giovedì 28 marzo 2013

SegnaLo #17 - La promessa del leone di Chiara Cilli

Rieccomi con le segnalazioni di romanzi di autori italiani… ci sto prendendo proprio gusto con le opere nostrane XD.
Il libro che voglio segnalarvi oggi è uscito il 1° marzo e appartiene a uno dei generi che ultimamente va per la maggiore, l’urban fantasy che è proprio il genere con cui le nostre autrici si sono conquistate pienamente la mia stima. Questa volta ci troviamo alle prese con leoni mutaforma, quindi il primo punto di originalità ce lo abbiamo già con i protagonisti… vedremo cosa avrà creato per loro la giovane autrice.

LA PROMESSA DEL LEONE
Di Chiara Cilli
Editore Narcissus Self Publishing
Pagine 289
Euro 4.99
TRAMA: Jamila, Daren e Kenan sono leoni mutaforma di dodici anni che vivono con le loro famiglie nel cratere del Ngorongoro, in Tanzania. Sono grandissimi amici, sempre pronti a vivere mille avventure, ma mentre il simpatico Daren è follemente innamorato di Jamila, lei non ha occhi che per il tenebroso Kenan. Quando un convoglio di bracconieri giunge dall’America, però, tutto cambia…
Sono passati nove anni da quella terribile notte.
Daren, divenuto un giovane forte e minaccioso, è più che determinato a mantenere la promessa fatta a Jamila. Quello che non sa è che ora lei nutre un sentimento così profondo per lui da trascinarli entrambi in un vortice d’intense emozioni, al quale non possono sfuggire. Ma quando Kenan torna in Tanzania, amore e passione si mescolano a sangue, dolore e ambizione.
E lo scontro sarà inevitabile.

L’autrice:
Chiara Cilli è una scrittrice poco più che ventenne che vive a Pescara. Appassionata di grafica, ha sempre coltivato la passione per la scrittura d’argomento fantastico. La sua già fervida immaginazione si è negli anni arricchita attraverso letture di genere, in particolare Keri Arthur e J.R. Ward. Questo non è il suo romanzo d’esordio, in quanto ha già pubblicato il primo volume delle trilogia dedicata alla Regina degli Inferi, intitolato Il risveglio del fuoco, e un racconto erotico dedicato alla stessa serie, intitolato Assaporare il fuoco. Tutte le sue opere sono disponibili sui maggiori book-store on line.
Potete visitare il suo blog ufficiale QUI.

Cosa ne dite di questo titolo? Vi ispira? A me parecchio… ho sempre avuto un debole per i mutaforma!
Ci rileggiamo tra poco con un’altra segnalazione :)

1 commento: