sabato 29 settembre 2012

Weekly Summary #5

Weekly Summary è la rubrica dal blog ispirata dalla rubrica Clock Rewinders On A Book Binge (ideata dai blog On a Book Bender   e 25 Hour Books), ma che io in realtà ho trovato sul sito Storie Dentro Storie
La rubrica verrà postata ogni Sabato (salvo imprevisti) ed è, come dice il titolo, un RIASSUNTO SETTIMANALE di quello che è successo sul mio blog e nella blogsfera. A questo,  senza uno schema fisso, si possono aggiungere new entry nella mia libreria, citazioni, film visti o canzoni sentite… insomma qualunque cosa che abbia influenzato la settimana appena trascorsa!
Settimana ricca ricca ricca!
SUL BLOG I LIBRI DI LO:
·         Nuovo appuntamento con le cover dei libri che hanno conquistato un posto nella mia collezione, nella rubrica From Cover To Cover #3
·         Inaugurazione di una nuova rubrica dal nome Dusty readings, che ha lo scopo di spolverare vecchie letture: la prima della serie è Notte senza fine di Richard Laymon
·         Nuove anteprime sperling nelle Wish List #16 e #17 e altri titoli interessanti nella #18
·         I soliti appuntamenti fissi con Teaser Tuesdays (con un estratto dal libro Benjamin di Federico Axat) e WWW… Wednesdays
·         Due nuove recensioni: Benjamin di Federico Axat che si è meritato 4 gufi e che ha ricevuto i complimenti direttamente dall’autore (che emozione!) e La signora dei funerali di Madeleine Wickham che di gufi ne ha presi solo 3.
·         Infine ho finalmente finito di aggiornare la pagina delle recensioni, dove ho inserito tutti i titoli recensiti nel blog in ordine alfabetico con collegamento diretto al link relativo
·         Sul blog Manie di Grafica
ALTROVE NELLA BLOGSFERA:
·         Sul blog Reading is Beliving, Denise ha dato il via al giftaway de La Colonia Sommersa Kat Falls che durerà fino al 7 ottobre e un’altra interessantissima iniziativa: la Hogwarts Reading Challenge ispirata alle 4 case di Hogwarts.
·         Rowan del blog Ombre Angeliche ha scritto un bel post in occasione dell'equinozio di autunno.
·         Follettina76 del blog Tra le righe e oltre ha inaugurato la 5° edizione di “Libro a sorpresa” che finirà il 15 ottobre.
·         Clody del blog La Locanda Dei Libri ha pubblicato un bel giveaway del libro Il giardino dei raggi di luna Sarah Addison Parker con scadenza al 07 ottobre.
·         E infine Veronica del blog On the Read ha ideato una nuova rubrica musico-libresca davvero carina.
NEW ENTRY:
Vi posto solo la foto delle cover, perché i titoli ve li ho già elencati nella rubrica I Love Shopping #10, ma devo aggiungere I morti viventi sono tra noi di Thomas Pilsckhe che si è aggiunto giusto ieri J

CITAZIONE LIBRESCA DELLA SETTIMANA:
Io amo i libri.
Io amo il momento in cui se ne apre uno e si sprofonda in esso, si può sfuggire dal mondo in una storia che è più interessante di quanto la vostra potrà mai essere.
- Elizabeth Scott -

CANZONE CHE MI HA ACCOMPAGNATA IN QUESTI 7 GIORNI:
Sentita almeno 15 volte solo oggi grazie al collega che continuava a farla girare nello stereo, canzone emozionante e bellissima: Someone like you di Adele:

C’È ALTRO?
Su blog Manie di Grafica  ho trovato una simpatica mascotte per il blog... e secondo voi cosa poteva essere se non un gufetto? lo trovate a fine pagina che vi aspetta :)
E anche per questa settimana è tutto!
Passo e chiudo J

Nessun commento:

Posta un commento