Ciao a tutti followers! Oggi vi voglio parlare di un’iniziativa molto carina che sta per prendere il via e che sicuramente avrete già notato anche su altri blog. Si tratta della seconda edizione della BOOK BLOGGER HUNT, a cui quest’anno partecipa anche I Libri di Lo.
L’iniziativa è stata organizzata da tre blogger: Bliss Silverleaf di Libri per passione, Denise di Reading is Believing e Juliette di Sweety Readers. L’obiettivo principale è quello di dare maggiore visibilità ai blog letterari, e di approfondire la conoscenza tra noi, come blogger e come lettori. All’edizione di quest’anno partecipano moltissimi blog che vi faranno rimbalzare da uno all’altro secondo una tabella di interviste e post già programmati, permettendovi di conoscere nuovi angolini letterari o di scoprire qualcosa in più sui blogger che già conoscete.
Ma non è tutto qui! Già, perché alla fine della BBH ci saranno tre giveaway (uno per ogni percorso della BBH) con un sacco di premi in palio per i lettori che avranno seguito il percorso fino a li. Quindi cosa aspettate?
Ma vediamo un po’ più nel dettaglio di cosa si tratta.
La BBH partirà il 01 Maggio e durerà un paio di settimane. Si svolgerà su tre percorsi diversi, uno per ognuna delle organizzatrici. Nel percorso di Bliss (a cui partecipo anch’io) sono coinvolti ben 28 blog che si avvicenderanno in una serie di interviste con caccia al giveaway finale. Le interviste sono già accuratamente programmate e sul post intruduttivo di Bliss potrete trovare l’elenco completo per non perdere nessuna tappa. Mentre nei percorsi di Juliette e Denise troverete dei post con argomenti random -comunque inerenti al mondo dei blog e dei libri- accuratamente scelti e curati da blog già avviati da tempo.
Alla fine la Book Blogger Hunt può essere considerata come una simpatica caccia al tesoro, in cui il tesoro ovviamente sarà costituito dai premi finali… rigorosamente librosi!
Forse a questo punto vi sembrerà tutto molto complesso, ma non è così: si tratta solo di seguire percorsi già programmati, visitare qualche blog (scoprendone magari alcuni che non conoscevate) e tentare di vincere. Per permettervi di farvi un’idea più chiara vi lascio i collegamenti ai tre post introduttivi delle organizzatrici, dove è tutto spiegato molto più nel dettaglio:
Post introduttivo di Bliss, Libri per passione;
Post introduttivo di Denise di Reading is Believing;
Post introduttivo di Juliette di Sweety Readers;
Non siete obbligati ovviamente a seguire tutti e tre i percorsi: potete sceglierne anche soltanto uno, perché ciascuno di loro vi condurrà (attraverso gli indizi sparsi per i vari post del percorso stesso) ad un diverso giveaway finale. A questo punto potete esporre il banner - il codice che trovate nel mio post vi rimanda ovviamente al percorso di Bliss - e condividere dove preferite questa iniziativa… come sempre, più siamo, meglio è.
E ora, sperando di non aver dimenticato nulla, passo e chiudo :)
Nessun commento:
Posta un commento