lunedì 10 settembre 2012

Wish List #12

Questo appuntamento con le novità editoriali è tutta dedicata alla casa editrice  Newton Compton e comprende ben 5 titoli molto interessanti appena approdati nelle librerie o che arriveranno presto.

SEDUZIONE, ATTRAZIONE E TRADIMENTI di Eleanor Prescott
UN ROMANZO DIVERTENTE E INTELLIGENTE. VI INSEGNERÀ TUTTI I TRUCCHI DA USARE AL PRIMO APPUNTAMENTO

CERCHI IL VERO AMORE? ALICE BROWN SA COME TROVARLO…
LA VITA È MOLTO PIÙ ECCITANTE, SE LE PERMETTI DI SORPRENDERTI!

Pagine 448
Euro 9,90
TRAMA:
Trovare l’uomo dei sogni è un lavoro da professionisti e Alice Brown sa benissimo come si fa. Bella, intrigante e determinata, Alice è una famosa organizzatrice di incontri e quello che le riesce meglio è aiutare le persone a scovare l’anima gemella. È considerata la regina del romanticismo. Nessuno sa, però, che lei è single e che con gli uomini è un vero disastro. I suoi principi azzurri le preferiscono sempre altre donne. Come se non bastasse, mentre lei tenta di non innamorarsi dell’ennesimo uomo sbagliato, Audrey, il suo terribile capo, non perde occasione per renderle la vita un inferno.
L’ultima cliente con cui le è capitato di avere a che fare è Kate: mancano 569 giorni al suo trentacinquesimo compleanno e lei si sente vecchia, sola e disperata, ed è alla ricerca dell’uomo perfetto. Ma chi può essere all’altezza delle sue bizzarre richieste? Chi può soddisfare una donna che disdegna George Clooney e snobba Johnny Depp?
C’è qualcosa però che accomuna Alice e Kate: entrambe sognano il lieto fine. Kate vorrebbe convolare a giuste nozze con il suo Mr. Right e Alice aspetta solo che il vero principe azzurro bussi alla sua porta.
Uscita: disponibile dal 30 Agosto
Estratto del libro QUI http://www.newtoncompton.com/newton/upload/File/estratti/seduzioneattrazionetradimentiestratto.pdf
Personaggi principali:
Alice Brown è una giovane donna in carriera. Ha fascino, è brillante e nel suo lavoro non conosce rivali. E il suo lavoro è creare coppie perfette.
Riesce a scovare le anime gemelle, conosce tutti i trucchi da usare al primo appuntamento e risolve anche i casi più disperati. Peccato che questo funzioni solo con le sue clienti, lei di uomini pare non capire proprio nulla.
Kate ha quasi 35 anni e non ha ancora trovato l’uomo dei sogni. Nessuno sembra essere quello giusto: troppo buono, troppo bastardo, troppo intelligente, troppo stupido, troppo intellettuale, troppo atletico, troppo brutto, troppo bello.
Ma il punto è: esiste davvero l’uomo perfetto?
L’autrice
Eleanor Prescott ha lavorato come organizzatrice di eventi per anni. Vive nel Kent, Seduzione, attrazione e tradimenti è il suo primo romanzo.

VIA CHANEL N.5 di Daniela Farnese
«La moda passa, l’amore resta.
Nella moda come nell’amore, non serve essere belli, serve avere stile.
Non smettere mai di sognare di essere la numero uno.
Per essere insostituibili bisogna essere unici». Coco Chanel

SE L’AMORE AVESSE UN PROFUMO, SAREBBE CHANEL Nº 5
Pagine 380
Euro 9,90
TRAMA:
Rebecca ha trentatré anni, più di cento paia di scarpe, un armadio pieno di tubini neri e accanto a sé l’uomo della sua vita, Niccolò. Il suo mito, fin da ragazzina, è la grande Chanel e per questo motivo tutti gli amici la chiamano Coco. Si è appena trasferita da Venezia a Milano per raggiungere Niccolò, ha un nuovo lavoro ed è convinta di aver trovato finalmente la felicità. Ma appena giunta nella metropoli, dopo un anno di amore a distanza, Niccolò le confessa di essersi innamorato di un’altra e lei si ritrova single, in una grande città che non conosce, con il cuore spezzato. E quale peggior sorpresa, per una donna che soffre per amore, che essere promossa a wedding planner?
Dopo aver passato interi giorni chiusa in casa, Rebecca decide di seguire il consiglio dell’amica Emma e si fa travolgere dall’intensa vita mondana milanese, mentre una collega di lavoro, Valentina, le fissa degli appuntamenti al buio, uno dopo l’altro. Ad animare la sua vita da single ci sono anche la signora Damiana, ex cantante lirica con il suo buffo pappagallo, Axi, l’amica astrologa che cerca di trovarle l’amore con l’aiuto delle stelle, e il suo giovane capo, che le darà del filo da torcere. Tra corteggiatori improbabili, flirt disastrosi, vestiti da sposa, petali di rose e fughe a Parigi, Rebecca impara che dal mal d’amore si guarisce e che si può star bene anche da sole.
Fino a quando, durante un viaggio di lavoro, non incontra l’affascinante e misterioso Etienne. E proprio quando sembra essersi rassegnata a rimanere un’eterna mademoiselle, come l’intramontabile Coco, l’amore torna a bussare alla sua porta, inebriandola con il suo inconfondibile profumo.
Uscita: disponibile dal 06 settembre
Estratto del libro QUI http://www.newtoncompton.com/newton/upload/File/estratti/viachaneln5estratto.pdf

