mercoledì 10 settembre 2014

SegnaLo #119 - Siamo la promessa di Federico Negri

Poiché che non vi ho ancora allietato la settimana con nuove segnalazioni made in Italy, vedo subito di rimediare :D
Oggi vi presento un romanzo particolare: un mix tra romance e distopico, due tra i generi che leggo maggiormente… quindi avrete già capito perché ha attirato la mia attenzione.
Il titolo in questione è il primo volume di una trilogia: La saga di Promise.
Ma lascio che sia la scheda del libro a parlare per me:

SIAMO LA PROMESSA
Di Federico Negri
Editore Selfpublished
Pagine 118
Euro GRATIS (sì, sì… avete capito bene, a patto che scarichiate da Amazon o Smashwords), sugli altri store lo trovate a 0,99.
Formato digitale
TRAMA: Amore, distopia e dipendenza, un cocktail micidiale per la giovanissima professoressa Haria. Mentre il suo mondo sta per essere invaso, lei è l'ultimo baluardo prima del disastro.
Promise è l'unico pianeta colonizzato al di fuori del sistema solare, ma è precipitato in un'era pre-industriale e non ha più collegamenti con la madre Terra. Un'astronave terrestre atterra sul pianeta dopo secoli di oblio, carica di enigmi. Le fazioni opposte dei promisiani se ne contendono la tecnologia, mentre Haria, una giovane professoressa universitaria dedita all’abuso di stupefacenti, cerca di scoprirne i misteri e di dominarne le forze devastanti, camminando sulla sottile linea della contesa. Sino a scoprire che un'orribile verità si cela in quel messaggero, giunto dal loro passato.

L’autore:
Federico Negri è nato a Torino nel 1972 e lavora a tempo pieno nel settore finanziario di una multinazionale. Ha pubblicato il suo primo romanzo soli pochi mesi fa.

Link di download:

Dicono del romanzo:
“Mi è piaciuta molto la trama del libro e i suoi personaggi. Primi fra tutti, oltre alla protagonista, i due soldati, Fineri e Gallajio. L'autore ha una buona padronanza della lingua, lo stile è semplice ma non annoia mai. Un po' una pecca il finale lasciato in sospeso, ma è il primo di una saga e siamo ormai abituati a non fermarci ad un solo libro quando si tratta di fantasy, fantascienza e compagnia bella. In questo romanzo c'è un po' di tutto, dalla storia d'amore dolce e toccante, all'azione con i combattimenti tra i soldati e il popolo libro, dalla fantascienza al mistero.”

"Pur non essendo un' appassionata al genere, ho trovato molto interessante questo romanzo. È avvincente e scorre piacevolmente. Mi piace la leggerezza della protagonista. Curiosa di leggere il seguito."

"Il libro è ben scritto (di questi tempi non è affatto scontato), molto scorrevole, si legge piacevolmente anche sotto l'ombrellone. Come ha detto chi mi ha preceduto, forse se ne poteva fare anche un volume unico, ma alla fine non sta a me giudicare certe scelte dell'autore (in effetti, probabilmente l'ho cominciato a leggere in un momento di relax proprio perché mi sembrava di una lunghezza "poco impegnativa").
Detto ciò, ho trovato la caratterizzazione dei personaggi molto interessante, in particolar modo la protagonista: le sue debolezze, dipendenze carenze di autostima e ingenuità contestualizzate nella realtà distopica di Promise, sono, a mio avviso, il vero elemento di originalità del libro."

Prima di salutarvi voglio anche farvi sapere che sono già disponibili on line anche gli altri due volumi della saga, così se vi appassionate alla storia non dovete aspettare per sapere come finisce:
Cuori d’acciaio #2
Il pianeta ostile #3

Io sono molto curiosa e voi?
Passo e chiudo :)

Nessun commento:

Posta un commento