lunedì 7 gennaio 2013

SegnaLo#3 - "Il sigillo del male" di Riccardo Nero

Nuova segnalazione in arrivo: oggi vi voglio presentare un romanzo fantasy – noir a sfondo erotico pubblicato da un mio concittadino... è buffo quanto sembri strano quando la realtà libresca è così vicina da poter essere toccata con mano! Ma parliamo di libri...

IL SIGILLO DEL MALE
di Riccardo Nero
Editore: autopubblicato tramite BookSprint Edizioni
Pagine 188
Euro 15,00 (4,99 l’ebook)
TRAMA:
Gli avvenimenti descritti in questo romanzo fantasy noir sono ambientati nei dintorni di una ridente cittadina Lombarda carica di storia e di mistero. Una sera d'estate, Riccardo, giovane diciottenne, incontra Siria, affascinante quarantenne. Bellissima , sensuale ed ambigua lo trascinerà in avventure surreali, coinvolgendolo in spaventosi riti magici ed occulti.
Tra streghe, demoni e presenze inquietanti nascerà il loro amore per il quale Riccardo dovrà combattere contro un rivale terribile: Sutheck, il demone rosso.
Riuscirà Riccardo a strappare dal giogo erotico di Sutheck la sua strega? Riuscirà a salvarla dal suo malefico potere? Riuscirà soprattutto a salvare se stesso.......e a quale prezzo?
Già disponibile sia in cartaceo che in ebook

L’autore
Scrittore esordiente, Riccardo Nero, brillante studente del Liceo Artistico, nasce a Pavia nel 1991. Figlio di genitori separati, passa l'infanzia conteso tra la madre ed il padre. Raggiunta l'adolescenza, decide di andare a vivere con la nonna materna, pur mantenendo dei buoni rapporti con i genitori. Frequenta le scuole dell'obbligo per poi approdare al liceo alimentando   la sua vena artistica. La sua volontà di scrivere questo libro nasce dal reale incontro di una donna affascinante quanto misteriosa che lo ispirerà nella stesura dello stesso. L'autore utilizza un linguaggio a tratti giovanile, a tratti romantico e poetico ed a tratti diretto e crudo proprio come i personaggi che descrive.

 QUI potete trovare le prime pagine del romanzo.

Le letture si stanno accumulando ad un ritmo vertiginoso e con tutte queste novità vorrei leggere 24 ore al giorno! Nel caso di questo romanzo, mi incuriosisce molto il fatto che l’ambientazione mi sarà particolarmente familiare e che il protagonista ha un volto che conosco di persona essendo ispirato allo stesso autore. Mi auguro di iniziarlo prestissimo.
Che dite vi ispira?
Passo e chiudo J



2 commenti:

  1. non mi ispira molto...sopratutto per la differenza di età, che in questo caso mi pare esagerata...

    RispondiElimina