sabato 8 giugno 2013

Wish List #46 - Tanti arrivi interessanti!

Ooooh! Ma quante uscite interessanti in arrivo nelle prossime settimane. Non potevo non segnalarvele tutte – disperandomi per l’allungamento smisurato della mia WL – e ve le metto nell’ordine di preferenza (la mia ovviamente!).

REACHED – L’arrivo di Ally Condie
Termina con questo titolo la trilogia distopica di Crossed
Editore Fazi
Pagine 448
Euro 14,90
TRAMA:
Cassia, Ky e Xander sono lontani, separati da migliaia di chilometri eppure uniti dalla stessa missione: lavorare per l'Insorgenza, l'enigmatica organizzazione che vuole far capitolare la Società. Dopo anni di lavoro sotterraneo, l'Insorgenza è finalmente pronta a lanciare il suo attacco. Un virus letale viene rilasciato nei corsi d'acqua e in breve tempo la popolazione viene decimata. Se la Società non ha le risorse per curare tutti, l'Insorgenza sì. Dimostrando che la Società non è così affidabile e organizzata come vuole apparire, la forza ribelle ne distrugge quindi il caposaldo, l'idea di perfezione. Ma quando il virus muta e nessuno, nemmeno l'Insorgenza, sa come curarla, serviranno misure straordinarie per salvaguardare il mondo in pericolo. I tre ragazzi si riuniranno per l'ultima volta.
Uscita: 11 luglio 2013
Non vedo l’ora di scoprire cosa sarà di Cassia e Ky e l’epilogo che ha preparato per noi avidi lettori Ally Condie… peccato che a quanto pare la Fazi abbia deciso di cambiare la bellissima cover originale, che così bene si abbinava alle precedenti, per una che non si può guardare: speriamo che si ravvedano all’ultimo minuto o_O

LA CLESSIDRA INFRANTA di J.L. Bourne
Terzo e conclusivo capitolo della trilogia di Diario di un sopravvissuto agli zombie
Editore Multiplayer
Euro 14,90
TRAMA:
Il mondo è in rovina. Dell’umanità non restano che alcuni superstiti: i morti viventi hanno preso il dominio sui vivi, e sono la nuova specie dominante. Diario di un sopravvissuto agli zombie: La Clessidra Infranta è il nuovo episodio della saga survival horror ampiamente acclamata dalla critica. In esso si alternano le pagine del diario che riporta la personale lotta per la sopravvivenza di un militare, e la storia dei sopravvissuti incontrati sulla sua strada, l’ultima speranza dell’umanità nella sua ora più oscura. Prigionieri nel disastro, i personaggi si troveranno da soli e in gruppo a dover affrontare atroci decisioni che potrebbero significare sopravvivere per un giorno ancora, o vagare nell’eterna dannazione di un cammino senza fine in un’orda di zombie…
Uscita: 11 giugno 2013 (data segnalata da Amazon)
Un’altra trilogia in dirittura d’arrivo con l’epilogo che comincia ad intravedersi all’orizzonte… come sempre, i volumi conclusivi di una serie mi riempiono di entusiasmo, se poi ci sono di mezzo gli zombie la ricetta è perfetta!

ANGELI E ZOMBIE di Alden Bell
Nuova uscita per la collana Odissea Zombie edita da Delos Books
Editore Delos
Pagine 240
Euro 14,90
TRAMA:
Per venticinque anni, la civiltà è sopravvissuta in territori isolati, al riparo dalla piaga dei morti viventi. In questo paesaggio fatiscente si aggira Temple, una ragazza in fuga, che si difende dalla morte e da segreti inconfessabili che porta nel cuore.
Temple non ricorda come fosse la vita prima dell’avvento degli zombie; ma rammenta di un vecchio che la prese con sé; e di un fratello minore che accudiva, prima della tragedia che la spinse a girovagare senza una meta fissa al di là della frontiera umana. Quando incontra il piccolo Maury, cerca di fare la cosa giusta: riportarlo dalla sua famiglia in Texas; allora, forse, potrà abbracciare la redenzione per alcune delle terribili cose che appartengono al suo passato. Perché Temple ha dovuto lottare per sopravvivere, compiendo atti di cui non va fiera e, lungo la strada, si è fatta dei nemici. Come quell’uomo che la segue nell’ombra, in attesa di rivelarsi, un’ultima volta.
Uscita: giugno 2013
Dopo che l’uscita di questo titolo era stata ventilata per Novembre 2012, la notizia è caduta nel dimenticatoio… con mio grande rammarico! Adesso sembra ufficiale: ancora poco e una nuova invasione di zombie arriverà in Italia!!

