martedì 11 settembre 2012

Teaser Tuesdays #3


Rieccoci all’appuntamento fisso del Martedì  (che come quello del Mercoledì è stato creato da MizB di Should Be Reading) per un estratto del libro che sto leggendo in questi giorni.

Le regole di questa simpatica rubrica sono semplicissime:
Prendere il libro che state leggendo
Aprirlo a caso in una pagina
Scrivere un estratto di quella pagina (facendo attenzione a non spoilerare)
Terminare aggiungendo titolo e autore

Io per scelta aprirò il libro solo nelle pagine precedenti il segnalibro… per non incappare in rivelazioni importanti e rovinarmi la lettura.

Questa settimana sono alle prese con:
MEMENTO – I SOPRAVVISSUTI di Julianna Baggott, sicuramente molto bello, ma abbastanza complesso da farmi procedere a rilento rispetto al solito ritmo di lettura.
Questa volta voglio infrangere le regole e vi posto un estratto scelto da me… è uno scambio di battute tra due protagonisti che ho trovato molto bello (pagina 371):
Le cose che perdi si sommano” prosegue Bradwell.  Non puoi sentire la mancanza di una senza pensare anche a tutte le altre. Ma questa farfalla sembra quasi un antidoto. Non so spiegarlo, ma è come se qualcuno avesse deciso di ribattere colpo su colpo”
“A me sembrano solo una gran perdita di tempo. Tra l’altro, non possono nemmeno volare. Se carichi la molla sbattono le ali, ma non sanno fare altro”.
“Forse, è solo perché non hanno nessun posto dove andare”.

E voi avete una frase del libro che state leggendo? Se vi va trasgredite anche voi la regola, così mi sento meno in colpa!
A presto J

4 commenti:

  1. Bellissimo passo! :)
    Io ancora devo leggerlo, ma son curioso di sapere cosa ne pensi.

    Io sto leggendo "Bambini nel bosco", ma il passo che ho scelto è molto lungo, quindi evito di intasarti i commenti. Se hai voglia di leggerlo, però, sai dove trovarlo! :-p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che so dove trovarlo... corro a curiosare :)

      Elimina
  2. ^_^ ciao Lorenza sul mio blog c'è un premio per te!!

    http://happyredbook.blogspot.it/2012/09/premio-cutie-pie.html

    RispondiElimina