sabato 24 maggio 2014

BLOGTOUR "Emma" e "Gabriel" di Francesca Pace + Giveaway - TAPPA 11 - A TUTTO SELF


Ed eccoci qui in occasione di un nuovo blogtour… se siete arrivati fino a me, immagino che avrete già seguito le dieci tappe che mi hanno preceduto, ma nel caso ve le siate perse, più in basso trovate il calendario.
Per cos’è questo blog tour?
L’organizzazione dell’evento è partita per promuovere l’uscita del seguito di Emma di Francesca Pace, primo libro di una trilogia urban fantasy dedicata a streghe e vampiri.
Di Emma vi parlai qualche tempo fa (trovate il post QUI), ma purtroppo non ho ancora avuto modo di leggerlo *si inginocchia sui ceci per la vergogna*

EMMA
TRAMA:
Emma é una ragazza semplice dall'inconsapevole fascino magnetico. Rimasta orfana giovanissima, vive la sua esistenza con affianco la sua migliore amica Serena, una ragazza solare ed estroversa che la supporta e la aiuta nelle difficoltà e gode con lei dei successi.
Nulla é come sembra in realtà e con il dipanarsi dell'intreccio Serena svelerà la sua vera natura quella di potente strega affiancata alla ragazza per difenderla. La vita di Emma, tranquilla, al confine dell'invisibilità, verrà sconvolta da un cambiamento radicale ed improvviso che la catapulterà nel complesso e violento mondo di streghe e vampiri. Un'inaspettata e travagliata transizione ne muterà in modo definitivo la natura e l'essenza trasformandola in un essere sovrannaturale mai esistito prima. In Emma prenderanno vita le due nature che la compongono e caratterizzano che, tenute sopite per anni sgomiteranno tra loro fino a trovare un equilibrio. La ragazza scoprirà di essere un ibrido, per metà strega e per metà vampiro. In questo cambiamento, che accompagnerà anche una maturazione caratteriale, Emma capirà, anche, che la sua vita era destinata a questo mondo fantastico e che i suoi più cari amici ne facevano parte da sempre. Quando la straordinaria ragazza, accompagnata dai suoi amici di sempre e da un nuovo e viscerale amore, si troverà ad affrontare con coraggio la sua nuova vita imparando ad amarla e ad amare se stessa come mai prima, scoprirà di possedere uno sconfinato ed incontrastabile potere. È, questa, una appassionante ed intensa storia di amicizia, fratellanza e amore. 
I personaggi crescono e mutano al mutare degli eventi e prendono spessore man mano che l'intreccio si infittisce.

Booktrailer Emma: http://youtu.be/a4-OTWYmyfc


In questa tappa del viaggio Francesca Pace e Chiara Bianca D’Oria ci racconteranno la loro personale esperienza di Selfpublishing

IL SELF DI FRANCESCA (Francesca Pace)
La scelta del selfpublishing è stata decisamente una decisione improvvisata. Curiosavo in rete ancora indecisa sul da farsi e sono incappata in tutta una serie di piattaforme che si occupavano di SP. Dopo essermi un poco documentata in giro ho optato per la narcissus.me e devo ammettere che è stata la scelta migliore. Sono soddisfattissima del supporto e del lavoro del loro staff.
Insomma, per curiosità, ho iniziato a seguire il percorso guidato per la pubblicazione ed ecco lì l'ebook bello e confezionato, pronto per la vendita.
Il resto lo ha fatto l'istinto. Mi sono buttata e l'ho editato.
Ora, con maggiore consapevolezza, mi muovo nel mondo del SP con ottimi risultati.
Inutile sottolineare la difficoltà che comporta auto promuoversi ed anche cercare di farsi prendere sul serio. Purtroppo spesso il SP è associato a prodotti di scarsa qualità o all'idea che chi pubblica self lo faccia perché rifiutato da un tot di CE. Non è sempre così. Io, Chiara e Marika ne siamo un esempio.
Per quanto mi riguarda, ora, è difficile lasciare questo progetto totalmente autogestito per assecondare le richieste di talune CE che mi hanno contatta proponendosi una collaborazione che però ho reputato non adatta a me.
Diciamo che la soddisfazione personale ed anche, sono sincera, il ritorno di vendite, che mi sta portando questo lavoro in self mi permettono di valutare con serenità ogni proposta senza avere la fretta di pubblicare con CE ad ogni costo.
Self è bello. Ti permette di decidere per te e di ottenere, con un lavoro puntuale ed accurato, ottimi risultati in termini di vendite e visibilità.


