domenica 17 marzo 2013

From Cover To Cover #28

From Cover To Cover è la rubrica a scadenza settimanale (postata di domenica) che ho ideato per soddisfare il mio amore per l’arte delle copertine di libri.

Le due cover che ho scelto per voi oggi sono caratterizzate entrambe da colori molto brillanti. Appartenendo a due romanzi piuttosto recenti c’è la speranza che arrivino anche da noi in Italia.


Cursed di Jennifer L. Armentrout (Settembre 2012) malgrado il verde non sia tra i miei colori preferiti, questa cover con la ragazza sdraiata in un prato verde, con una felpa verde e addirittura l’ombretto verde mi ha colpita dal primo sguardo e sinceramente anche la trama sembrerebbe piuttosto originale
TRADUZIONE DELLA TRAMA: Morire fa schifo - e la studentessa di liceo Ember McWilliams l’ha provato in prima persona. Dopo un incidente d'auto mortale, la dotata sorella minore l’ha riportata indietro. Ora tutto ciò che Ember tocca, muore.
Ember adotta una politica non-toccare con tutti gli esseri viventi - compresi i ragazzi. Quando Hayden Cromwell si presenta, citando Oscar Wilde e sostenendo che la sua maledizione è un dono, lei pensa di essere impazzita. Ma quando lui le dice che la può aiutare a controllarlo, lei è più che interessata. C'è solo un problema: Ember deve fidarsi del padre adottivo di Hayden, un uomo che lei è sicura abbia ragioni sinistre per riunire bambini con strane abilità. Tuttavia, lei è disposta a tutto pur di tenere ancora la mano di sua sorella. E, cavoli, lei vorrebbe anche essere in grado di baciare Hayden. Chi non lo farebbe?
Ma quando Ember scopre che l'incidente che l’ha trasformata in un “ mostro” può non essere stato del tutto un incidente, non sa più di chi fidarsi. Qualcuno la voleva morta, e quanto più si avvicina alla verità, tanto più rischia di perdere non solo il suo cuore, ma la sua vita. Questa volta per davvero.
Voto Goodreads: 4

Renegade - The Elysium Chronicles 1 di J. A. Sauders (Novembre 2012) ha catturato il mio sguardo per i colori della sua copertina, ma poi è entrata nella collezione soprattutto per la trama… primo volume di una nuova saga distopica (che per alcuni particolari mi ricorda un po’ La colonia sommersa) che mi incuriosisce parecchio.
TRADUZIONE DELLA TRAMA: Dall'età di tre anni, la sedicenne Evelyn Winters è stata addestrata per essere figlia del popolo nella utopia sottomarina conosciuta come Elysium. Selezionata tra centinaia di bambini per i suoi geni ideali, per tutta la vita ha pensato che tutto era perfetto; il suo mondo; il suo popolo. La legge. Ma quando Gavin Hunter, un abitante della superficie, si imbatte casualmente nel loro piccolo mondo appartato, è costretta ad una sorprendente scoperta: tutto quello che sa è una menzogna. I suoi ricordi sono stati alterati. La sua mente e il corpo non sono sotto il suo controllo. E la persona che conosce come Madre è un mostro. Insieme a Gavin programma la sua fuga, solo per scoprire che la sua mente è una bomba a orologeria ... e la mamma ha un ultimo segreto che distruggerà tutti.
Voto Goodreads: 3.88

Cosa mi dite di queste nuove cover? E dei romanzi?
Anche per questa domenica, passo e chiudo :)

4 commenti:

  1. Che bella "Renegade"! Ha dei colori stupendi!
    E anche la trama del libro non sembra niente male! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stati proprio i colori a catturare il mio sguardo ;)

      Elimina