LA LIBRERIA DEGLI AMORI INATTESI di Lucy Dillon
Editore Garzanti
Pagine 477
Euro 17,60
TRAMA:
Michelle ha deciso di ricominciare e vuole dare una svolta alla sua vita. Rilevare una libreria con l'amica Anna è il primo passo. Un giorno, mentre è intenta a riordinare gli alti scaffali, all'improvviso dietro uno scatolone colmo di libri spunta un buffo musetto. È Tavish, il cane del vecchio libraio: nessuno può più occuparsi di lui e il negozio è ormai la sua casa. In cerca di un padrone, non ha dubbi e sceglie Michelle. Proprio lei che, dopo il fallimento del suo matrimonio, ha chiuso le porte delle emozioni e ha paura di un nuovo legame. Prendersi cura di un cane è l'ultima cosa di cui ha bisogno ora che l'attività di libraia stenta a decollare. Eppure, dire di no a quei grandi e dolci occhi scuri è impossibile: non c'è altra scelta che tenerlo. Quando il passato torna a bussare alla sua porta, Michelle scopre la forza di questa nuova amicizia. Perché l'uomo che l'ha fatta soffrire ha deciso di tormentarla ancora e lei sta per sprofondare un'altra volta nelle proprie insicurezze. Ma la zampa di Tavish è lì pronta a portarla in salvo. Ormai non è più sola a risanare le ferite del suo cuore. Giorno dopo giorno l'allegria e la vitalità del cagnolino l'aiutano a non arrendersi e a riscoprire una sensazione che non provava da tempo: la felicità. Michelle deve trovare il coraggio di riprendere in mano la sua vita. Ad attenderla dietro l'angolo c'è qualcosa di inaspettato che ha il sapore dell'amore. E solo Tavish conosce la strada...
Uscita: 13 giugno 2013
Le storie raccontate da Lucy Dillon sono sempre tenere e toccanti, quindi il suo nuovo romanzo non può certo mancare nella mia collezione… soprattutto con quel musetto strappa-coccole in copertina ^^

MORTO PER SEMPRE di Charlaine Harris
Il 13° e ultimo romanzo della saga di Sookie Stackhouse
Editore Delos
Pagine 320
Euro 15,90
TRAMA:
Nella città di Bon Temps ci sono segreti che minacciano le persone più vicine a Sookie, e che potrebbero annientare il suo cuore…
La sua relazione con Eric Northman non è più così ben definita. Lui e i suoi vampiri si stanno tenendo a distanza… e mantengono un gelido silenzio. E quando ne scopre il motivo, Sookie ne è devastata.
Poi uno sconvolgente omicidio scuote Bon Temps, e Sookie viene arrestata come colpevole. Le prove contro di lei sono però deboli, e riesce a uscire su cauzione. Indagando sull’omicidio, scoprirà che quella che sembra la verità a Bon Temps è soltanto una comoda menzogna. Che quanto passa per giustizia è più che altro sangue versato. E che ciò che passa per amore non è mai sufficiente.
Uscita: giugno 2013
Con questo volume si conclude infine la lunghissima saga di Sookie Stackhouse che ha ispirato la serie televisiva True Blood… devo ancora leggere gli ultimi due libri che lo precedono, ma con l’epilogo in vista rimedierò sicuramente a questa mancanza, anche perché questa saga mi piace moltissimo.

Cosa mi dite di questi titoli? Ne state aspettando qualcuno anche voi?
Passo e chiudo :)

7 commenti:

  1. Preghiamo che la cover di Reached sia provvisoria :'(

    RispondiElimina
  2. La trilogia de "Diario di un sopravvissuto agli zombie" mi interessa tantissimo!! *__* Speriamo sia la volta buona per l'uscita di "Angeli e zombie": saranno sei mesi che deve uscire in italiano, ma uffiii!! XD Intanto, da poco sono riuscita a procurarmi "Exit Kingdom", il sequel/prequel... speriamo di poterlo leggere presto! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre un passo avanti tu ^^ Exit Kingdom non lo conoscevo! Intanto speriamo non cambino di nuovo data di uscita ;-)

      Elimina
  3. Ciao Lo! Belle novità! Io inizierei con la lettura de "La libreria degli amori inattesi"...in effetti quel musetto in copertina attira molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono convinta che sarà una lettura dolcissima ^^

      Elimina