mercoledì 26 giugno 2013

SegnaLo #53 - Diario di guerra contro gli zombie di Nicola Furia

Anche stasera voglio aprire le danze con una nuova segnalazione e ammetto che il titolo di oggi mi rende difficile trattenere l’entusiasmo e tra poco capirete anche il motivo. È ormai superfluo dirvi che si tratta di un esordio made in Italy di un autore nostrano, ma quello che più mi entusiasma è che si parla di ZOMBIE! *ballo di Snoopy*
Per una volta la resistenza all’apocalisse non si svolge oltreoceano, ma qui in Italia, nel Lazio, ad opera di un manipolo di carabinieri… non avete idea di quanto io sia curiosa di leggere questo romanzo! Ho già appurato con altre opere straniere che lo stile del diario rende questo genere di narrazione ancora più “dal vivo” e coinvolgente e non vedo l’ora di scoprire se anche questa volta risulterà una scelta vincente ^^

DIARIO DI GUERRA CONTRO GLI ZOMBIE
Di Nicola Furia
Editore Edizioni R.E.i.
Pagine 190
Euro 5,00 (ebook) – 14,00 (cartaceo, QUI lo trovate con il 15% di sconto)
TRAMA: Quando tutto iniziò, fu inevitabilmente il caos. I morti risorsero e attaccarono i vivi, diffondendo con un solo morso il contagio. L'umanità non riuscì neanche a immaginare l'enormità della catastrofe che stava vivendo. Prima di riuscire a comprendere che i risorti dovevano essere immediatamente abbattuti, oltre tre quarti della popolazione mondiale era già stata contagiata. I morti viventi avevano invaso il pianeta e la pandemia dilagava inarrestabile.
Oggi tutte le Autorità mondiali sono incapaci di reagire, annichilite dal caos e dall'orrore che devasta i continenti. E' l'apocalisse! Ma in Italia, in una piccola provincia del Lazio, un manipolo di Carabinieri resiste e sferra un attacco impetuoso e folle alla morte che cammina. Li comanda il Colonnello Furia, un ufficiale controverso, violento e amorale, determinato a fare di tutto pur di far sopravvivere l'umanità... anche a costo di perderla del tutto.
  
L’autore:
NICOLA FURIA è lo pseudonimo di un Ufficiale dei Carabinieri in congedo. Nato a Roma nel 1961, ha comandato diversi Reparti Investigativi in Campania, in Basilicata e nel Lazio.
Attualmente svolge l’incarico di docente di criminalistica nei corsi di Scienze Criminologiche Forensi presso la “Sapienza”- Università di Roma- e nei corsi presso l’Università Telematica di Roma.”
 “Diario di guerra contro gli zombie” è la sua prima prova letteraria, nata dalla passione sfrenata per i morti viventi.

In attesa di potervi parlare più approfonditamente di questo romanzo, vi lascio con il booktrailer:

Cosa ve ne pare?
Passo e chiudo :)

Nessun commento:

Posta un commento