sabato 22 giugno 2013

TAG: I 5 sensi della lettura

Buongiorno e buon sabato a tutti!
Quale miglior modo per iniziare il weekend se non un simpatico giochino libroso??
Anche quello di oggi l’ho “rubato” sul blog di Clody, La locanda dei libri (se cliccate QUI potete vedere anche le sue risposte!) e non è troppo impegnativo: praticamente tutto ciò che bisogna fare è semplicemente associare un libro a ciascuno dei 5 sensi.
Pronti? Via!
 

TATTO: Come preferisci i libri al tatto?
Mi piacciono molto i libri particolari al tatto, da quelli con la copertina “puffosa” tipo quelli della serie La setta del vampiro di Lisa J. Smith a quelli con la sovracopertina con ghirigori o titoli in rilievo o comunque in contrasto con il resto  (tipo lucido/opaco) come quelli della saga La casa della notte di P.C. e Kristin Cast.  Infine ho adorato le cover realmente graffiate della trilogia Shiver di Maggie Stiefvater.

UDITO: Qual è il miglior libro che hai letto riguardante la musica?
Non me ne vengono in mente moltissimi di libri sulla musica, ma il primo a cui ho pensato è L’ultima canzone di Nicholas Sparks in cui la musica e il pianoforte hanno un ruolo davvero importante e toccante in un commovente rapporto padre e figlia.

VISTA: Quale libro è stato come un film mentre lo leggevi?
Su questa domanda non ho dubbi: tutta la saga di Harry Potter e Il signore degli anelli di J.R. Tolkien (figuriamoci se non riesco a infilarli dentro in ogni tag letterario)

OLFATTO: Qual è il libro con il miglior odore e quello con il peggiore?
L’odore migliore l’ho trovato in Giorni di fragole, zucchero e neve di Sarah Addison Parker che ha il talento di evocare profumi e sapori travolgenti.
L’odore peggiore invece non coinvolge un solo titolo, ma un genere letterario intero: lo stesso odore più o meno forte, lo trovo sempre nelle mie adorate zombie stories… non ho bisogno di dirvi di che odore si tratta, no?!

GUSTO: Quale libro ti ha fatto venire l'acquolina in bocca con descrizioni di cibi deliziosi, ecc.?
Forse perché lo sto leggendo proprio ora, questa domanda mi fa pensare a La ricetta segreta dell’amore di Beth Ciotta, dove l’autrice mi ingolosisce con cup cake di ogni genere e altri piatti molto golosi.

Io ho finito… e voi come rispondete a queste domande?
Passo e chiudo :)

4 commenti:

  1. Bello!!!
    Sono contenta che questo tag ti sia piaciuto... speriamo che giri su altri blog perchè è davvero simpatico. Io l'ho trovato su you tube!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato anch'io a cercare su youtube ma mi sa che sbaglio qualcosa... Menimale che ci sei tu che lì scovi :-D

      Elimina
  2. Carino questo tag prossima settimana lo faccio anche io. Comunque è impossibile non infilare ovunque Harry Potter e il signore degli anelli, non sei la sola ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verrò di sicuro a sbirciare le tue risposte... Vediamo se anche tu finisci con l'infilarci Harry o Frodo XD

      Elimina