lunedì 3 settembre 2012

I Love Shopping #9

Agosto è finito! E con lui il mio fioretto libresco! Le new entry sono più del previsto perché oltre a due economici acquisti per riprendere l’abitudine con calma, ho avuto anche la piacevole sorpresa di ricevere il pacco dell’Euroclub.
Ma andiamo con ordine.
Gli acquisti fatti oggi sono un libro di cui non mi ho mai sentito parlare e che mi ha incuriosito per la trama e un seguito che aspettavo per fortuna non da molto.
IL CIRCOLO DELLE GIOVANI VEDOVE di Jill Sooley
Editore Giunti
Pagine 320
Euro  14,90
TRAMA:
Prissy Montgomery non ha esattamente un matrimonio scoppiettante. Da mesi infatti tutte le sue forze sono concentrate per evitare rapporti sessuali con suo marito. Nessuna ragione precisa, è solo che da un po’ di tempo non può fare a meno di vedere Howie attraverso una lente deformante che le rende fastidioso persino il modo in cui mastica. Figuriamoci il resto! Così, tra un raffreddore stagionale e un’infezione particolarmente tenace, finora se l’è cavata più che bene. Ma questa sera sembra proprio inevitabile: Howie l’attende al varco per parlare e... chissà cos’altro. Al rientro dal lavoro, però, pare tutt’altro che intenzionato a passare una serata romantica. E quando pronuncia la parola “divorzio”, lei rimane letteralmente di stucco. Comincia da qui l’esilarante avventura della giovane Prissy che, nel tentativo di voltare pagina, torna nel paese in cui è cresciuta, dove ritrova le due amiche d’infanzia, entrambe – nemmeno a farlo apposta – vedove da pochissimo. E cosa c’è di meglio che unire le forze in tempi difficili? E magari far fruttare in qualche modo una vera o presunta “vedovanza”? Prissy, Lottie e Georgia – insieme alla terribile mamma di Prissy – sono le irresistibili eroine di questo romanzo, battagliere nonostante tutto e cattivelle quanto basta, ma con il cuore spalancato sulla vita. Si ride fino alle lacrime, si piange col sorriso, si fa il tifo. Una commedia che mette istantaneamente di buon umore.

TOMORROW – LA RINASCITA di Sophie Littlefield
Editore Harlequin Mondadori
Euro 5,90
TRAMA:
La civiltà è scomparsa, la California è infestata dagli zombie e le poche zone libere sono controllate dal regime totalitario dei Ricostruttori. Eppure, dopo aver trovato sua figlia, Cass si è convinta che esista ancora la possibilità di essere felice. Basta l'arrivo dell'inverno, tuttavia, a ricordarle che Dopo la felicità è solo un miraggio: nonostante tutti i suoi tentativi di dissuaderlo, Smoke parte, accecato da una sete di vendetta che potrebbe annientarlo anche se riuscisse a tornare da lei. Ferita e delusa, Cass decide allora di lasciarsi tutto alle spalle e di seguire lo spregiudicato e affascinante Dor. Ma quando per caso ritrova Smoke, prigioniero dei Ricostruttori e in fin di vita, i sentimenti che prova per lui riemergono con prepotenza. E in quel momento capisce di dover scegliere se lottare contro l'oscurità che minaccia di travolgerla, o rischiare di perdere per sempre coloro che ama. La civiltà è scomparsa, la California è infestata dagli zombie e le poche zone libere sono controllate dal regime totalitario dei Ricostruttori. Eppure, dopo aver trovato sua figlia, Cass si è convinta che esista ancora la possibilità di essere felice. Basta l'arrivo dell'inverno, tuttavia, a ricordarle che Dopo la felicità è solo un miraggio: nonostante tutti i suoi tentativi di dissuaderlo, Smoke parte, accecato da una sete di vendetta che potrebbe annientarlo anche se riuscisse a tornare da lei. Ferita e delusa, Cass decide allora di lasciarsi tutto alle spalle e di seguire lo spregiudicato e affascinante Dor. Ma quando per caso ritrova Smoke, prigioniero dei Ricostruttori e in fin di vita, i sentimenti che prova per lui riemergono con prepotenza. E in quel momento capisce di dover scegliere se lottare contro l'oscurità che minaccia di travolgerla, o rischiare di perdere per sempre coloro che ama.

Nel pacco dell’Euroclub c’erano invece due libri scelti da me e un regalo da parte loro per un totale di ben tre nuovi libri che mi hanno fatto luccicare gli occhi… mettendo in crisi la mia lista di lettura!
Questi tre volumi saranno accompagnati dai dati delle pubblicazioni ufficiali, invece che da quelli dell’edizione club.

