Questa settimana fioccano le segnalazioni di autori italiani. Il titolo di oggi è un giallo liberamente ispirato ad un romanzo di Agatha Christie: omicidi e misteri da svelare, il tutto ambientato in un liceo. Io adoooro le storie ad ambientazione scolastica, quindi sono curiosissima di scoprire questo romanzo. Il libro autopubblicato in formato digitale è acquistabile su Amazon, Ibs, La Feltrinelli, InMondadori, Itunes e MediaWorld)
Ecco di cosa si tratta:
OMICIDI AL LICEO
Di Teresa Angelico
Editore Autopubblicato
Pagine 272
Euro 0,89 (Versione Kindle)
TRAMA: Elisabetta Ortica ha raggiunto il suo obiettivo. Dopo anni di insegnamento precario, ha una cattedra. È di ruolo finalmente! Insegnerà matematica e fisica nel liceo che ha frequentato da ragazza. La scuola più prestigiosa della città. Si sente felice e arrivata. I suoi problemi sono finiti e potrà rilassarsi. Gli sembra di essere entrata in una sorta di macchina del tempo che la riporterà agli anni della prima giovinezza.
L'arrivo di Arianna Martini, troppo giovane e troppo bella, porterà lo scompiglio nel liceo. L'ambiente provinciale e cristallizzato verrà scosso. Arianna attirerà l'odio di tutti e questo decreterà la sua condanna a morte.
L'omicidio di Arianna scuoterà Elisabetta e la catapulterà di fronte alla realtà. Il mondo che lei immaginava e desiderava non esiste. Nulla è o, potrà mai, tornare com'era prima.
La situazione precipiterà, quello di Arianna sarà solo il primo di una serie di omicidi apparentemente inspiegabili e immotivati.
Il mondo intorno a Elisabetta si sgretola e lei è tentata di lasciarsi andare all'ansia. Iniziano a circolare incontrollate voci su una tremenda maledizione che ha colpito la scuola. Elisabetta con l'aiuto del suo più caro amico, Sergio, riuscirà a trovare dentro di sé la forza per reagire. Spazzerà via le superstizioni e i pregiudizi e guarderà a quello che le accade intorno in maniera razionale. Solo così riuscirà a venire a capo del torbido mistero che infetta la scuola.. Nella sua ricerca, Elisabetta scoprirà che niente è come sembra e che nessuno è come dice di essere.
La storia è liberamente ispirata al romanzo di Agatha Christie “C’era una volta” (1944)
Teresa Angelico è nata a Bari. Ama il cinema, la musica e la lettura. Le piacciono gli animali e si prende affettuosamente cura del suo meticcio di nome Flovvi, che, fra qualche mese, compie diciotto anni. Teresa ha vissuto e lavorato a lungo a Perugia. Adesso vive a Barcellona in Spagna, dove pensa di trattenersi fino al termine del suo dottorato in Storia. Teresa è sposata e ha una figlia.
Se volete potete visitare il blog dell’autrice cliccando QUI
Anche se non “racconta” proprio una trama mistery, la cover mi piace tantissimo!
Non siete anche voi un po’ curiosi di scoprire cosa nasconde??
Passo e chiudo :)
Nessun commento:
Posta un commento