martedì 4 giugno 2013

SegnaLo #41 - La maschera nera di Virginia Mandolini

E per dare il via alla nuova settimana de I libri di Lo partiamo subito con due nuove segnalazioni made in Italy. Il primo romanzo che voglio presentarvi è l’opera di esordio di Virginia Mandolini, autopubblicato disponibile per l’acquisto già da qualche mesetto. Si tratta di una storia particolare, che non ha nulla a che vedere con il fantasy (anche se la cover mi aveva fatto pensare proprio a questo genere… ma è colpa dei miei quattro occhi che non sempre si sincronizzano: avevo scambiato la maschera in primo piano per uno spadone :O) e che mi fa pensare alla Sindrome di Stoccolma, quella condizione psicologica che porta la vittima di un abuso o di prigionia a creare una sorta di connessione con il proprio aguzzino, che può arrivare fino all’amore.
Come avrete capito si tratta di un libro romantico e i commenti che ho letto sono molto incoraggianti, quindi non mi resta che scoprire come l’autrice ha sviluppato la storia!

LA MASCHERA NERA
Di Virginia Mandolini
Editore autopubblicato con Youcanprint
Pagine 474
Euro 18,00
TRAMA: Il tenebroso Manuel, capo di una banda di criminali, decide di rapire la giovane Nicol, per ragioni misteriose. Ma durante la prigionia della ragazza, tra lei e Manuel si instaura un rapporto profondo, che stravolgerà i suoi piani e cambierà radicalmente il destino di entrambi.
Opera dalla scrittura delicata e genuina, a sprazzi dolcemente ingenua. Un tratto di penna forte e al contempo soave, per una trama coinvolgente, che, grazie alla chiarezza psicologica e alla profondità con la quale sono descritti i personaggi, consente al lettore una piena identificazione con essi e un alto grado di partecipazione emotiva. Un romanzo da leggere tutto d’un fiato, dal ritmo serrato e imprevedibile, che coadiuva un messaggio estremamente chiaro e positivo. L'atmosfera degli avvincenti feuilleton in stile "La freccia nera", con un linguaggio fresco, giovane, dotato di un’acuta sensibilità.
Il lettore è trascinato nelle vicende incalzanti che porteranno i due protagonisti ad affrontare un tormentato percorso di salvezza, a cominciare da se stessi.

L’autore:
Virginia Mandolini è nata il 2 Maggio 1972 a San Benedetto del Tronto (AP). “La maschera nera” è il primo romanzo che ha deciso di pubblicare. Insegnante elementare nella scuola primaria “Alfortville” nell’ ISC SUD della sua città da diversi anni, fin da bambina scriveva racconti e brevi romanzi.

Link utili:
-       Per l’acquisto QUI;
-       Per leggere un estratto del romanzo QUI;
-       Pagina facebook del romanzo;


Cosa dite, vi incuriosisce?
Passo e chiudo :)

Nessun commento:

Posta un commento