mercoledì 20 febbraio 2013

Wednesday's Books #7

Wednesday’s Books è la rubrica nata dall’unione di due rubriche create da MizB di Should Be Reading, ossia Teaser Tuesdays e WWW…Wednesdays. Viene postata settimanalmente di mercoledì e conterrà un estratto del libro che sto leggendo, liberamente scelto da me, e le risposte a tre domande :
1. Cosa stai leggendo?
2. Cosa hai appena finito di leggere?
3. Che libro/i leggerai dopo?

Partiamo innanzitutto con le risposte:

1. Sto attualmente leggendo: TROPPI libri in contemporanea, devo cercare di trattenermi… L’atlante di smeraldo di John Stephens, L’origine del peccato di Liliana Marchesi, L’accademia dei vampiri di Michelle Mead e Hex Hall di Rachel Hawkins (in inglese)
2. Ho appena finito: Lo specchio delle fate di Jenna Black e Luna di Francesca Verginella
3. Dopo leggerò: prima di pensarci è meglio che cerchi di terminare almeno qualcosa, ma c’è sempre Alice in zombieland che mi chiama e devo decidermi ad accontentarlo!

Dal libro che ho appena terminato (Luna) ho scelto il seguente teaser: 
“Tutti sanno che l’uomo non è sempre riuscito a compiere la giusta scelta e certamente non può essere definito un essere lungimirante: non si contano le volte che per ottenere un piccolo bene immediato ha sacrificato una grande ricchezza futura. Lo sviluppo della società è stato confuso con quello economico ed è diventato più importante possedere che essere. Si è preferito amare le cose e desiderare gli altri piuttosto che imparare il significato dell’amore assoluto e la vera potenza dei desideri. I piccoli sbagli si sono sommati trasformandosi nell’universo di colpe che rendono l’uomo il piccolo essere che è.”

E voi con che letture vi cimentate?
Per questa settimana ho terminato.
Passo e chiudo :)

4 commenti:

  1. Come ti sta sembrando l'Atlante di Smeraldo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora si legge bene e sembra carino... vedremo come evolve :)

      Elimina
  2. Anch'io sono curiosa di sapere cosa penserai de "L'atlante di smeraldo"! :D A me non è piaciuto molto, ma sono stata una delle poche, credo! XD Invece io ho cominciato, giusto ieri, "Blue" di Kerstin Gier! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora la lettura è molto scorrevole, ma ho l'impressione che sia un libro per lettori mooolto più Young di me... vedremo, sono solo a metà. Sono curiosa di conoscere il tuo parere su Blue... non mi sono ancora decisa ad avvicinarmi a quella trilogia :)

      Elimina