Stasera voglio presentarvi l’ultimo romanzo pubblicato dalla Nativi Digitali Edizioni. Si tratta di un romanzo italiano la cui trama mi ha molto colpita, forse perché mi riconosco nei personaggi citati nella trama: anch’io come loro a vent’anni avevo sogni che non si sono mai realizzati e amici che credevo sarebbero stati al mio fianco per sempre… la vita però ci ha indirizzati su strade diverse, ma il loro ricordo conserva a tutt’oggi un posto speciale nel mio cuore. Quindi potete capire quanto mi attiri questo titolo e scommetto che tra voi ci sono molti altri che vedono un legame con questo libro.
Il romanzo è ovviamente in formato digitale ed è uscito da pochissimi giorni.
AEROPORTI
di Elena Chiara Mitrani
Pagine 186
Euro 3,49
TRAMA:
"Era questo il fascino degli aeroporti, e per questo a lui piaceva stare lì, uomo dei carrelli, unico uomo statico in un posto in cui tutti si muovevano. Lui era lì, ad osservare, capire, guardare, dal grande occhio del terminale, e a provare a immaginare le storie di ogni passeggero e i motivi del suo viaggiare. Del suo partire, del suo tornare."
Martino, Irene, Davide, Ginevra e Valerio formano una di quelle compagnie di amici inseparabili, il cui legame sembra destinato a durare per sempre. Eppure, un giorno Martino decide di partire per l'Erasmus. E tutto quello che teneva insieme il gruppo finisce lentamente ma inesorabilmente per spezzarsi.
Dopo l'università, i vecchi amici si ritrovano a fare lavori diversi da quelli che speravano, incrociano le proprie storie con quelle di nuove persone, ma continuano a provare nostalgia verso un passato che non potrà mai tornare. Il destino sembra però progressivamente ricreare una serie di collegamenti tra loro; e se i ragazzi si incontrassero di nuovo?
Aeroporti ci racconta i sogni e le aspirazioni di un gruppo di ventenni e i compromessi che devono accettare, ci descrive come le persone crescendo cambiano, perdono di vista quello che un tempo era per loro più prezioso ma non dimenticano mai davvero i loro compagni di strada.
L’autrice
Elena Chiara Mitrani nasce a Milano e vive tutta la sua gioventù in Brianza. Data la sua passione per la tecnologia, decide di studiare Ingegneria al Politecnico. Dopo la laurea, ha la fortuna di trovare un lavoro a Londra, dove vive per due anni e mezzo prima di attraversare la manica e preferire ai ritmi intensi della City la più romantica Parigi. Dal 2005 scrive sul blog personale La Stanza Bianca ed ha pubblicato racconti su tre diverse antologie edite da Giulio Perrone Editore. Da sempre redattrice per varie testate online, attualmente parla di lettura (digitale e non) su Finzioni Magazine. Aeroporti è il suo primo romanzo, pubblicato da Nativi Digitali Edizioni.
Link utili:
Passo e chiudo :)
Nessun commento:
Posta un commento