venerdì 22 marzo 2013

SegnaLo #16 - Sull'orlo del vespro di Amina Havet

Oggi vi voglio segnalare un nuovo interessante romanzo tutto italiano. Il titolo di questa volta è un urban fantasy pubblicato  per la prima volta nell’ aprile 2008 e rieditato da poco a dicembre 2012, per la precisione il 12.12.2012 che, come mi ha fatto notare l'autrice è  una data importante, che si riflette in molti aspetti della nostra vita: 12 mesi, 12 ore nei meridiani del giorno, 12 segni dello zodiaco, 12 apostoli e la pubblicazione del libro: Sull'Orlo del Vespro. 
Quello che più mi incuriosisce di quest’opera è che ci troviamo davanti ad un raro protagonista maschile (avete notato che le “eroine” sono quasi sempre ragazze?). E che dire della cover: non la trovate carinissima? Ma vediamo più nel dettaglio di questo libro autopubblicato dall’autrice che, malgrado lo pseudonimo esotico che potrebbe trarre in inganno, è italiana.



SULL’ORLO DEL VESPRO
Di Amina Havet
Pagine 319
Euro 9,00 il cartaceo – 0,89 l’ebook
TRAMA: La noiosa vita di Cristopher Lancaster e del suo amico Edward Post viene messa a soqquadro quando il passato del ragazzo si fonde con il suo presente. Colpito da una pesante maledizione che lo costringe a vivere di notte e nascondersi di giorno, Cris ha trascorso la sua esistenza occultando la sua identità e cacciando creature soprannaturali. Tra colpi di scena e situazioni al limite del verosimile, il nostro protagonista dovrà affrontare la sua più grande paura per liberarsi dalla maledizione e proteggere le persone a lui più care.



L’autrice:
Nata il 16 Marzo 1985 e cresciuta per il mondo, Amina Havet ha sempre nutrito un forte interesse per la cultura e le leggende locali di ogni Paese.
Laureata in Lingue per la Comunicazione Internazionale nel febbraio del 2008, ha deciso di unire la passione per la creatività e l’amore per la fantasia in un unico libro che ha come protagonista indiscussa la millenaria città di Roma, da sempre centro del mondo e punto d’incontro per le persone di diversa nazionalità..

Il libro è disponibile sia in versione cartacea (acquistabile su Lulu.com) che digitale (acquistabile su Amazon) ed è possibile seguire l’autrice su Twitter o sul suo blog. Infine potete trovare il romanzo anche su Goodreads, dove se ancora non lo avevate saputo scoprirete che si tratta di un primo libro di una saga :)
Con questo mi sembra di avervi detto tutto: che dite, vi incuriosisce? Io lo leggerò a breve e poi vi farò sapere cosa ne penso. Nel frattempo vi lascio con il booktrailer, dopodiché passo e chiudo :)

2 commenti: