domenica 23 settembre 2012

From Cover To Cover #3

From Cover To Cover è la rubrica a scadenza settimanale (postata di domenica) che ho ideato per soddisfare il mio amore per l’arte delle copertine di libri.

Oggi è domenica (buona domenica a tutti), quindi rieccomi a condividere con voi due nuove cover… Con questa rubrica continuo a scoprire libri di cui non ero a conoscenza e che spesso è un peccato che non esistano in italiano (ma una fortuna per il portafoglio!).
Le due cover di oggi sono:

Destiny of Light di Louise Cusack (pubblicato nel 2001 in Australia, ma non in Italia) è il primo libro della trilogia  “Shadow Through Time” che contiene elementi di romanticismo, magia e horror. Della cover mi è piaciuto molto lo sguardo intenso dell’eroina (come sempre bella e come sempre armata)
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
Una donna del nostro mondo affronterà un viaggio attraverso Ennae: un mondo color seppia, separato dal nostro dalla Piscina Sacra. Talis, il suo guardiano la aiuterà ad attraversare queste pericolose terre, sacrificando tutto per amore, occupandosi della sua sicurezza in una terra dove domina la magia e nulla è come sembra. Per compiere il suo destino come “La Luce” (la donna il cui figlio unirà i mondi dei quattro elementi), Khatrene deve superare la sua amnesia e recuperare i ricordi della sua infanzia ad Ennae, mentre affronterà un’erotica Donna Ombra, un misterioso uomo tatuato, una guerriera Plainswoman, il miglior spadaccino di Ennae e infine il suo stesso fratello.
Voto Goodreads: 4

Yseult (a tale of love in the age of King Arthur) di Ruth Nestvold (pubblicato a gennaio 2012, ancora inedito in Italia). La cover mi ha conquistata per il carattere del titolo e per la romantica malinconia che la ragazza voltata di schiena riesce a comunicare: malgrado l’abito da sposa, non si hanno dubbi che il suo sguardo (anche se nascosto) sia triste!
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
“C'era una volta al di là della storia, in un'epoca quasi al di là dell'immaginazione, una ragazza bella come la luna, seduta su un cavallo a guardare un incendio. Il falò fa parte della storia, ma la principessa è una parte della leggenda. Tristano e Isotta, Tristram and Isolde, Essyllt and Drust, Yseult and Drystan: lo spelling è cambiato, ma loro sono sempre stati amanti - i più grandi innamorati che il mondo abbia mai conosciuto. La maggior parte dei racconti della loro storia iniziano dall'uomo. Questa comincia dalla donna."
Yseult, in cambio di una tregua, viene inviata in un mondo dove la magia sta morendo - a sposare il padre dell'uomo che ama . Drystan, figlio di Marcus, avrebbe potuto salvarla da un matrimonio senza amore, ma con i genitori di lei tenuti in ostaggio, Yseult non può  metterli in pericolo e deve andare avanti con il matrimonio. La tragica storia d'amore di Yseult e Drystan si svolge sullo sfondo di un mondo violento in cui solo le battaglie di Artù, volte a respingere le orde sassoni, hanno una possibilità di salvare ciò che resta della civiltà. Con il suo background, Yseult potrebbe fungere da ponte tra la vecchia era e la nuova - ma il prezzo sarà troppo alto?
Voto Goodreads: 4

Fra le due la mia preferita è sicuramente la seconda e, se arrivasse da noi, leggerei volentieri anche il romanzo.
E a voi piacciono queste cover?
Alla prossima J

3 commenti:

  1. Come cover io preferisco di gran lunga la prima invece!!! Purtroppo (o per fortuna?) se uscissero in italia non leggerei nessuno dei due, le trame sebbene NON siano banali non mi "attirano" e "ispirano"....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi "per fortuna" perchè non so te, ma con tutti i titoli che entrano ogni giorno nella mia lista dei desideri, quando leggo una trama e decido che non mi ispira tiro un sospiro di sollievo XD

      Elimina
    2. Sì hai ragione, mi capita la stessa cosa... avrò una trentina di libri da leggere, senza contare tutti quelli stranieri che vorrei che venissero pubblicati però comunque mi dispiace perchè le trame sono VERAMENTE innovative e ormai è difficile distinguere i libri che meritano con quelli che alla fine sono delle SCOPIEZZATURE -mal riuscite- di libri che hanno avuto un successone (spesso mi capita che non mi siano neppure piaciuti gli originali, quelli che hanno dettato la moda... es. hunger games con la serie dei distopici).

      Elimina