domenica 31 marzo 2013

From Cover To Cover #30

From Cover To Cover è la rubrica a scadenza settimanale (postata di domenica) che ho ideato per soddisfare il mio amore per l’arte delle copertine di libri.

Le due cover di questa domenica in comune non hanno proprio nulla a parte il fatto di aver catturato la mia attenzione nella stessa sera! La prima con le rose rosse che si frantumano sul lontano profilo della città nera è particolarmente d’effetto, mentre la seconda, più monocromatica è quasi inquietante e un qualcosa di inquietante c’è anche nella trama.

Black City di Elizabeth Richards (Novembre 2012) una storia d’amore post-apocalittico dark e tenera che si svolge poco dopo una Guerra sanguinosa. Questo è il primo volume della trilogia omonima “Black City” il cui secondo libro (Phoenix) è previsto per giugno di quest’anno, ma vi metto la cover qui sotto perché è bella quanto la prima.
TRADUZIONE DELLA TRAMA: In una città dove gli esseri umani e i Darklings sono ora separati da un alto muro e le tensioni tra le due fazioni ancora bruciano dopo una guerra terribile, Ash Fisher di sedici anni, un mezzosangue Darkling, e Natalie Buchanan, un’umana figlia del Messaggero, si incontrano e fanno l'impensabile, si innamorano. Legati da un misterioso legame, che fa battere il cuore di Ash da lungo tempo addormentato, Ash e Natalie prima negano e poi cercano di combattere i loro sentimenti proibiti, sapendo che se venissero catturati, verrebbero giustiziai… ma i loro sentimenti sono troppo forti. Quando Ash e Natalie poi si trovano al centro di una cospirazione mortale che minaccia di portare gli esseri umani e Darklings di nuovo in guerra, devono fare scelte difficili che potrebbero causare la morte di entrambi.
Voto Goodreads: 3.8

Ironskin di Tina Connolly (Ottobre 2012) è un ulteriore primo volume (pare che ormai si stiano estinguendo i libri autoconclusivi!!!) e il seguito dovrebbe uscire in autunno, ma la cover non mi ha convinta quindi non ve la mostro.
TRADUZIONE DELLA TRAMA: Jane Eliot indossa una maschera di ferro. E 'l'unico modo per contenere la maledizione delle fate che le deturpa la guancia. La Grande Guerra è finita da cinque anni, ma le sue vittime rimangono: le maschere di ferro. Quando un elenco stilato con attenzione finisce tra le mani di una governante alle prese con una "situazione delicata" (una bambina nata durante la Grande Guerra), Jane è certa il bambino sia maledetto e di poterlo aiutare. Insegnare all’indisciplinata Dorie il modo di sopprimere la sua maledizione è piuttosto difficile; lei di certo non si aspettava di innamorarsi del padre della ragazza, l'enigmatico artista Edward Rochart. Ma la sua cotta è soffocata dalle sue stesse cicatrici, nonché dalla parata di donne di lui. Donne brutte, che entrano nel suo studio chiuso ... per uscirne belle come fate. Jane sa che Rochart non può amarla, così come sa che dovrà portare la maschera di ferro per il resto della sua vita. Ma cosa succederebbe se nessuna di queste cose fosse vera? Passo dopo passo Jane scopre i segreti della sua nuova vita, e scopre quanto lontano dovrà andare per tornare di nuovo completa.
Voto Goodreads: 3.30

Personalmente non trovo i due romanzi particolarmente stimolanti come trama e voi cosa ne dite? Vi piacciono queste cover?
Io intanto passo e chiudo, ma prima...

BUONA PASQUA A TUTTI!!!


1 commento: