mercoledì 12 giugno 2013

SegnaLo #49 - Ali di tenebra di Mauro Saracino

Per la seconda presentazione di stasera cambiamo completamente genere e torniamo su qualcosa di più “normale” per i generi a cui mi dedico solitamente. Parliamo di un urban fantasy, paranormal che è disponibile proprio da oggi sul sito della Plesio Editore e dai prossimi giorni sui maggiori book store on line.
Il libro ha ottenuto la seconda postazione al premio Magia urbana prêt-à-porter 2012 e in occasione dell’uscita in versione digitale (esiste anche il cartaceo) è stato revisionato. Non conoscevo questo autore italiano, anche se il titolo in oggetto non è il suo romanzo d’esordio, ma sono proprio curiosa di scoprire il suo stile: se date un’occhiata ai suoi dati biografici, scoprirete che le sue opere sono tutte sulla mia lunghezza d’onda (horror e thriller).

ALI DI TENEBRA
Di Mauro Saracino
Editore Plesio – Collana ePlesio (dedicata alle opere digitali)
Pagine 290
Euro 2,49
TRAMA: Angeli e demoni combattono da millenni sul nostro piano esistenziale e gli esseri umani svolgono per loro la funzione di pedine preziose. Non possono però essere manipolati direttamente, poiché protetti dal divino libero arbitrio. In questo scenario si muove Mayra, una delle poche persone a conoscenza del segreto a causa di un terribile presagio avuto da adolescente. È una ragazza sola, caparbia e cinica, votata alla caccia di quelle che vengono chiamate “ali bianche”. Al contempo troviamo tra le pagine di questa storia Alessio, all’oscuro di tutto e alle prese con la sua drammatica situazione familiare. Il ragazzo, impreparato a conoscere la realtà, non sa di reggere in mano la bilancia della guerra in atto.


L’autore:
Mauro Saracino, nato a Roma nel gennaio del '79, ha esordito nel 2007 con il romanzo horror La Casa Del Demone, con Asengard Edizioni. Nel 2011 ha partecipato all'antologia "365 storie cattive", curata da Paolo Franchini, con il racconto L'ultima verità. Il racconto Ratti in Piscina è stato scelto per il progetto La Corte Shorts, per La Corte Editore. Esce nel 2011 Il Gioco Della Mantide per Nulla Die, primo esperimento nell'ambito del thriller e primo romanzo ambientato a Roma. A Febbraio 2012 esce Ali Di Tenebra per la Plesio Editore, in cui riprende alcuni personaggi de La Casa Del Demone. Il romanzo arriva secondo al premio nazionale Magia Urban Pret-A-Porter come miglior urban fantasy italiano per adulti. Ha partecipato all'iniziativa Tremare Senza Paura, organizzata da Nero Cafè con il racconto Corsa Di Mezzanotte. Nel 2012 esce Game Master per Lettere Animate, altro thriller ambientato a Roma. Dallo stesso anno collabora con l'associazione culturale Nero Cafè, con la rubrica The Interpreter, dove si occupa di romanzi di genere mai tradotti in italiano.
È appena uscito per Watson Edizioni l'horror Il Richiamo Del Sangue.

Dicono del romanzo:
Una sfida non facile quella di ambientare un romanzo di questo genere in una location tipicamente italiana, ma si tratta di una sfida vinta in pieno, da parte di un autore in grado regalarci personaggi tormentati e difficili, in lotta contro la vita e contro sé stessi, ben lontani dagli eroi senza macchia e senza paura cui ci ha abituato la letteratura fantastica - (Laura Poletti - Sololibri)
La scrittura di Saracino è suadente, si rimane piacevolmente incollati alle pagine e alla storia con un’incredibile voglia di “sapere come andrà a finire”. L’epilogo stesso dà senso al libro rivelando e rafforzando il tema della ricerca, presente lungo tutto il raccontare dell’autore. - (Luca Durante –Meloleggo)
E' difficile trovare un romanzo in grado di catturare l'attenzione così tanto da volerlo "bere tutto d'un fiato". Le pagine di questo libro scorrono veloci e incuriosiscono. Gli elementi umani e soprannaturali si fondono stimolando il lettore e invogliandolo a continuare, continuare e continuare. La penna di Mauro Saracino è rapida, pulita e decisa riuscendo a mantenere una costante attenzione sul sottile filo rosso che unisce le storie, le varie storie che si intersecano nel romanzo. - (Nevenera – Anobii e Ibs)

CONSIGLIATO SE:
- Ti piace essere stupito
- Non hai tempo per il solito polpettone sentimentale
-Ti ritieni un tipo con del fegato…

Io corrispondo palesemente a tutti i requisiti dei “consigli” quindi non posso certo tirarmi indietro. E voi, cosa ne dite?
Passo e chiudo :)

Nessun commento:

Posta un commento