giovedì 27 giugno 2013

SegnaLo #54 - Cara cognata, ti odio! di Corinne Savarese

Con stasera concludo il solito trittico settimanale di segnalazioni made in Italy. Questa volta si tratta di una commedia scritta da un’autrice al suo esordio. Il libro, disponibile in formato digitale su Amazon, è il primo di una serie che si chiama “Cara, ti odio!” e che vuole raccontare con ironia e sarcasmo tutta una gamma di relazioni problematiche di personaggi, caricature di sé stessi, con cui quotidianamente ci scontriamo, spesso portate al limite del paradosso, del buonsenso e della comprensione.
Il titolo promette di essere divertente ed irritante e sono proprio curiosa di scoprire fino a dove potrà spingersi l’odiosa cognata presentata dalla trama… io di cognate ne ho ben tre, ma per fortuna nessuna ha cercato di togliermi di mezzo XD

CARA COGNATA, TI ODIO
Di Corinne Savarese
Editore Amazon
Pagine 273
Euro 2,68
TRAMA: Può una cognata creare così scompiglio da rendere impossibile una relazione? O essere così invadente, invidiosa, gelosa e cattiva da far di tutto pur di continuare ad essere l'unica donna per il proprio fratello? Può passare ogni limite consentito pur di raggiungere il proprio obiettivo? O arrivare a tentare di distruggerti la carriera, la dignità, la vita e il fidanzamento?
A quanto pare sì.
Lo fa Annabella, sorella di Andrea. Dopo averlo cresciuto come una madre, ora pretende di dettare le regole della sua vita, imponendosi su Daphne. Quella che inizialmente sembra una bella amicizia tra le due, si trasforma in un incubo nel momento in cui il suo trono di primadonna inizia a vacillare. Annabella arriverà a compiere gli atti più assurdi, pericolosi, meschini e illegali pur di far fuori la nuova fidanzata di suo fratello.


L’autricee:
Corinne Savarese,  ha 35 anni, è sposata e ha 4 bimbi. Nata e cresciuta a Milano, dove ha studiato lingue straniere, vive ora nelle Marche. Qui, insieme al marito e ai suoi bimbi, un chihuahua e un siamese, trova anche il tempo di divertirsi scrivendo.
Esiste anche una pagina facebook dedicata al libro, che potete trovare QUI.

Cosa ve ne pare di quest’ultima scoperta?
Passo e chiudo :)

4 commenti:

  1. lo sto leggendo, molto carino e una scrittura scorrevole e piacevole da leggere!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora sono ancora più curiosa... Vedrò di trovare il tempo di iniziarlo ^^

      Elimina