venerdì 28 settembre 2012

Wish List #18

Stasera voglio segnalarvi tre titoli che sono entrati nella mia “lista della spesa” e che, a parte uno, sono già sugli scaffali delle librerie: tra letture, recensioni, anteprime delle case editrici e rubriche fisse… mi ero completamente dimenticata di pubblicare questa wish list! Saranno i primi sintomi dell’età?!?
Ma vediamo i tre titoli nel dettaglio.
GENESI di Karin Slaughter
Editore timeCRIME
Pagine 560
Euro 10,00

TRAMA:
Qualcuno ha passato del tempo insieme a lei. Qualcuno specializzato nell’arte d’infliggere il dolore... Un incidente di macchina. Una giovane donna è stata investita. E tuttavia ai medici appare subito chiaro come le ferite che offendono quella carne non siano dovute semplicemente all’impatto contro il veicolo. Qualcuno, prima dell’incidente, deve averle inflitto delle sofferenze atroci: una mente malata che forse, in quello stesso istante, sta scegliendo un nuovo terreno di caccia, un nuovo corpo da seviziare. Starà al coroner Sara Linton, al detective del Georgia Bureau of Investigation Will Trent e alla sua partner Faith Mitchell scoprire l’atroce verità, celata in una camera degli orrori incuneata nel buio dei sotterranei della città, una caverna in cui sono nascosti strumenti di tortura ‘così complicati, così orrendi, che la mente di Will non riusciva ad immaginare come l’assassino li facesse funzionare’. In quella caverna, c’è il corpo di una seconda vittima. E mentre le indagini stentano a trovare una direzione, il tempo sembra essersi alleato con il male e scorre, inesorabile, mentre un’altra vittima viene scelta, catturata, ed è ormai pronta per essere straziata...
Uscita: 20 settembre (già disponibile)

Thriller davvero interessante… alla prima occasione lo voglio nella mia collezione!


LA PROFEZIA DEL LUPO- I FIGLI DEL CAOS di Marilù Monda
Editore Piemme Freeway
Pagine 396
Euro 14,90
TRAMA:
I Prescelti hanno trovato Morgas, la ragazza lupo dagli occhi verdi, e proseguono il loro viaggio. Vi sono ancora due regni da esplorare, due regni nemici da sempre: il regno dell’Acqua e quello del Fuoco. Mentre il Maligno raduna alleati feroci e pericolosi, anche le fila dei Prescelti si allargano e perfino il sovrano degli elfi e Mikka, la sorellastra del crudele principe dell’Ombra, accettano di unirsi alla loro parte. Faloan, Aidan, Derry, Kyla e Morgas, con i suoi alleati lupi, dovranno ancora superare molti pericoli prima di arrivare allo scontro finale con le forze del Male, l’esercito formato dalle Ombre e dagli Efferati.
Uscita: 25 settembre 2012 (già disponibile)

Il primo volume di questa saga l’ho letto, ma non ha lasciato dietro di sé un ricordo molto emozionante… mi prendo un po’ di tempo per decidere se continuare con la serie o interromperla al primo libro: magari aspetto qualche recensione per capire se è migliore del primo!


NEVER SKY di Veronica Rossi
 Editore Sonzogno
Pagine 560
Euro 10,00

TRAMA:
Lo chiamano Never Sky, è un cielo violento, pervaso dall’Etere, sostanza che causa tempeste continue, morte, distruzione.
La vita sicura è possibile solo dentro l’enclave Reverie, un mondo barricato, una biosfera rarefatta e ipertecnologica dove ogni pericolo, persino malattie e invecchiamento, sembrano appartenere a un lontano passato. Fuori invece, dove domina l’Etere, non è dato avventurarsi, nessun abitante di Reverie oserebbe mai, perché la Fucina della Morte è una terra brutale e desolata, infestata da individui assetati di sangue.
La bella e giovane Aria vive a Reverie, è lì che lei e i suoi amici possono scegliere, istante dopo istante, di abitare infiniti mondi virtuali, dove provare emozioni e sensazioni di ogni tipo, come in un interminabile videogioco. Anche lei, al pari di tutti, teme l’ignoto che  si trova oltre il confine del proprio eden. E quando verrà ingiustamente cacciata dalla sua società di eletti, si ritroverà sola e disperata nella Fucina della Morte, sotto un cielo feroce, in un incubo senza fine. È come essersi risvegliata all’improvviso in un corpo che non riconosce, in balìa di un mondo popolato dai discendenti reietti dell’umanità che, dopo la Grande Catastrofe, non hanno trovato rifugio a Reverie. Solo quando il suo sguardo incrocia quello selvaggio di Perry, un giovane Outsider ribelle, Aria comincia a intuire che quel mondo forse contiene la vita che non ha mai vissuto, le sensazioni che le erano negate nel luogo asettico in cui era cresciuta. Ma anche la morte vera la minaccia da ogni dove. Presto lei e Perry, opposti in ogni cosa, scopriranno di custodire l’uno la chiave per la redenzione dell’altro. E per intraprendere la lunga e avventurosa strada che conduce a unire i destini di Reverie e della Fucina della Morte, fondendo l’ideale con il reale.
“Dopo Hunger Games, un romanzo che cattura come un videogioco. Un tuffo in un mondo virtuale più vero di quello reale”
Publishers Weekly
Uscita: 10 ottobre 2012

In arrivo una nuova interessante serie distopica di cui Never Sky è il primo romanzo: di certo questo mi ispira tantissimo.


E voi avevate già questi titoli in elenco?
A presto J

4 commenti:

  1. Sfrutto questo post per farti tanti tanti auguri di buon compleanno :D un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Auguri anche da parte mia!! :)

    "Never Sky" lo attendo anch'io!! *_*
    "I figli del caos" vorrei leggerlo, ma non sto morendo neanch'io dalla voglia, ecco :p

    RispondiElimina
  3. Tantissimi auguroni di buon compleanno!!!
    Il primo e l'ultimo sono nella mia lista, I figli del caos non ho letto neanche il primo, quindi aspetterò!!

    RispondiElimina
  4. Grazie grazie grazie per gli auguri!!!

    RispondiElimina