mercoledì 16 gennaio 2013

SegnaLo #7 Bianco e nero - Parte 1 di P. Marina Pieroni

Ecco l’ultima segnalazione di oggi. Questa volta si tratta di un romanzo pubblicato da una manciata di giorni e la stessa autrice mi ha contattata per aiutarla a dare visibilità alla sua opera.
L’autrice si firma P. Marina e vuole tentare l’autopubblicazione tentando di emergere nella massa di autori emergenti e non. Potevo forse tirarmi indietro? Ovviamente no, quindi ecco a voi il libro:

BIANCO E NERO – Parte 1 – I draghi del potere
Di  P. Marina Pieroni
TRAMA: Bianco e Nero è ambientato ad Arret, una terra fantastica dove la magia è scomparsa da venti lunghi anni. Nessuno la ricorda, ad eccezione di poche persone particolarmente dotate, che hanno tentato di celare gli indizi della sua esistenza.
Selenia è stata l’ultima detentrice del potere del drago bianco ma è morta insieme a suo fratello il Re Febo, durante l’ultima grande guerra con il regno nero. Con lei si è perduto il potere bianco e con esso anche il nero, poiché ad Arret non può esistere l’uno se non esiste l’altro. Anche i draghi hanno lasciato le terre, essendo strettamente legati alla magia.
Venti anni dopo, seguendo una strana profezia, i re dei due rispettivi regni decidono di organizzare un matrimonio per generare un erede di sangue misto.
Molte storie vedono il loro lieto fine con un matrimonio. Invece in questa il matrimonio è solo l'inizio, e non è certo lieto. Dopo una prima notte di nozze, che di miele non ha niente, la principessa Serenia del Regno Bianco, scoprirà pian piano i segreti di suo marito Gilbert del Regno Nero. Tra cavalli e spade, magie e draghi, le terre di Arret si apriranno davanti agli occhi della protagonista ... e di chi vorrà farlo con lei.

E se il principe non fosse azzurro? Ma nero come la notte?

Come avrete capito si tratta di un fantasy ed è solo il primo volume delle Cronache delle Terre di Arret, il cui secondo capitolo è già in fase di stesura.
Il romanzo lo potrete trovare a breve on line... Vi aggiornerò in merito appena avrò informazioni precise.
L’autrice vive in Umbria e fa la mamma per la maggior parte del tempo. Intanto cerca di far prendere vita ad un mondo fantastico che è nato tanto tempo fa nella sua mente.
Se vi va, passate a trovarla sul suo blog dedicato alla saga a questo indirizzo: http://terrediarret.blogspot.it/
Appena avrò letto la copia digitale che l’autrice mi ha gentilmente inviato, vi farò anche sapere cosa ne penso. Per ora sono molto curiosa perché sembra un’opera piuttosto vasta.
Con questo per oggi ho terminato, quindi passo e chiudo J


Nessun commento:

Posta un commento