martedì 16 aprile 2013

SegnaLo #23 - La lama delle lacrime di Luca Martina

Il primo titolo di oggi è scritto da un autore italiano (oggi, dopo tante donne, giornata dedicata agli autori di sesso maschile XD) e l’ho scoperto grazie ad una sua segnalazione. Si tratta di una saga (come è palese già dal titolo) appartenente al genere fantasy.

LA LAMA DELLE LACRIME – Libro 1: Prigione per un’anima
Di Luca Martina
Editore editore
Pagine 488
Euro 13,49 (cartaceo) – 3,97 (ebook)
TRAMA: Un desiderio oscuro. Una vittima inerme. Un delicato amore infranto. Il dolore che diventa odio, poi rabbia, e quindi forza. La minaccia di una nera presenza. Sono i fantasmi che agitano la mente e la volontà di una nascente anima guerriera. Armata del dono più macabro e infausto, e tuttavia unico possibile strumento che la porterà alla vendetta, unica via percorribile verso una dolorosa redenzione.

L’autore:
Luca Martina nasce a Capua, antica e storica città della provincia di Caserta, il 26 Luglio del 1979. Laureatosi cum laude in Conservazione dei Beni Culturali, continua gli studi sino a conseguire l'abilitazione all'insegnamento in Storia dell'Arte. Ha insegnato per anni in diverse scuole d'Italia e della provincia di Caserta in qualità di Docente di Lettere e Storia dell'Arte. Si è inoltre impegnato nel campo della critica d'arte e del turismo culturale. Sin da ragazzo il suo tempo libero è stato colmato da romanzi, fumetti, film e videogames che privilegiavano l'avventura. Per diverso tempo ha praticato - sia come Master sia come giocatore - i cosiddetti Giochi di Ruolo (noti globalmente come RPG ossia Role Play Games), un tipo di gioco da tavolo attualmente in rapida diffusione anche nel nostro paese, e in cui è assolutamente dominante quell'ambientazione ricca di soprannaturale, avventura e mistero. Tutto quello che suscita atmosfere di un passato dal sapore medievale ed epico, creato da uomini di valore e capaci di gesta eroiche, e parimenti permeato dall'aura immaginifica e fantastica della magia, ha difatti sempre attratto il suo interesse giovanile. E col tempo la sedimentazione di tali esperienze ha sollecitato costantemente la sua verve creativa ed è confluito nel desiderio di produrre qualcosa di suo, qualcosa che avesse l'impronta del "suo" Fantasy. Da qui la nascita del presente romanzo, creato dalla mano e dall'entusiasmo di un vero e proprio appassionato del genere. Il Libro I - Prigione per un'Anima - intende essere semplicemente il primo volume della Saga della Lama delle Lacrime. Gli sviluppi della storia invitano i lettori ai prossimi volumi che risolveranno i quesiti e gli enigmi appena accennati in questa prima parte della lunga narrazione che l'autore si é impegnato a costruire.

Su Amazon trovate in questi giorni l’ebook in offerta al prezzo di 1,91 Euro.
C’è la possibilità anche di unirsi alla comunity di fans del Fantasy nelle pagine dedicate al romanzo su Facebook e Twitter.

La trama rivela poco della vera sostanza della storia, ma forse proprio per questo punge la mia curiosità. E la vostra?
Passo e chiudo... ma solo per poco :)

Nessun commento:

Posta un commento