IL SELF DI CHIARA E MARIKA (Chiara D'Oria/Marika Cavaletto)
A differenza di ciò che si pensa, il SP non rappresenta l'ultima spiaggia per gli scrittori emergenti. Per noi, ad esempio, l'autopubblicazione é stata la prima scelta, ragionata e condivisa, la consapevolezza che ce la potevamo fare da sole.
Certo, forse all'inizio non eravamo consce delle difficoltà a cui andavamo incontro, ma il nostro cammino, per quanto impervio, ci ha sempre dato grandi soddisfazioni.
Uno dei maggiori problemi ha riguardato la trasformazione del file word in e pub, ma al giorno d'oggi il web pullula di siti dedicati a questi servizi, aiutando noi esordienti a farci strada.
Uno invece dei vantaggi principali consiste nella velocità con cui tutte le operazioni di pubblicazione vengono svolte, senza parlare dell'emozione provata nel vedere il proprio libro per la prima volta sugli scaffali di Amazon o Mondadori o Feltrinelli.
Che dire? Noi lo consigliamo, perché sì... noi ce l'abbiamo fatta!

Ecco per voi i dati del libro scritto a quattro mani da queste due autrici, ma se vi va potete leggerne anche la recensione fatta dalla sottoscritta: vi basta cliccare QUI.

LITHIUM
TRAMA:
Il Destino regola inevitabilmente le nostre vite, intrecciandole, sovrapponendole e poi strappandole senza pietà. Questa è la storia di Mya e Chrissie, due ragazze che lasciano l'Italia per studiare all'estero, due ragazze che scappano da un passato impossibile da dimenticare. Fuggono, si nascondono, ma il Destino le travolge ancora, rinchiudendole in una realtà da incubo, una realtà dove i mostri sono reali e non solo ricordi insistenti. Un Dark Romance che lega le vite di diverse persone alla ricerca della loro strada, in un mondo irreale, dove amare, combattere, soffrire, non sono nulla in confronto al sopravvivere ad un'entità incurante. Perché il Destino ci ama e ci odia con la stessa intensità, ma a noi, povere pedine del suo folle piano, l'odio sembra prevalere.



E ora vi vanno alcune CITAZIONI dei due libri e qualche bella immagine?
Non sapevo proprio quale scegliere perché erano tutte bellissime, mi auguro piacciano anche a voi

EMMA:

LITHIUM:



 
MA PASSIAMO AL DOPPIO GIVEAWAY!
I vincitori estratti con Rafflecopter saranno due e i premi per i fortunati sono splendidi, e per scoprirli nel dettaglio vi basta cliccare QUI. (tappa 5 laboratorio fantasy)

Ecco le semplici REGOLE per partecipare:
Diventare follower dei blog che ospitano le tappe del blogtour (5 punti);
Commentare ogni tappa del blogtour (3 punti);
Mettere mi piace alla pagina di facebook di "Emma" (5 punti)

E poi le opzioni NON obbligatorie ma che porteranno punti extra sono:
Diventare follower sul profilo twitter di "Emma" (3 punti);
Condividere l'iniziativa su facebook o su altri social network (3 punti)
CODICE PER IL GIVEAWAY
<a id="rc-2ce47d1" class="rafl" href="http://www.rafflecopter.com/rafl/display/2ce47d1/" rel="nofollow">a Rafflecopter giveaway</a> <script src="//widget.rafflecopter.com/load.js"></script>

