venerdì 12 aprile 2013

SegnaLo #21 - Fortuna, il buco delle vite di Jolada Buccella

La seconda segnalazione di oggi riguarda invece il romanzo di un’autrice italiana al suo esordio. Il romanzo narra di una donna condannata a morte per motivi non meglio specificati: leggendo la sinossi si può essere tratti in inganno e pensare ad un paranormal o a qualcosa di soprannaturale, ma questo romanzo non è niente del genere perché la sua protagonista è assolutamente umana, una persona che non ha avuto vita facile, tanto da racchiudere in sé tre persone diverse, in base a tre periodi della sua vita totalmente diversi. Quello che è certo è che si tratta di una storia molto originale.

FORTUNA – IL BUCO DELLE VITE
Di Jolanda Buccella
Editore Ciesse Edizioni
Pagine 592
Euro 22,00 cartaceo – 8,00 ebook
TRAMA: Quando ci si accorge di essere vicini alla morte è quasi inevitabile tentare di fare un bilancio della vita che si è vissuta.
Ed è proprio quello che tenta di fare “Fortuna”, la protagonista di questo romanzo mentre uno strano individuo, che assomiglia spudoratamente a un etereo angelo del Signore, la sta accompagnando verso il cortile dove verrà eseguita la sua condanna a morte. Soltanto che, a differenza di altri, Fortuna deve cercare di tracciare il bilancio di ben tre vite.
È impossibile vivere tre vite completamente diverse l’una dalle altre?
La storia di Fortuna ne è un raro esempio.

 


L’autrice:
Jolanda Buccella nasce il 28 giugno del 1980 in un minuscolo paesino della provincia di Salerno.
Adora scrivere da quando ha imparato a farlo, divora libri, ha pianto senza ritegno quando ha letto per la prima volta UN UOMO di Oriana Fallaci, dipinge ed è una tifosa sfegatata del Milan.


Potete trovare il romanzo QUI e leggere le prime 20 pagine QUI.
Io sono molto curiosa di conoscere la drammatica storia di Fortuna e voi?
Passo e chiudo :)

Nessun commento:

Posta un commento