sabato 9 marzo 2013

Weekly Summary #28

Weekly Summary è la rubrica dal blog ispirata dalla rubrica Clock Rewinders On A Book Binge (ideata dai blog On a Book Bender   e 25 Hour Books), ma che io in realtà ho trovato sul sito Storie Dentro Storie
La rubrica verrà postata ogni Sabato (salvo imprevisti) ed è, come dice il titolo, un RIASSUNTO SETTIMANALE di quello che è successo sul mio blog e nella blogsfera. A questo,  senza uno schema fisso, si possono aggiungere new entry nella mia libreria, citazioni, film visti o canzoni sentite… insomma qualunque cosa che abbia influenzato la settimana appena trascorsa!
SUL BLOG I LIBRI DI LO:
·         Due nuove cover scoperte grazie a Goodreads;
·         Riassunto delle letture con la rubrica Wednesday’s Books;
·         Recensioni: Fondente come il cioccolato di Megan Hart (4 gufi), L’innocenza del peccato di Liliana Marchesi (3 gufi e ½) e Destined di Aprilynne Pike (3 gufi e ½)
ALTROVE NELLA BLOGSFERA:
·         Recensioni consigliate: Hybrid di Kat Zang (lo voglio!!) scritta da Veronica di On the read, Io prima di te di Jojo Mojes scritta da Morna di Forgotten Pages e Quello che mi lega a te di Beth Kery scritta da Miss Gabrielle di Leggere è sognare;
·         se passate da Silvia Leggiamo di Il piacere della lettura c’è un bel giftaway con in palio La stella nera di New York di Libba Bray… non potevo perdermelo!
·         Angela di Charis-Chicchi di pensieri ha dei buoni consigli per trarre il massimo beneficio dalla lettura.
NEW ENTRY:
 Anger di Isabel Abedi
Morsi di ghiaccio di Rachel Mead
FILM VISTO E ADORATO:
Questa settimana ho riguardato due film completamente diversi tra loro, ma che comunque ho visto e rivisto infinite volte: Benvenuti al Sud con Bisio e la Finocchiaro che è riuscito a farmi ridere ogni volta che l’ho visto e Silent Hill che ormai ho visto talmente tante volte da sapere le battute a memoria, ma che riesce comunque a tenermi lo sguardo incollato allo schermo dall’inizio alla fine… proprio da quest’ultimo ho preso la canzone di oggi! Adoro la colonna sonora di questo film XD
CANZONE DELLA SETTIMANA:
Sigla di coda di Silent Hill (il film), nonché colonna sonora del 3° videogioco (nel video qui sopra proprio l'inizio del gioco)... la canzone che trovo troppo bella è  "You're not here" di Mary Elizabeth McGlynn
C’È ALTRO?
Volevo ricordarvi una challenge partita al primo di marzo in contemporanea su tre bellissimi blog, ideata da tre blogger decisamente fantasiose: Denise di Reading is believing, Giuls di Paper dreams below fingers e Alessia di Il profumo dei libri… se cliccate sui loro nomi vi ritroverete nelle relative pagine della challenge, dove potete iscrivervi se non lo avete ancora fatto! Cosa aspettate? È un’iniziativa davvero originale: più siamo, meglio è!
E con questo direi che per oggi è tutto! Passo e chiudo :)


5 commenti:

  1. Morsiiii di ghiacciooooooo!! quanto mi manca l'accademia del vampiro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sto finendo il primo e sono contenta di avere già il secondo in mano, perchè alla fine sono convinta che vorrò subito vedere come prosegue la storia :)

      Elimina
  2. Io AMO Silent Hill *-* E' un signor horror! Il secondo risolve un bel po' di problemi lasciati in sospeso, ma purtroppo è trascurabile...
    Anche tra le mie new entry c'è Anger. L'ho recensito proprio ieri, ma non mi ha convinto poi tanto. Carino, ma mi aspettavo decisamente di più. Passerò a sapere come ti è sembrato ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il secondo di SH non l'ho mai visto... devo rimediare! La tua recensione di Anger l'ho ovviamente già letta e nel frattempo ho quasi finito il romanzo... mi sa che dovrò darti ragione su molte cose ;P

      Elimina