BENJAMIN di Federico Axat
Editore Sperling & Kupfer
Pagine 436
Euro 18,90
TRAMA:
Ben ha nove anni e una famiglia complicata: un padre mite e remissivo, una sorella adolescente in preda ai primi turbamenti amorosi, una madre fredda e troppo concentrata su sé stessa, che lo costringe a fare cose che lo terrorizzano. Come andare dal nonno Ralph, un uomo violento, oppure sbrigare delle piccole commissioni presso il viscido signor Patterson. Così, un giorno, decide di punire i genitori in un modo terribile: scomparendo. Ben si rifugia nella soffitta di casa e, dalle fessure nelle travi di legno, osserva lo svolgersi della vita sotto i suoi piedi. Vede i genitori passare dalla rabbia alla disperazione, spia i loro movimenti, ascolta le loro conversazioni e, così facendo, scopre i piccoli sporchi segreti che si annidano nella famiglia. Il desiderio di vendicarsi sarà irresistibile... Un thriller cupo e claustrofobico, paragonato ai romanzi del miglior Stephen King: una storia inquietante, che spiazza il lettore con un finale da brivido.

NON TI ADDORMENTARE di S.J. Watson
Editore Piemme
Pagine 420
Euro 19,00
TRAMA:
Immaginate di non avere ricordi: nessun passato, nessuna identità. Ogni volta che vi addormentate, tutto si azzera e scompare. È questo il mondo in cui vive Christine. Per fortuna accanto a lei c´è Ben, che dice di essere suo marito, le rammenta persone ed episodi, le racconta come, vent´anni prima, un incidente le abbia causato queste amnesie. Quando Ben esce di casa, Christine riceve una telefonata: l´uomo dall´altra parte del filo si presenta come il dottor Nash, il suo neurologo, e la invita a recuperare in un nascondiglio il diario che le ha suggerito di scrivere. Sulla prima pagina di quel quaderno, Christine trova una frase scritta di suo pugno: "Non fidarti di Ben". Cosa significa? Chi è davvero Ben? E ciò che ogni giorno le racconta è la verità? Lentamente, lottando contro il buio nella sua mente, Christine scopre brandelli della propria storia. E mano a mano che il puzzle si compone, la figura che si va delineando appare sempre più incredibile. E più inquietante...

LA VOCE INVISIBILE DEL VENTO – Clara Sanchez
Editore Garzanti
Pagine 361
Euro 17,60
TRAMA:
Spagna, località di Las Marinas. La luce si è ritirata verso qualche luogo nel cielo. Il buio della notte avvolge le viuzze del paese e il mare è nero come la pece. Julia ha perso la strada di casa: è circondata dal silenzio e sente solo la voce del vento che soffia dal mare, e profuma di sale e di fiori. Non ricorda cosa sia successo: era uscita a prendere il latte per suo figlio, ma sulla strada del ritorno all'improvviso si è ritrovata in macchina senza soldi, documenti e cellulare. In pochi minuti quella che doveva essere una vacanza da sogno si è trasformata in un incubo. Per le strade non c'è nessuno, le case sulla spiaggia sembrano tutte uguali e Julia non riesce a ritrovare l'appartamento nel quale l'attendono il marito Felix e il figlio di pochi mesi. Prova a contattarli da un telefono pubblico, ma la linea è sempre occupata. Tutto, intorno a lei, è così familiare eppure così stranamente irreale. Tra le vie oscure e labirintiche c'è solo una luce, quella di un locale notturno. A Julia non resta altra scelta che raggiungerlo, nella speranza di trovare qualcuno che l'aiuti. Qui, quasi ad aspettarla, c'è un uomo, un tipo affascinante, con la barba incolta e l'accento dell'Est Europa, che sembra sapere tante, troppe cose su di lei. Si chiama Marcus: Julia ha la sensazione di averlo già incontrato da qualche parte. Fidarsi di lui è facile. Eppure Marcus non è quello che sembra e nasconde qualcosa.

Direi che come inizio non c’è male!
A presto J

7 commenti:

  1. Benjamin *.* devi dirmi cosa ne pensi poi ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà fatto... quando mia madre me lo restituisce, perchè me l'ha rubato subito :(

      Elimina
  2. Benjiamin mi ispira da quando è uscito... prima o poi sarà mio intanto aspetto una tua recensione ^^ non ti addormentare c'è l'ho pure io solo in formato ebook (purtroppo...) e il circolo delle giovani vedove aspetto pure una tua recensione non so se prenderlo o meno in futuro, ogni volta lo guardo e lo riguardo e non lo compro -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il circolo delle giovani vedove l'ho iniziato giusto oggi... poi ti farò sapere :)

      Elimina
  3. Benjamin e non ti addormentare lo voglio anke ioo

    RispondiElimina
  4. Io "Benjamin" ce l'ho in WL, mi ispira molto! :)

    RispondiElimina
  5. Concordo col commento di Angela :) Quei due mi ispirano tantissimoo :)

    RispondiElimina