martedì 2 aprile 2013

SegnaLo #19 - Aegyptiaca di Dean Lucas


Dopo la mia assenza in questi giorni festivi (a parte i post rigorosamente programmati venerdì sera!), rieccomi all’opera e come prima cosa voglio segnalarvi un nuovo romanzo di un autore italiano. Il libro in questione è acquistabile dalla metà di marzo sui maggiori store on line (Ibs, Amazon, In Mondadori, Feltrinelli, Libreria Universitaria).
Quello che vado a presentarvi è il primo volume di una trilogia nonché il romanzo d’esordio dell’autore. Il titolo è molto accattivante e non lascia dubbi su quale sia il fulcro della storia: l’Egitto. Come già sapete i romanzi storici non sono per niente il mio genere, ma questo non lo è: si tratta di un fantasy epico e malgrado la trama mi faccia pensare ad un intreccio molto complesso, mi intriga tantissimo… anche perché gli egizi sono stati l’unico popolo che mi abbia fruttato un voto alto nell’interrogazione di storia a scuola (circa 1000 anni fa!). Trovo l’Egitto una terra piena di mistero e fascino, nel passato come ora, e un fantasy ambientato in un simile scenario non può che stuzzicare la mia curiosità.
Ma basta chiacchiere, ecco il libro:

AEGYPTIACA – I prescelti dagli dei
Di Dean Lucas
Editore Mamma Editori
Pagine 480
Euro 9,80
Formato brossura
TRAMA: Delphi è la prescelta, poiché sul suo corpo è inciso il futuro degli uomini. Gavri'el è il prescelto, poiché è destinato a trovare il Bastone di Adamo. Sargon è il prescelto perché è l'erede del regno di Akkad, Matunde è il prescelto perché è il gigante nero dell'impero nubiano. Babu non è un prescelto, è solo un nano impertinente e pavido. Lei invece è la Sfinge, altera e bellissima. La creatura più preziosa dell'universo. Sullo sfondo di un mondo antico e misterioso, oltre le porte del tempo, un viaggio e la lotta contro un male che affonda le proprie radici nella Genesi. Un viaggio che ha come meta la salvezza dei Figli dell'Uomo.


L’autore:
Dice di sé Dean Lucas: “Pur avendo da sempre una passione per la pittura, i “corti” con la videocamera e la narrativa fantasy, nei quali mi sono cimentato fin da giovanissimo, mi sono laureato in Economia e Commercio in Bocconi a pieni voti. Oggi lavoro felicemente come responsabile di progetto nel settore bancario.
Tenace, determinato, e un po’ sognatore come tutti i nati sotto il segno dell’acquario, forse proprio a causa di queste caratteristiche non ho mai smesso di scrivere le mie storie, condividendole dapprima con gli amici dell’adolescenza e poi con i colleghi di lavoro.
La svolta è avvenuta grazie ai preziosi suggerimenti di un’autrice cui avevo inviato un racconto: da allora ho compreso che la magia di un libro, per funzionare, ha bisogno non solo di creatività e passione, ma anche di schemi e tecniche narrative adeguate. Più di questo, ho scoperto lo straordinario mondo delle fiction: una palestra inesauribile per un aspirante scrittore, dove è possibile misurarsi e migliorare giorno dopo giorno, recensione dopo recensione. Senza poterlo prevedere, in questo mondo virtuale di amanti della narrativa ho trovato un numero di gratificazioni che credevo impossibile: centinaia di lettori che seguono le mie opere con incredibile entusiasmo, pretendendo solo il meglio da me. E’ grazie soprattutto a loro che ho preso la decisione di scrivere il mio primo vero romanzo inedito: il primo libro della Saga di Aegyptiaca.”

Avete visto che cover bellissima? Come saprete ho una passione per le belle copertine e nel sito dell’autore potete scoprire come si è arrivati alla versione definitiva. Questa qui sotto era la prima bozza con titolo provvisorio…
 

È palese la differenza abissale tra questa e la magica cover finale: se come me siete curiosi di scoprire i passaggi intermedi, vi consiglio di sbirciare QUI.

Altri indirizzi che potrebbero interessarvi: per leggere i primi capitoli di Aegyptiaca cliccate QUI, mentre QUI trovate il sito dedicato alla saga e all’autore.
Mi sembra di avervi detto tutto… cosa pensate di questa nuova segnalazione? Vi ispira?
Per ora passo e chiudo :)

2 commenti:

  1. Bellissima l'idea di un fantasy ambientato nell'antico e misterioso Egitto! Lo metto direttamente nella mia wish list :)
    Tamriel

    RispondiElimina
  2. Buona sera carissima sul mio blog c'è un premio per te :) un abbraccio...

    http://happyredbook.blogspot.it/2013/04/premi-per-il-mio-blog.html

    RispondiElimina