RIEPILOGO PREMI
PRIMO ESTRATTO
5 ebook:
Gianni Gallina "Il corridoio del tempo”
Tiziana Cazziero  "Sensazioni dell'anima”
Nadia Filippini "Come una girandola"   (Racconto)
Chiara Bianca D'oria e Marika Cavaletto "Lythium" e "St. Jillian carol”
2 cartacei:
Elisa Vangelisti "Il nono cielo" (saga "Il ragno e l'iguana")
Francesca Pace "Emma" e "Gabriel. Il sigillo della tredicesima runa"

SECONDO ESTRATTO
Francesca Pace "Emma" e "Gabriel. Il sigillo della tredicesima runa". CARTACEO
CALENDARIO BLOGTOUR
Martedì 13/5 - TAPPA 1 "a tu per tu" LA BACHECA DEI LIBRI
Mercoledì 14/5 - TAPPA 2 "personaggi allo specchio" IL RIFUGIO DEGLI ELFI
Giovedì 15/5 - TAPPA 3 "a zonzo nel mondo di Emma" THE COFFEE LIBRARY
Venerdì 16/5 - TAPPA 4 "top soundtrack" PECCATI DI PENNA
Sabato 17/5 - TAPPA 5 "compagni di viaggio" LABORATORIO FANTASY
Lunedì 19/5 - TAPPA 6 "parole in immagini" LEGGERE FANTASTICO
Martedì 20/5 - TAPPA 7 "Gabriel. Il sigillo della tredicesima runa" LA BACHECA DEI LIBRI
Mercoledì 21/5 - TAPPA 8 "cover contest" LE PASSIONI DI BRULLY
Giovedì 22/5 – TAPPA 9 "l'erbolario Wicca" IL MERCATINO DEI LBRI FANTASY
Venerdì 23/5 - TAPPA 10 "rosso, viola, nero, oro" LA BIBLIOTECA DI ELIZA
Sabato 24/5 TAPPA 11 "A tutto self" I LIBRI DI LO (QUI E ORA!!)
Lunedì 26/5 - TAPPA 12 "intervista doppia DANIELLEvsEMMA" NEVER SAY BOOK
Martedì 27/5 - TAPPA13 "And the winner is..." THE COFFEE LIBRARY

A questo punto anche l’11° tappa di questo affascinante blogtour giunge al termine. Mi auguro vi sia piaciuta.
Passo e chiudo :)

14 commenti:

  1. Eccomi qui puntuale come sempre anche per l'11a tappa bel blogtour che sta avvicinandosi alla fine Sigh ;-)

    Interessante il discorso dell'autopublicazione - devo dire che con il panorama italiano delle case editrici così difficili e piene di case editrici che pubblicano solo a pagamento (a meno che tu non sia un'autore già famoso o qualcuno di conosciuto per altri motivi) la cosa potrebbe essere una soluzione per un autore/autrice emergente

    Ho condiviso some sempre sul mio profilo Google +

    https://plus.google.com/u/0/118326248793049448632/posts/RsHMUDE2Zr3

    Sulla Pagina FB del Rifugio degli Elfi

    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=644312968984043&id=192876667461011

    E sul mio Diario di Fb

    https://www.facebook.com/maria.raffaela.5/posts/10203911343294094

    Buon Fine settimana a tutte

    RispondiElimina
  2. Interessante questa tappa peccato che siamo quasi alla fine mi mancherà questo viaggio attraverso il mondo di emma .

    Condivido come sempre su facebook e twitter

    RispondiElimina
  3. anche questa tappa è stata interessante sia per il vostro resoconto su come siete arrivate al self publishing, certo che bisogna avere coraggio e vi ammiro tutte e tre; sia per il fatto che avete messo delle meravigliose immagini per i libri di emma e Lithium sono tutti e due sulla lista dei miei desideri e se non dovessi vincerli ecco là in agguato compra con un click non importa .... per il resto sono d'accordo con Carla Z. siamo quasi alla fine come faremmo.....????? povere noi
    condiviso su fb https://www.facebook.com/stefania.mognato
    google+ https://plus.google.com/u/0/113323159535376562702/posts
    twitter: https://twitter.com/streghetta6831/status/470131549334040576
    ci rivediamo lunedì buon fine settimana

