martedì 15 gennaio 2013

SegnaLo #4 - "D'odio, d'amore e d'altro ancora" di Giorgio Marconi

Oggi vi voglio segnalare su richiesta dell’autore questa raccolta composta da quattro racconti pubblicata nel 2006 dalla casa editrice I fiori di campo. Avendo quest’ultima successivamente chiuso i battenti, Giorgio Marconi ha deciso di ripubblicare il libro in versione digitale, ora disponibile sul sito Amazon al modico prezzo di Euro 1,53.
Due dei racconti contenuti hanno tra l’altro vinto anche dei premi letterari: “La partita” è stato vincitore dei concorsi letterari “Premio Picena 2003” e “Premio Biennale Letterario Internazionale dei Monti Lepini X Ed,” (2002), mentre “L’incarico”, del premio di Letteratura "UN MESSAGGIO IN BOTTIGLIA" 2003
D’ODIO, D’AMORE E D’ALTRO ANCORA
di Giorgio Marconi
Euro 1,53
Pagine 72
TRAMA:
Il volume si compone di quattro racconti scritti nell’arco temporale che va dal 2001 al 2005.
I temi trattati sono l’Amore, l’Odio e tutte le sfumature dei sentimenti comprese tra questi due Estremi.
Estremi antitetici eppure inscindibili come facce di una stessa medaglia.
Cos’è l’Odio se  non la forma più pura, non mediata di Amore al negativo?
L’aura di mistero che circonda questo legame tra Amore e Odio, il trasformarsi e il confondersi dell’uno nell’altro, il rincorrersi di queste pulsioni primordiali tra presente e passato è la materia che accomuna i quattro racconti della raccolta.


L’autore
Giorgio Marconi è nato a Roma, dove vive e lavora, ma ha viaggiato molto, non solo con la fantasia. È appassionato di letteratura classica e soprattutto contemporanea, amante di noir, gialli, thriller e racconti del mistero.
Scrive principalmente racconti da quasi 15 anni, ottenendo numerosi riconoscimenti in concorsi e iniziative letterarie.
Questa raccolta è stata il suo libro d’esordio.
Di questo autore avevo già parlato nel blog, recensendo il suo romanzo “Il precario equilibrio della vita” (QUI) che si era meritato ben 4 gufetti, quindi non posso che essere curiosa di ritrovare il suo stile di scrittura.

Visto l’esiguo numero di pagine, vi posterò presto la recensione di questa raccolta di racconti e intanto vi voglio incuriosire un po’: a seguito della recensione, su proposta dello stesso autore, vi stiamo preparando una sorpresa, quindi tenete d’occhio i prossimi post ^_^
Con questo per ora, passo e chiudo J

2 commenti:

  1. è una bella raccolta, lo stile dello scrittore è senz'altro scorrevole e piacevole!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi trovi d'accordo con te! Sto per pubblicare la recensione e ammetto che mi è davvero piaciuta :)

      Elimina