L’autrice
Daniela Farnese è nata a Napoli e vive tra Milano e Padova. Ha un passato da attrice teatrale e una laurea in Lingue e Letterature Orientali. Lavora da anni come organizzatrice di eventi e collabora con agenzie di comunicazione, enti culturali, riviste, radio e TV. Dal 2003 cura il seguitissimo blog www.dottoressadania.it, in cui parla di satira, sesso, libertinaggio e amore. Nel 2011 ha pubblicato per Newton Compton 101 modi per far soffrire gli uomini.
Ha detto di sé:
Mi è sempre piaciuto scrivere, fin da quando ero bambina. Scrivevo racconti senza capo né coda e costringevo i miei poveri parenti a darmi un parere. Scrivere è un modo per riordinare le idee, per fissare i monologhi interiori e per esorcizzare alcuni dubbi o paure. Non scrivo mai di getto, soppeso ogni parola, limo le frasi, penso e ripenso. Credo, però, che nella scrittura mi aiuti soprattutto il fatto di essere una grande lettrice. Leggere è fondamentale per riuscire a scrivere. Divoro decine di libri l’anno. Mi fanno compagnia.

ALPHABETUM – LA CONFRATERNITA DEL SAIO NERO di Massimo Pietroselli
UN PITTORE MISTERIOSO.
 UN LIBRO BLASFEMO.
QUALE VERITÀ SI NASCONDE NEL VENTRE DI ROMA?
Pagine 384
Euro 9,90
TRAMA:
1599. A POCHI MESI DALL’APERTURA DELL’ANNO SANTO, UNA TERRIFICANTE RIVELAZIONE STA PER SCUOTERE LA CITTÀ ETERNA. Nelle proprietà di Francesco Cenci, ucciso dalla figlia Beatrice, un antiquario rinviene un teschio deforme. L’uomo lo sottopone subito a Leonia e Grifo, emissari di Rodolfo II, il folle imperatore noto per la sua passione per gli oggetti bizzarri. Ma davanti a quei resti così inquietanti, Leonia non ha alcun dubbio: è il cranio del famoso e temibile Maestro del Monogramma, il pittore romano condannato dall’Inquisizione, autore dell’Alfabeto di Erode, il libro che conteneva incisioni raccapriccianti e sacrileghe. L’inattesa scoperta sembra dischiudere per Leonia e la sua guardia del corpo una grande opportunità. E se quel reperto fosse un indizio per rintracciare un testo così raro e smisuratamente prezioso?
Roma intanto è teatro di gravi eventi. Durante le sue ripetute estasi, una suora annuncia un giubileo infernale e l’apertura del Regno dei Morti. Poco dopo, quattro bambini, con i nomi degli Evangelisti, spariscono misteriosamente. C’è forse un legame tra l’angosciante profezia, le incisioni dell’Alfabeto di Erode e le quattro scomparse? Chi trama per seminare sospetti e paure in una Roma che si prepara all’Anno Santo? Nelle viscere di Roma, dove un tempo si svolgevano strani riti e terribili sacrifici, è nascosta la verità. Ma la via per raggiungerla è disseminata di morte.
Uscita: disponibile dal 06 settembre
Estratto del libro QUI http://www.newtoncompton.com/newton/upload/File/estratti/alphabetumestratto.pdf

