domenica 17 febbraio 2013

From Cover To Cover #24


From Cover To Cover è la rubrica a scadenza settimanale (postata di domenica) che ho ideato per soddisfare il mio amore per l’arte delle copertine di libri.

Questa settimana niente tema in comune per le cover a parte la natura sovrannaturale delle trame e il fatto che siano come sempre libri inediti in Italia ^_^



Inverso di L. C. Lavado (Marzo 2010) è un libro pubblicato per ora solo in portoghese, la cui cover mi ha colpito a prima vista spingendomi a cercare informazioni. Lo sfondo bianco è molto d’impatto e mi piace molto la contrapposizione dei due volti, a simboleggiare la contrapposizione di due mondi di cui si racconta nel romanzo (ricorda vagamente Across the universe di Beth Revis).
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
In un piccolo villaggio costiero a nord del paese, un incidente del destino fa sì che due mondi si tocchino. Ivana, un adolescente sognante con capelli rosso fuoco, si appresta a vivere il suo amore d'infanzia con Bernardo, quando una figura avvolta in nero entra nella sua vita portando la magia e rimettendo tutto in questione. Gabriel è la figura nera, e il suo amore per Ivana andrà a riaccendere una guerra ideologica all’interno di una società nomade,che si è evoluta al di fuori il resto del mondo fin dal XVII secolo. La storia sarà arricchita da una serie di personaggi molto particolari, che cercheranno di influenzare i giorni e le notti in una lotta volta ad ottenere il risultato finale in cui credono. Ideale per i fan di  Shiver "di Maggie Stiefvater e della saga “Fallen Angel "Lauren Kate.
Voto Goodreads: 4

Every other day di Jennifer Lynn Barnes (Dicembre 2011) mi ha attirata per la copertina che ritrae una clessidra rossa sporca di sangue… e piena di sangue a seconda dell’edizione,quindi non potevo non andare a cercare la trama ed eventuali tracce dell’autrice nel nostro Paese (quest’ultima ricerca ovviamente inutile). In grande vi mostro la versione che mi ha colpita per primo, più in piccolo quella alternativa appartenente al paperback.
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
Ogni giorno, Kali D'Angelo è un normale ragazza di 16 anni. Va al liceo. E 'umana. E poi tutti i giorni contemporaneamente... lei è qualcosa di completamente diverso. Anche se sembra ancora se stessa, ogni ventiquattro ore istinti predatori prendono il sopravvento e Kali diventa una temuta cacciatore di demoni con la voglia innegabile di cacciare, intrappolare e uccidere zombie, mastini infernali, e altre creature soprannaturali. Kali non ha alcuna idea del perché lei sia in questo modo, ma si affida all’ istinto comunque. Anche se il governo lo ritiene terrorismo ambientale. Quando Kali nota un segno sulla parte bassa della schiena di una ragazza popolare a scuola, sa immediatamente che la ragazza è condannata a morire per mano di una di queste creature. Kali ha ventiquattro ore per salvarla e, purtroppo, dovrà farlo come un essere umano. Con l'aiuto di alcuni amici nuovi, Kali corre un grosso rischio,perché il suo corpo umano potrebbe non sopravvivere ... e impara i segreti della sua misteriosa condizione.
Voto Goodreads: 4

La trama del primo non mi dispiace affatto, mentre quella del secondo mi piace proprio!
Che mi dite voi?
Passo e chiudo :)

4 commenti:

  1. Belli entrambi, anche se la copertina del primo mi ricorda troppo quella di "Across the universe" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti la somiglianza è abbastanza evidente... solo che tra i volti c'è l'acqua :)

      Elimina
  2. Anche a me Inverso ricorda un pò Across The Universe!Every other day invece è stupenda *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace un sacco Every other day, infatti l'ho notata in una paginata intera di cover ^_^

      Elimina