martedì 25 giugno 2013

SegnaLo #52 - Il Ritornante di Lorenzo Manara

Rieccomi qui con una nuova segnalazione made in Italy che trovo molto interessante. Avrei voluto già parlarvene ieri sera, ma mi sono addormentata come una vecchietta con il pc sulle gambe… povera me!
Ma, a parte questa piccola parentesi, il titolo che riapre la nuova settimana è un romanzo fresco fresco di autopubblicazione ed è un mix di urban fantasy e horror… potevo non esserne attirata?!? L’autore, l’italianissimo Lorenzo Manara (che si è conquistato la mia simpatia per il nome uguale al mio XD), è al suo esordio e “Il ritornante” è il primo volume di una saga. Questo romanzo era nato inizialmente come graphic novel, ma l’autore ha deciso di approfondire la storia e trasformarlo in un libro in piena regola, ma pare che a breve sarà disponibile anche la versione a fumetti… potete avere qualche anticipazione dei disegni visitando la pagina fb del libro.

IL RITORNANTE
Di Lorenzo Manara
Editore Amazon
Pagine 380
Euro 0,99 (eBook) -  9,99 (cartaceo)
TRAMA: La speranza di vita di un uomo, da queste parti, è circa cinquant'anni. La mia è di tredici giorni esatti. Il marchio con cui sono stato maledetto si dissolve rapidamente e la sua scomparsa significa morte. C'è un solo modo per mantenerlo integro e riavviare il conto alla rovescia: uccidere. Potrei andare avanti così per l'eternità...
Immortale? No, sono solo un ritornante.

L’autore:
Come dichiara nella sua pagina Twitter Lorenzo Manara è un chitarrista, scrittore e sognatore. Dopo il liceo artistico, si è laureato alla facoltà di Architettura presso l’università di Firenze.
La passione per la scrittura lo ha portato all’esordio nel 2013 con “Il ritornante”.

E ora non mi resta che trovare al più presto il tempo di leggere questo romanzo, dalla trama così intrigante. Voi cosa mi dite? Vi incuriosisce? Nel caso la risposta sia sì, potete trovare entrambe le versioni (digitale e cartacea) del libro su Amazon.
Passo e chiudo :)

Nessun commento:

Posta un commento