L’autore
Massimo Pietroselli nasce a Roma nel 1964. Nel 1994 vince il Premio Urania con Miraggi di silicio. Nel 2004 vince il premio Fantascienza. com con il romanzo L’undicesima frattonube. L’anno successivo vince il Premio Tedeschi e pubblica il suo primo giallo, Il palazzo del diavolo, seguito da La porta sulle tenebre (che è stato tradotto in Spagna) e da L’affare Testa di Morto. All’interno del progetto coordinato da Valerio Massimo Manfredi esce L’aquila di sabbia e di ghiaccio, ambientato sotto l’impero di Marco Aurelio. Nel 2011 pubblica Saturno il Nero.
 Ha detto di sé:
Nonostante l’apparente diversità, tutti i miei romanzi sono accomunati dal fatto che la narrazione è spostata dal presente al passato o al futuro. Il motivo è semplice: come diceva Umberto Eco, il passato lo conosco, il presente no. Quanto al futuro, me lo invento. Il presente è invece sfuggente, e rischierei di scrivere o storie “private”, chiuse in un microcosmo che mi annoierebbe, o di dire banalità. Poiché amo storie complesse, dalle trame elaborate, con più personaggi, mi trovo più a mio agio con un periodo storico lontano dall’attuale. Uno sfondo romanzesco aiuta!
Curiosità:
Da “I libri maledetti” di Jacques Bergier
Il tema dei libri maledetti, che sarebbero stati distrutti sistematicamente durante l’intero corso della storia umana, ha ispirato evidentemente parecchi romanzieri, come H.P. Lovecraft, Sax Rohmer, Edgar Wal- lace. Tuttavia, questo tema non è solamente un tema letterario. Questa distruzione sistematica si è verificata e continua a verificarsi, al punto che possiamo domandarci se non esista per caso una cospirazione permanente che ha come scopo d’impedire al sapere umano di svilupparsi e di progredire troppo rapidamente.

IO CREDO NELL’AMORE di Marisel Vera
«IO CREDO NEGLI SPIRITI», DISSE FELICIDAD.
«IO NELL’AMORE», RISPOSE ANÍBAL.

UNA STORIA DALLA TRAVOLGENTE SENSUALITÀ,
CHE VI FARÀ INNAMORARE DI UNA TERRA LONTANA E SEDUCENTE.
Pagine 256
Euro 9,90
TRAMA:
In una cittadina sull’isola di Porto Rico, Felicidad Hidalgo trascorre le sue giornate nella panetteria della zia, con cui vive dall’età di dieci anni. La donna è fredda e scontrosa e la tratta come una serva, ma la fervida immaginazione di Felicidad la protegge da qualsiasi difficoltà. Avvolta dalla fragranza del pane appena sfornato e dalla soffice nuvola bianca della farina, la ragazza ascolta in silenzio i segreti e i pettegolezzi delle clienti che frequentano il negozio. La notte sogna la sua casa lontana. Quando chiude gli occhi riesce quasi a sentire il dolce canto delle rane, la brezza leggera che spira tra le case del villaggio, e le risate dei genitori che non vede da anni. E per sentirsi meno sola, immagina un principe azzurro, uno spirito che la accarezzi e si prenda cura di lei, come faceva da bambina nei momenti più difficili. La vita in città infatti l’ha allontanata dalla povertà, ma non dalla solitudine, almeno fino a quando Aníbal, un ragazzo portoricano che vive a Chicago, non oltrepassa la soglia della panetteria. Felicidad si lascia travolgere dalla passione, lo sposa e decide di seguirlo negli Stati Uniti. Il matrimonio però non è affatto rose e fiori come sperava. Aníbal infatti non ha alcuna intenzione di rinunciare all’intraprendente vita da single che conduceva prima di sposarsi. Bello e affascinante, conquista con estrema facilità tutte le donne che incontra e intreccia una relazione con Marta, figlia divorziata e molto disinibita della sua padrona di casa. Felicidad si rende conto di avere ottenuto quelle comodità che pensava irraggiungibili, ma a prezzo del più opprimente isolamento, e quando scopre che il marito ha una relazione, decide di sparire senza lasciare tracce.
In una terra che non è la loro, Felicidad e Aníbal dovranno voltarsi indietro alla ricerca di quella scintilla che un tempo aveva acceso il loro amore, per non perdersi, e per ritrovarsi ancora una volta, l’uno nello sguardo dell’altra.
Uscita: 13 settembre 2012
Un estratto del libro QUI http://www.newtoncompton.com/newton/upload/File/estratti/iocredonellamoreestratto.pdf


L’autrice
Marisel Vera è cresciuta a Chicago. La sua famiglia è d’origine portoricana. Oggi vive in Illinois con il marito e i figli. Ha vinto per due volte il premio Willow Review Literary Magazine. Il suo sito internet è www.mariselvera.com
Hanno detto del romanzo
«Io credo nell’amore è più di una bella storia d’amore, è un romanzo sui rapporti di classe e la discriminazione razziale. Il messaggio è potente, la scrittura magistrale. Per i lettori che amano le storie vere, la cultura latina, i diritti umani e civili, ma anche per tutti quelli che vogliono solo leggere un buon libro, un libro davvero eccezionale.»
Midwest Book Review

