lunedì 24 novembre 2014

SegnaLo #127 - Un quartetto di opere molto interessanti

Questa sera ho raccolto per voi quattro nuovi titoli made in Italy che mi ispirano un sacco… cosa li accomuna? Di certo non i generi che sono molto diversi tra loro, semplicemente il fatto che gli autori per una volta sono tutti uomini.

Partiamo con un bel titolo di genere fantascientifico… genere che mi affascina da sempre e che quindi anche sta volta non poteva non incuriosirmi.
SPACE RUNNERS
Di Daniele Federico
Editore Selfpublished
Pagine 90
Euro 0,99
Formato digitale
TRAMA: Nove giugno 2234. La nave da ricognizione Mercury ritrova presso la galassia di Larterus una navetta monoposto di origine terrestre; al suo interno un essere umano criogenizzato.
In un mondo in cui i sentimenti sono oramai dimenticati, il comandante Haven si trova faccia a faccia con Daniel, un ragazzo privo della sua memoria e proveniente da un'altra epoca.
Le seguenti indagini svelano gli avvenimenti e lo scopo della missione "Space Runners" a cui Daniel aveva preso parte. Una missione che interessa al comandante molto più di quanto egli creda...

L’autore:
Daniele Federico e' nato a Bologna, Emilia-Romagna. Ha ottenuta la laurea triennale in ingegneria informatica, prima di dedicarsi alla realizzazione di effetti speciali e cartoni animati. Oggi vive a Londra dove ha partecipato alla realizzazione di films come "Gravity", "Guardians of the Galaxy", "Harry Potter and the Deathly Hallows: Part 2", "The Chronicles of Narnia: Prince Caspian" e molti altri. Ha un grande passione per la fotografia, la lettura e la scrittura.

Il romanzo è disponibile su amazon: http://amzn.to/1F2syNK
Links:
pagina autore su twitter: www.twitter.com/df_tuit
pagina libro su facebook: www.facebook.com/SpaceRunnersBook
************************************************
Il secondo romanzo di oggi invece appartiene al genere noir/hard boiled e ha l’ambizione di raccontare la storia di un gruppo di giovani, nati negli anni ’80, mettendo in luce i drammi e le contraddizioni di quella che un uomo come Mario Monti non ha esitato a definire “generazione perduta”.
A UN PASSO DALLA VITA
Di Thomas Melis
Editore Lettere Animate
Pagine 320
Euro 1,99 (2,99 su Google Play Store)
Formato digitale
TRAMA: È una Firenze fredda, notturna e mai nominata quella che fa da palcoscenico alla storia di Calisto e dei suoi sodali, il Secco e Tamagotchi. La città è segnata dalla crisi globale, dietro l’opulenza pattinata del glorioso centro storico si nasconde la miseria dei quartieri periferici.
Calisto è intelligente, ambizioso, arriva dal Meridione con un piano in mente e non ha intenzione di trasformarsi in una statistica sul mondo del precariato. Vuole tutto: tutto quello che la vita può offrire. Vuole lasciarsi alle spalle lo squallore della periferia – gli spacciatori albanesi, la prostituzione, il degrado, i rave illegali –, per conquistare lo scintillio delle bottiglie di champagne che innaffiano i privè del Nabucco e del Platinum, i due locali fashion più in voga della città. Calisto vuole tutto e sa come vincere la partita: diventando un pezzo da novanta del narcotraffico.
Cupamente, nella rappresentazione di un dramma collettivo della “generazione perduta”, schiava di un sistema socioeconomico degenere e illusa dalle favole di una televisione grottesca, si snoda questa storia di ingiustizie e tradimenti, ma anche di amicizie e amori forti tragicamente condannati. Perché il male non arriva mai per caso e la vita non dimentica mai nulla, non perdona mai nessuno.

L’autore:
Thomas Melis è nato a Tortolì, in Sardegna, nel 1980. Ha studiato presso le Università di Firenze e Bologna concludendo il suo percorso accademico nell’anno 2008. Nella vita si occupa di progettazione su fondi comunitari e consulenza aziendale per lo sviluppo. Ha collaborato con diverse riviste on line, dedicandosi alle analisi degli scenari internazionali e della politica interna. “A un passo dalla vita” è il romanzo con il quale
esordisce per Lettere Animate Editore.

