domenica 2 giugno 2013

Weekly Summary #38

Weekly Summary è la rubrica dal blog ispirata dalla rubrica Clock Rewinders On A Book Binge (ideata dai blog On a Book Bender   e 25 Hour Books), ma che io in realtà ho trovato sul sito Storie Dentro Storie
La rubrica verrà postata ogni Sabato (salvo imprevisti) ed è, come dice il titolo, un RIASSUNTO SETTIMANALE di quello che è successo sul mio blog e nella blogsfera. A questo,  senza uno schema fisso, si possono aggiungere new entry nella mia libreria, citazioni, film visti o canzoni sentite… insomma qualunque cosa che abbia influenzato la settimana appena trascorsa!
Ebbene dopo tre settimane di pausa riflessiva torno con un’edizione un po’ “affollata” del riassunto settimanale in cui racchiudo proprio gli ultimi 20 giorni. Ancora non ho deciso come modificare questa rubrica che mi porta via tantissimo tempo che spesso non ho, quindi per questa volta la riprendo così com’era e nel frattempo continuo a spremermi le meningi.
SUL BLOG I LIBRI DI LO:
Considerando il numero infinito di segnalazioni e anteprime, questa volta vi riassumo solo le recensioni pubblicate
·         Come un batter d’ali di Mew Notice (3 gufi)
·         Il veleno sulle labbra di Lauren Oliver (3 gufi)
·         Breve storia di un ender e della fine del mondo  di Lissa Price (4 gufi)
·         L'incantesimo delle fate di Jenna Black (3 gufi e ½)
·         Never Sky di Veronica Rossi (4 gufi)
·         Beautiful Malice di Rebecca James (4 gufi)
·         Dove osano le farfalle di Antonella Sgueglia (4 gufi)
·         L’ultima voce di Alessia Esse (4 gufi)
·         Corners’ Church di Matteo Zapparelli (4 gufi)
ALTROVE NELLA BLOGSFERA:
La lista delle recensioni che vi consiglio di sbirciare se ve le siete perse è un po’ lunghina perché in tre settimane ho letto un sacco di recensioni interessante e ho allungato a dismisura la mia WL… l’elenco sotto è stato ampiamente accorciato per non esagerare ^^
·         We are family di Fabio Bartolomei, scritta da Federica di La fede librovora;
·         Come se fosse ieri di Irene Vanni, scritta da Jerry di Libri in pantofole;
·         Tu, per ora #persempre di Laurie Frankel scritta da Mik di Diario di una dipendenza;
·         Zombie Press. All zombies are bastard di Daniela Barisone e Alexia Bianchini  , scritta da Sophie di Libri da favola;
·         Il giardino dei raggi di luna di Sarah Addison Allen, scritta da Mirial di Sogni di una notte di luna piena;
·         Felicità é un pizzico di noce moscata di Maria Goodin, scritta da Lady Aredhel di L’antro di Aredhel;
·         La memoria incancellabile dei sogni di Emily Colin, scritta da Miss Gabrielle di Leggere è sognare;
·         Non volare via di Sara Rattaro, scritta da Lucrezia di Il libro che pulsa;
·         Resta anche domani di Gayle Forman, scritta da Lady Debora di Happy red book;
·         Infine Sophie di Laumes’ Journey ha scritto un bellissimo post dedicato al grande Stephen King in cui parla delle sue prime opere;
Iniziative:
·         Su romanticamente fantasy c’è un regalibro ispirato a Il diario di Isabel di Isabel C. Alley fino al 15 giugno;
·         Su Coffe and Books, Franci ha dato il via a un giveaway dedicato a La maledizione di Ondine di Valentina Barbieri;
C’È ALTRO?
Per questa settimana è tutto.
Passo e chiudo :)

5 commenti:

  1. Grazie Lo' *__* per avermi citata, mi fa piacere sapere che ti ho incuriosita ;p se lo vuoi ho il pdf da poterti dare ^^

    RispondiElimina
  2. Grazie per avermi citato, Lorenza :D Buona domenica!

    RispondiElimina
  3. Grazie per la citazione Lorenza ^^ e buona serata!

    RispondiElimina
  4. @ Mr Ink e Jerry: grazie a voi per le belle recensioni ^^

    RispondiElimina