«Una storia intrigante e sensuale, la cui forza è accompagnata da descrizioni vivide e personaggi perfetti.»
The Journal Network

«Marisel Vera è una narratrice dotata di un orecchio attento ai battiti di un cuore alle prese con i tumulti del desiderio. Io credo nell’amore è una storia intensa, che fa riflettere sul coraggio di chi abita in una terra diversa dalla propria, per tenere viva la speranza, l’amore e la passione. Vera ci dona i suoi personaggi con intensità lirica, umorismo, e una perfetta intonazione; sopravvivono anche molto tempo dopo aver voltato l’ultima pagina.»
Jonis Agee

« Io credo nell’amore ha tutto quello che un romanzo deve avere. Personaggi complessi, descrizioni vivide, trama mozzafiato, e un cuore che batte forte. Con questo debutto sorprendente, Marisel Vera ha conquistato la scena letteraria americana. Sono ansiosa di leggere il suo prossimo libro.»
Tayari Jones

LE PAROLE SEGRETE DEI FIORI di Elizabeth Loupas
UN’APPASSIONANTE SAGA RINASCIMENTALE, TRA INTRIGHI DI CORTE
E PROFEZIE SEGRETE
UN ROMANZO INDIMENTICABILE SUL POTERE MAGICO DEI FIORI
Pagine 448
Euro 9,90
TRAMA:
Rinette Leslie di Granmuir possiede un’abilità unica al mondo: pratica la floromanzia, l’antica arte di predire il futuro attraverso l’osservazione dei fiori. Eppure il suo dono non la metterà al riparo da una tragedia imminente: la regina di Scozia, in punto di morte, le ha consegnato uno scrigno contenente i più oscuri segreti della casa reale e la prova degli intrighi dei nobili di corte, oltre a una terribile profezia di Nostradamus che minaccia il destino della monarchia. Ma la giovane Rinette commette un errore fatale: poco prima di recarsi dalla nuova sovrana Maria Stuarda, appena insediatasi sul trono di Scozia, mostra lo scrigno al marito, condannandolo, senza volerlo, a morire. L’uomo, infatti, di lì a poco verrà ucciso da cortigiani senza scrupoli, pronti a tutto pur di entrare in possesso del prezioso oggetto. Devastata dal dolore e circondata da persone meschine che vorrebbero costringerla a risposarsi, Rinette ha un solo modo per sottrarsi alle loro sordide trame: affidarsi ancora una volta ai fiori. Solo grazie al suo sapere magico e ancestrale, la giovane donna riuscirà a tornare a casa sana e salva.
Uscita: 11 ottobre 2012

L’autrice
Elizabeth Loupas, scrittrice, in passato ha svolto diversi lavori: assistente di letteratura inglese, vicepresidente di una radio, bibliotecaria, redattrice in una testata specializzata in marketing… Appassionata di storia, arte e letteratura, ama in particolare i Preraffaelliti, cui ha dedicato il suo primo romanzo, The Second Duchess, ispirato a una poesia di Robert Browning, La mia ultima duchessa. Per saperne di più, visitate il suo sito www.elizabethloupas.com. La lettrice di fiori è il suo primo libro tradotto in italiano.
Hanno detto del romanzo
«Un debutto vincente. […] I lettori ameranno subito la protagonista, brillante e intelligente.» Publishers Weekly

«Pericolo e lusso in un mix intrigante.» Chicago Tribune

«Ipnotico e coinvolgente.»San Francisco Book Review
Curiosità:
CALENDARIO DELLA FLOROMANZIA:

Gennaio: Bucaneve, simbolo di purezza
Febbraio: Violetta, denota gentilezza e fiducia negli altri
Marzo: Narciso, emblema della sincerità
Aprile: Primula, rappresenta un amore nascente
Maggio: Giglio bianco, l’allegoria della forza
Giugno: Rosa canina, ha funzioni curative
Luglio: Garofano, simboleggia la protezione
Agosto: Erica bianca, un portafortuna per l’intero anno
Settembre: Aster, il fiore della felicità
Ottobre: Rosmarino, emblema dell’ottimismo
Novembre: Crisantemo, incarna la verità
Dicembre: Edera, denota fedeltà

Che dite? Trovato qualcosa di vostro gusto?
Alla prossima J

1 commento:

  1. I primi due e Io credo nell'amore sono nella mia lista!!!!!
    gli altri non li avevo mai sentiti!!però sembrano interessanti!!!

    RispondiElimina