domenica 23 giugno 2013

From Cover To Cover #41

From Cover To Cover è la rubrica a scadenza settimanale (postata di domenica) che ho ideato per soddisfare il mio amore per l’arte delle copertine di libri.

Le cover che ho scelto per voi oggi appartengono alla trilogia di Brodi Ashton (indovina, indovinello? Sarà inedito anche quello? Yessss!), Everneath. Il capitolo finale, che si intitolerà Evertrue è previsto per Gennaio 2014 e la cover non è ancora nota, ma posso già scommettere che sarà bella come le altre.

Everneath (Gennaio 2012) è il primo libro della trilogia… ma quanto è bella la cover con quel vestito rosso che si trasforma in minacciose nuvole temporalesche?
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
La scorsa primavera, Nikki Beckett è svanita, risucchiata in un mondo sotterraneo conosciuto come il Everneath. Ora è tornato alla sua vecchia vita, alla sua famiglia, dal suo ragazzo, prima che di essere bandita di nuovo nel mondo sotterraneo. . . questa volta per sempre. Nikki ha sei mesi prima che Everneath venga a reclamarla, sei mesi per addii per i quali non riesce a trovare le parole, sei mesi per trovare la redenzione, se esiste. Nikki anela a trascorrere questi mesi preziosi dimenticando Everneath e cercando di riavvicinarsi al suo ragazzo, Jack, la persona più devastata dalla sua scomparsa, e l'unica persona che ama più di ogni altra cosa. Ma c'è solo un problema: Cole, l'immortale fumante che l’ha attirata a Everneath, ha seguito Nikki a casa. Cole vuole conquistare il trono del mondo sotterraneo ed è convinto Nikki sia la chiave per farelo accadere. . Ed egli farà di tutto per riportarla indietro, questa volta come la sua regina Mentre il tempo di Nikki sulla superficie volge al termine e le sue relazioni cominciano a scivolare dalla sua presa, è costretta a prendere la decisione più difficile della sua vita: trovare un modo per ingannare il destino e restare in superficie con Jack, o tornare a Everneath e diventare regina di Cole.
Voto Goodreads: 3.84

Neverfall (Dicembre 2012) è un racconto che si colloca tra il primo e il secondo libro. La cover non è sullo stesso genere delle prime due, ma mi è piaciuto l’effetto “ombre cinesi”, quindi ho deciso di inserirla comunque in rubrica.
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
Jack è intrappolato per l'eternità nei tunnel, mentre Nikki è riuscito a eludere la stretta di Cole. . . per ora. Ma Cole è più disperato che mai e vuole trovare risposte su Nikki, la sua migliore occasione per impadronirsi del trono degli inferi. Come ha fatto a sopravvivere al Feed? Può Cole trovare un altro Forfait come lei che possa sopravvivergli a sua volta? La ricerca di Cole lo porta dall'altra parte del mondo, a una misteriosa e pericolosa società nota come Delphinians, il cui prezzo per le informazioni potrebbe essere superiore a quello che Cole può pagare, un prezzo che potrebbe distruggere Nikki. Ma quando Cole tenta di rubare le risposte, invece, la sua missione si conclude in un disastro. Di fronte a secoli in un prigione Delphiniana, Cole si confronta con questioni che era stato troppo spaventato per affrontare: è veramente ossessionato dal trono, o è ossessionato Nikki? E lei può davvero dargli un nuovo inizio come re di Everneath. . . o lo porterà invece alla sua tragica fine?
Voto Goodreads: 4

Everbound (Gennaio 2013) è il secondo volume della trilogia e la cover riprende lo stile della prima ed è bellissima… anche se il vestito rosso rimane il mio preferito.
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
Nikki Beckett ha potuto solo guardare il suo ragazzo, Jack, sacrificare se stesso per salvare lei, prendendo il suo posto nel tunnel della Everneath per l'eternità - un debito che avrebbe dovuto essere suo. Lei sta vivendo una vita presa in prestito, e non sa cosa fare con il senso di colpa. . Ed ogni notte Jack appare nei suoi sogni, perso e confuso e devastato. Alla disperata ricerca di risposte, Nikki si rivolge a Cole, l'immortale cattivo ragazzo che vuole fare di lei la sua regina - e la persona meno predisposta ad aiutarla. Ma il suo cuore è stato toccato da tutto ciò che riguarda Nikki, e lui accetta di aiutarla nell'unico modo possibile: portandola a Everneath lui stesso. Nikki e Cole scendono a Everneath, solo per scoprire che il loro viaggio sarà più difficile del previsto - e più mortale. Ma Nikki giura che non si fermerà davanti a nulla pur di salvare Jack - anche se questo significasse sacrificare se stessa.
Voto Goodreads: 4.19

Delle mie scoperte di questa settimana cosa ne pensate?
Passo e chiudo :)

5 commenti:

  1. Bellissime la prima e l'ultima (:

    RispondiElimina
  2. A me invece piace tantissimo la seconda!! *__*

    RispondiElimina
  3. Benone... Vedo che ho accontentato tutti i gusti ^^

    RispondiElimina
  4. Di solito non sono una grande fan delle copertine con la bella ragazza in vestito, ma queste mi sono sempre piaciute! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti, spesso finiscono con l'assomigliarsi un po' troppo, ma queste hanno quel qualcosa in più ^^

      Elimina