un bel tris di recensioni positive per voi: Il diario di Isabel di Isabel C. Alley (3 gufi e 1/2),
·         Hope, Alaska di Francesca Verginella (3 gufi) e D’odio d’amore e d’altro ancora di Giorgio Marconi (5 gufi);
·         Una valanga di nuove segnalazioni nella rubrica SegnaLo : D’odio d’amore e d’altro ancora di Giorgio Marconi, Alis Grave Nil di Barbara Schaer, Moonstone di Gina Laddaga e Bianco e nero parte 1 di P.Marina Pieroni;
·         E un’anteprima della casa editrice Tre60: Un’estate di perdizione di Stephanie Ash
·         Infine è iniziato il 2° giftaway del blog e avete tempo fino al 31 per partecipare
ALTROVE NELLA BLOGSFERA:
Oggi vi segnalo tutte iniziative interessanti a cui potete partecipare:
·         Glinda sul blog Atelier dei libri ha presentato il nuovo libro di Elisa D’amore e ha dato il via al giveaway relativo con Unfaithful in palio;
·         Veronica del blog On the read ha creato una fantastica challenge che si svolgerà nel corso dell’anno 2013, totalmente ispirata ad Hunger Games;
·         Lady Debora di Happy Red Book ha a disposizione per voi 3 copie di D’odio d’amore e d’altro ancora di Giorgio Marconi, passate!
·         Pamela del blog Il cibo della mente ha messo in palio una copia del bellissimo libro Proibito di Tabitha Suzuma per la migliore recensione di Warm Bodies ricevuta: io l’ho mandata e voi?
NEW ENTRY:
Questa settimana ho ricevuto un sacco di ebook di autori emergenti italiani, alcuni di cui vi ho già parlato e altri che scoprirete nei prossimi giorni, quindi non sto a farvi l’elenco qui J
CANZONE CHE MI HA ACCOMPAGNATA IN QUESTI 7 GIORNI:
La bellissima Turning tables di Adele:

C’È ALTRO?
Questa settimana tra tutti gli impegni di lavoro e blog sono anche riuscita a leggere il mio primo racconto in inglese: era un racconto breve di una trentina di pagine (BEAUTY IS di Kim Richards), una sorta di Edward mani di forbice versione horror… pensate di fare la presentatrice Avon e trovarvi davanti una zombie e tentare di renderla presentabile prima di rendervi conto che la vostra cliente non  è propriamente viva! Devo dire che malgrado tante parole non abbia saputo tradurle (leggendo fuori casa il dizionario inglese-italiano non era a portata), ho fatto meno fatica di quanto pensassi a seguire la storia. È un piccolo passo, ma da qualche parte dovevo iniziare.
Nuovo proposito per il 2013: IMPARARE A LEGGERE LIBRI IN LINGUA ORIGINALE!
E ora è davvero tutto quindi passo e chiudo J


9 commenti:

  1. Anche io vorrei leggere in inglese; o meglio, vorrei leggere i miei libri in inglese perchè di classici in lingua ne ho le tasche piene per via dell'Università!
    Davvero Beauty is è una sorta di Edward scissorhands? *-* Awww, voglio leggerlo se lo paragoni al mio film preferito!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bhè diciamo che il personaggio della rappresentante Avon è proprio simile a quello di Edward, ma per il resto non ha molto in comune... anch'io adoro quel film, ho perso il conto delle volte che l'ho visto :)

      Elimina
  2. Io e l'inglese non andiamo d'accordo preferisco il francese ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque carissima mi sono dimenticata di ringraziarti per la citazione ^_^ un abbraccio...

      Elimina
    2. Figurati è un piacere!
      Per quanto riguarda il francese invece io non ci vado proprio d'accordo... la volta che sono stata a Parigi ho passato 4 giorni a dire Bounjour e Au Revoir (si scrive cosi?) o_O

      Elimina
  3. Adoro Adele!!!!!
    anche io vorrei imparare a leggere libri in lingua originale, ma non andiamo molto d'accordo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi voglio impegnare a provarci perchè mi arrabbio ogni volta che un bel libro non viene tradotto da noi e io non riesco a leggerlo ^_^

      Elimina
  4. Ciao Lorenza grazie mille per la citazione.
    Non conoscevo affatto il tuo blog, purtroppo, ma devo dire che è davvero carinissimo! ^^

    p.s. Ho aggiunto il banner su OTR

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e benvenuta :)
      Ho inserito il tuo banner nei blog amici.

      Elimina