sabato 13 aprile 2013

Weekly Summary #33

Weekly Summary è la rubrica dal blog ispirata dalla rubrica Clock Rewinders On A Book Binge (ideata dai blog On a Book Bender   e 25 Hour Books), ma che io in realtà ho trovato sul sito Storie Dentro Storie
La rubrica verrà postata ogni Sabato (salvo imprevisti) ed è, come dice il titolo, un RIASSUNTO SETTIMANALE di quello che è successo sul mio blog e nella blogsfera. A questo,  senza uno schema fisso, si possono aggiungere new entry nella mia libreria, citazioni, film visti o canzoni sentite… insomma qualunque cosa che abbia influenzato la settimana appena trascorsa!

SUL BLOG I LIBRI DI LO:
I soliti appuntamenti settimanali con le cover alla domenica e le letture della settimana al mercoledì;
Settimana scorsa sono riuscita a finire e recensire una sola lettura, ma questa settimana sono riuscita a recuperare e anche con immensa soddisfazione, visto che i voti sono tutti positivi! Recensioni:
·         Sull’orlo del vespro di Amina Havet (3 gufi)
·         This is not a test di Courtney Summers (4 gufi)
·         Come into my Wonderland di Isabel C. Alley (4 gufi)
·         The selection di Kiera Cass (4 gufi)
·         L’ospite di Stephenie Meyer (5 gufi + 1)
Tre nuove segnalazioni di romanzi italiani:
·         Vernice Fresca di Antonio Grassi;
·         Fortuna – il buco delle vite di Jolanda Buccella;
·         Amore ai tempi dello stage di Alessia Bottone;
ALTROVE NELLA BLOGSFERA:
Settimana intensa quindi vediamo di divider i vari post per argomento.
Post di carattere generale:
·         Mik di Diario di una dipendenza ha scritto per la rubrica mensile Ritratto di signora uno splendido articolo sulla bellissima Anne Hataway che vi consiglio caldamente di leggere;
·         Francy di La mia Biblioteca romantica ha pubblicato un interessante post sugli errori nei libri;
·         Silvia di Il piacere della lettura confronta book ed ebook;
Gift/giveaway:
·         Lady Aredhel di L’antro di Aredhel ha organizzato un giftaway per festeggiare il raggiungimento dei 200 followers;
·         Giuliana di Books Passion ha dato il via ad un giveaway con in palio Hibrid di Kat Zhang;
·         Ancora Mik ha messo in palio una copia di Tony Tormenta di Rosanna Rubio;
·         Glinda di Atelier dei libri da infine l’occasione di vincere una copia di Garden di Emma Romero
Recensioni:
·         Giorni di zucchero fragole e neve di Sarah Addison Allen scritta da Lara di Stelle nell’Iperuranio;
·         Dance of Shadows di Ylena Black scritta da Juliette di Sweety Readers;
·         Tony Tormenta di Rosanna Rubio scritta da Miriam di Il flauto di Pan;
·         Proibito di Tabitha Suzuma scritta da Sara Booklover di Il regno magico dei libri
NEW ENTRY:
Fiume di lacrime… no, non è un titolo! È solo la reazione al fatto che non ho nuovi acquisti da segnalarvi XD. Ovviamente scherzo: forse è meglio così altrimenti non riuscirò mai a mettermi in pari con le letture!
TELEFILM VISTO E ADORATO:
Questa settimana non voglio condividere con voi un film, ma un telefilm che prima dei provini che ho trovato per caso su Italia 2 (canale che guardo raramente, quindi era un segno del destino) non avevo mai sentito nominare. Mercoledì sera è iniziata la prima serie di Grimm, un telefilm horror che si rifà alle storie dei fratelli Grimm, sostenendo che le loro non erano favole, ma cose reali in quanto i Grimm da sempre sono una famiglia capace di vedere i mostri che si nascondono sotto le apparenze umane. Finora ho visto solo due puntate, ma devo dire che mi è piaciuto: qualcosa di un po’ diverso e con degli effetti speciali credibili e dei mostri cattivi! Voi conoscevate questa serie?
C’È ALTRO?
Non posso crederci ma ho ricevuto il premio Liebster per il blog ancora 2 volte e così arriviamo a quota 8… sono davvero lusingata: che faccio? Mi monto la testa? Naaa…continuo solo a saltellare come un’ebete ogni volta XD. Comunque i ringraziamenti oggi vanno a Camilla P di Bibliomania e a Scarlett del blog Sogni d’inchiostro.
E con questo è davvero tutto, quindi passo e chiudo :)

7 commenti:

  1. Il telefilm mi incuriosisce moooooooooooooooolto.... andrò a trovarmelo su internet ^_^

    RispondiElimina
  2. "Grimm" piace moltissimo anche a me! :D Ho seguito tutta la prima stagione, e ho iniziato anche la seconda, per ora... All'inizio, sai, gli episodi non mi convincevano moltissimo, anche per via di quegli effetti speciali un po' così, non certo perfetti (un po' "artigianali", diciamo! XD) Ma dopo un po' di puntate, ho cominciato ad appassionarmi e, soprattutto, ad affezionarmi ai personaggi: a Nick e a Juliette, certo, ma soprattutto a Monroe! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho sorvolato sui piccoli difetti e ho deciso che seguirò tutta la serie da subito perché avevo proprio voglia di un po' di novità. . Mi ritrovo a guardare sempre le solite cose :-P

      Elimina
  3. Io ho visto i primi episodi di Grimm ma non è riuscita a convincermi abbastanza da proseguire con la visione :) Per rimanere nell'ambito "telefilm fiabeschi", preferisco decisamente "Once upon a time" ("C'era una volta" in italiano).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uffi non lo conosco!!! A volte mi chiedo se nn vivo in una caverna senza saperlo... Và be'. Andrò a sbirciare in giro per cercare info su questo telefilm :-)

      Elimina