Disponibile nelle librerie online nei formati EPUB e Kindle:
Link Google Play Store: http://bit.ly/1wcvOSR
Link inMondadori (Kobo): http://bit.ly/1siYxk1
Link Libreria Universitaria: http://bit.ly/1uA1Adp
************************************************
Proseguiamo poi con un giallo “soft” adatto a lettori di ogni età che mi ha incuriosita tantissimo perché i due co-protagonisti sono entrambi a quattro zampe… un cane e un gatto che riescono a risolvere un mistero? Per me praticamente sono come il miele per le api :D
LA BANDA FANTASMA
Di Fabrizio Corradini
Editore Selfpublished
Pagine 147
Euro 12,90 (cartaceo) – 1,99 (ebook)
TRAMA: Arturo Bracco è un giovane agente di origini italiane dell’investigativa di Crockett Hill, una tranquilla cittadina americana che sorge in uno degli angoli più belli del paese.
E’ diventato investigatore da cinque anni, ma è costretto a lavorare alla sua scrivania catalogando scartoffie, piccole denunce o chiudere rapporti di casi già risolti.
Il suo capitano Jack Valenti però, decide di dargli un’ultima opportunità, inserendolo nella propria squadra investigativa dove lavorano altri tre detective.
Il caso, è il più importante che il dipartimento di Crockett Hill abbia mai affrontato nell’ultimo decennio: dare la caccia alla Banda Fantasma!
Diciotto rapine. Un numero, un’ossessione per ogni singolo agente di Crockett Hill così come per il Sindaco della cittadina, Stan Colasante.
Gli unici due indizi, su cui Valenti e i suoi possono lavorare, sono la vaga descrizione di uno dei probabili ladri, rilasciata da un’anziana signora, e una collana di zaffiri e diamanti rintracciata grazie ad un loro informatore, nella vicina cittadina di Sunny.
Le indagini proseguono, così come i giorni, ma senza successo.
Proprio quando tutto sembra ormai perduto, l’agente Arturo Bracco si trova in casa alcuni indizi, che lo mettono sulla pista giusta.
Il giovane investigatore non sa assolutamente chi sia il suo informatore.
Bracco lavora giorno e notte: indaga, perlustra, segue l’istinto ma nonostante gli sforzi ritorna sempre al punto di partenza.
Saranno due collaboratori davvero speciali, Clumsy e Sly, a metterlo sulla giusta pista.
Una cosa però c’è da dire: Clumsy è un cane e Sly è un gatto e nascondono un segreto !

L’autore:
Fabrizio Corradini, 39 anni, di nascita romano e di adozione vicentino, alla fine dal 2008 decide di dedicare anima e corpo alle sue più grandi passioni: la scrittura, la natura e la sua famiglia un po’ “alternativa”, composta da Anna e dai loro due cani amatissimi, Theo ed Emma. In questa cornice è così riuscito a pensare e a scrivere questo libro, ispirato anche da una magica atmosfera data dalla tranquillità e dalla bellezza delle colline vicentine e dal grandissimo amore per le sue creature pelose e per tutti gli animali da cui è circondato in questo luogo speciale.
************************************************
L’ultimo titolo di oggi è un un giallo storico ambientato in Mesopotamia intorno al 3000 a. C che potete trovare in tutti gli store online, presso la Casa editrice I Doni delle Muse o ordinandolo al vostro libraio di fiducia.

L’AVVOLTOIO
DELITTI ALL'ALBA DELLA SCRITTURA
Di Marco Bertoli
Editore I doni delle muse
Pagine 278
Euro 13,00
Formato cartaceo
TRAMA: Un matrimonio controverso, una serie di fatti sanguinari, un testamento smarrito: eventi privi di connessione tra di loro che si susseguono senza lasciare respiro. Forse l’unica traccia è l’avvoltoio di cui parla un contadino in punto di morte. Un piano criminale, in apparenza privo di errori, che coinvolge la scrittura, di recente invenzione.
Un grande affresco di uno dei popoli più affascinanti dell’alba della nostra civiltà, i Sumeri, una narrazione incalzante e una spirale travolgente di enigmi che costringeranno il lettore a chiedersi di continuo quale possa essere la sconvolgente e inattesa verità.

“L’avvoltoio. Delitti all’alba della scrittura”, ambientato all’epoca dei Sumeri, prende il via dall’idea originale di pensare alla scrittura – appena inventata – come strumento determinante per un diabolico piano criminale. La vicenda parte dal matrimonio controverso tra un ricco mercante e una schiava dall’oscuro passato. Un bambino malaticcio, un testamento smarrito, una catena di omicidi di cui è difficile ricostruire il movente sono gli elementi di una narrazione veloce e incalzante, inserita in un contesto storico affascinante e accuratamente ricostruito.

L’autore:
Marco Bertoli, nato a Brescia nel 1956, è geologo. Vive a Pisa. Sposato, ha due figlie. Ha pubblicato nel 2012 il romanzo “La Signora che vedeva i morti”, vincitore del Premio Scrittore Toscano 2012 selezione on-line, del Premio della Giuria per il Romanzo storico Concorso “Città di parole”, 2013, finalista al Contest “Ti presento il mio libro”, 2013, siti Convivio creativo e Leggere a colori. Nel 2014 ha pubblicato il suo secondo romanzo, “L’avvoltoio. Delitti all’alba della scrittura”, un giallo storico. Il racconto “Nulla d’indecoroso” è inserito in “365 Storie d’amore”, “Compagni” in “365 Racconti di Natale”, “Bagnino” in “365 Storie d’estate” Delos Books, “Buchi” è stato finalista al Concorso Robot 2014, Delos Book, “Ali” è stato pubblicato su Romance Magazine 13 e “- 40°C” sul 1° numero di “Terre di confine Magazine”. Numerosi altri racconti hanno vinto concorsi nazionali o sono arrivati finalisti, con pubblicazione in oltre cinquanta antologie.

Il suo sito internet è: www.marcobertoli.eu
************************************************
Trovato qualcosa di vostro gradimento?

Passo e chiudo :)

Nessun commento:

Posta un commento