sabato 22 settembre 2012

Weekly Summary #4

Weekly Summary è la rubrica dal blog ispirata dalla rubrica Clock Rewinders On A Book Binge (ideata dai blog On a Book Bender   e 25 Hour Books), ma che io in realtà ho trovato sul sito Storie Dentro Storie
La rubrica verrà postata ogni Sabato (salvo imprevisti) ed è, come dice il titolo, un RIASSUNTO SETTIMANALE di quello che è successo sul mio blog e nella blogsfera. A questo,  senza uno schema fisso, si possono aggiungere new entry nella mia libreria, citazioni, film visti o canzoni sentite… insomma qualunque cosa che abbia influenzato la settimana appena trascorsa!

SUL BLOG I LIBRI DI LO:
Il blog si è vestito di una nuova grafica autunnale per adeguarsi alla stagione e questa settimana ha visto i seguenti post:
·         La seconda puntata della rubric dedicate alle Cover: From Cover to Cover #2;
·         Ben tre appuntamenti con la Wish List: una dedicata a Sperling, una per Tre60 e una per promuovere una scrittrice emergente, Blake B.. con il suo libro di esordio;
·         Un nuovo appuntamento con le rubriche fisse del Martedì (Teaser Tuesdays #4), dove ho postato un estratto del primo volume di Shadowhunters, e del Mercoledì (WWW…Wednesdays #7)
·         E infine due recensioni: 2 soli gufi per Tomorrow – La rinascita di Sophie Littlefield e 4 gufi per Shadowhunters – Città di ossa di Cassandra Clare.
ALTROVE NELLA BLOGSFERA:
E ora passiamo alle segnalazioni di alcune cose successe nell’universo dei blog:
·         Camilla P. del blog Bibliomania ha inaugurato una nuova simpatica rubrica, ovviamente libresca e il suo blog ha festeggiato anche il 3° blogversary.
·         Sul blog Sweety Readers è stata annunciata una divertente ed originale iniziativa a premi, che coinvolge una catena di blogger.
·         Matteo del blog Storie dentro Storie ha annunciato un nuovo Challenge dedicato ad Halloween, che durerà per tutto il mese di Ottobre.
·         Stargirl ha scritto un post molto simpatico, che mi ha fatto venire in mente che è ora di munirmi di Tè per scaldare i pomeriggi invernali
NEW ENTRY:
Nessunissima L
CITAZIONE LIBRESCA DELLA SETTIMANA:
“Chi legge vive mille vite” Umberto Eco
C’È ALTRO?
Purtroppo Sì. Domenica 16 al risveglio abbiamo scoperto che il nostro piccolo amore a quattro zampe aveva preso la strada per il cielo nella notte… avevo parlato di lui, non molto tempo fa nella recensione de “Il rifugio dei cuori solitari” e adesso volevo dedicargli un ultimo saluto (dopo fiumi di lacrime):
non dimenticherò mai tutta la gioia e l’amore che hai portato nella mia vita negli ultimi 11 anni!

Ma non voglio mica rattristarvi! Con questo è davvero tutto per questa settimana… quindi passo e chiudo J

6 commenti:

  1. Mi spiace tanto per il tuo cane, Lorenza :'
    So cosa si prova a perdere un amico a quattro zampe.
    Un abbraccio,
    Matteo

    P.S. Grazie per aver linkato la challenge :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per l'appoggio morale :)
      La tua challenge non vedo l'ora di iniziarla... anche perchè mi restano tre libri che sarebbero perfetti e li tengo in stand by per ottobre!

      Elimina
  2. Mi dispiace di cuore per il tuo cagnone... l'amore che sanno dare i cani è unico e speciale ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai davvero ragione: se le persone fossero capaci di donare l'amore incondizionato dei cani anche solo un pochino, il mondo sarebbe un posto migliore :)

      Elimina
  3. Mi dispiace tanto per il tuo cane! :( Ti mando un abbraccio!

    E ti ringrazio per aver citato la nuova rubrica di Bibliomania e il post per il compleblog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te :) e auguroni per il tuo blog!

      Elimina