    RispondiElimina
  4. condiviso qui https://www.facebook.com/groups/617221755016409/ e sono stra-d'accordo con quello che dice francesca a proposito di pubblicare con il self. è chiaro che se avessi validi editor il testo risulterebbe migliore, ma da me faccio ciò che posso e ho letto diversi testi di autrici sconosciute che come me lottano per farsi apprezzare, pur non avendo nulla di meno di altri autori blasonati che escono con importanti case editrici. self è bello soprattutto se vuoi avere il controllo di ciò che fai e assumerti le decisioni di ogni aspetto di ciò che pubblichi, anche se è stancante e spesso demoralizzante. ma poi basta un ritorno di pubblico e ti senti al settimo cielo. anzi, al nono! come il romanzo che ho messo in palio. spero di vincere qualcosa di francesca, ma anche altro non lo disdegnerei :D

    RispondiElimina
  5. Ciao! Eccomi qui! Seguo tutti i blog col nome Heroine, Emma su FB col nome Libri di cristallo ed Emma su Twitter come @Illy11217927.
    Ho condiviso nel mio blog: libridicristallo.blogspot.it/p/giveawaycontest.html
    Ed ho fatto G+.
    Possiedo 'Emma' in versione ebook, ma devo ancora leggerlo ed averlo cartaceo mi farebbe un piacere immenso.. Ho anche letto 'Lithium', ma poter leggerne un nuovo capitolo sarebbe magnifico.
    Anche tutti gli altri mi ispirano tantissimo.. Ovviamente partecipo. Spero di avere fortuna!


    Penso che il self sia un buon metodo per realizzare la propria voglia di editare un libro, però sicuramente farlo con una ce importante ha tutto un altro effetto.

    RispondiElimina
  6. Ciao condiviso con google e fb...commentato come tutte le tappe e. Bellissime citazioni come sempre bravissime e complimenti x questo tour...

    RispondiElimina
  7. anche io, se fossi una scrittrice, farei lo stesso....anche perché timida come sono non potrei mai cercare un editore...l'idea mi fa solo arrossire!meglio fare tutto da sola e ringraziare solo se stessi. Tanto, grazie a internet e i vari social, ci si può fare tanta pubblicità senza problemi!!!:)
    Le immagini con le citazioni mi piacciono tantissimo!!!! Me li sono immaginati come adesivi alle ultime pagine di un libro.
    Grazie per questa bellissima tappa!

    RispondiElimina
  8. Interessante questa tappa peccato che siamo quasi alla fine mi mancherà questo viaggio attraverso il mondo di emma .Le immagini con le citazioni mi piacciono tantissimo!!

    Condivido come sempre su g+1

    RispondiElimina
  9. Ciao a tutti, che bello, oggi sono riuscita a passare prima del previsto e con vera gioia, perché ero già follower di questo blog anche se non sono stata molto costante con le visite. Questa tappa devo dire che è davvero interessante, Complimenti! Ottimo post e belle le immagini con le citazioni, un'idea stupenda che condivido sulla mia pagina facebook. :D

    RispondiElimina
  10. Ciao, bella anche questa tappa, le citazione sono splendide. Io sono una forte sostenitrice dell'autopubblicazione, secondo me lascia l'autore più margine per esprimere le proprie emozioni, senza pensare troppo alle vendite. Ne acquisto molti, soprattutto in ebook, e quasi sempre non resto delusa, esattamente come quelli seguiti dalle CE. Continuate così, grazie! Alla prossima tappa

    RispondiElimina
  11. Ciao bella..eccomi a questa 11° tappa..mi dispiace che stia arrivando alla conclusione..perchè mi sono divertita tantissimo ad esplorare il mondo di Emma......credo che pubblicare un libro facendo tutto da soli sia davvero un atto di corraggio..e credo che sia un ottimo sistema per poter far conoscere le opere di molti autori emergenti..io ne ho letti diversi e li ho trovati tutti eccezionali e anche molto originali.....^_^....queste citazioni sono bellissime....!!!Bacioni!

    RispondiElimina