domenica 3 febbraio 2013

From Cover To Cover #22


From Cover To Cover è la rubrica a scadenza settimanale (postata di domenica) che ho ideato per soddisfare il mio amore per l’arte delle copertine di libri.

Le cover di questa settimana sono abbinate perché entrambe hanno come elemento l’acqua. Si tratta di un distopico per ora inedito in Italia (strano) e di un romanzo paranormal.



The Water Wars di Cameron Stracher(Gennaio 2011)
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
Benvenuti in un futuro dove l’acqua è più preziosa dell’oro e si arriva anche a uccidere per essa.
Vera e suo fratello, Will, vivono all’ombra del Grande Panico, in un paese che è stato distrutto da una catastrofe ambientale. L’acqua è stata tutta accaparrata dai governi, i fiumi sono dannati e le nuvole sono risucchiate dal cielo. Ma poi Vera incontra Kai, che sembra avere accesso illimitato all’acqua fresca. Quando Kai improvvisamente scompare, Vera e Will si imbarcano in un viaggio pericoloso alla sua ricerca, braccati dai pirati, un gruppo paramilitare, e dalle avide corporazioni. L’acclamato autore Cameron Stracher fa un debutto YA impossibile da dimenticare.
Voto Goodreads: 3



On the fringe di Courtney King Walker (Ottobre 2011)
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
Claire sta lottando per superare l'omicidio del suo amico d'infanzia e cotta segreta, Daniel. Tutti gli altri sembrano andare avanti con la loro vita, ma sta ancora cercando di reagire. Il fatto che lei si ritrova sola e annegare il giorno del suo 16esimo compleanno non aiuta. Nessuno dei due avrebbe pensato che lei vedesse il volto di Daniel nell’ acqua torbida da cui riemerge misteriosamente. Ma qualcosa è successo durante quei quattro minuti e mezzo che le farà capire che non era solo la sua immaginazione. Mentre Claire e Daniel tentano di ristabilire una possibile connessione, altri esseri hanno i loro propri piani. Ora, i due devono decidere se il loro fugace rapporto vale la possibilità che Claire resti intrappolata ai margini per sempre.
Voto Goodreads: 4




Della prima cover mi piacciono le ciglia che sembrano fatte di acqua, mentre della seconda mi hanno colpito i colori... ma se devo essere sincera quello che mi ha attirato di più questa volta sono le tram: sembrano entrambi romanzi interessanti.
Li conoscevate?
Passo e chiudo :)

5 commenti:

  1. Il secondo mi ispira un sacco *-*
    Però è più carina la cover del primo :P

    RispondiElimina
  2. La copertina de "The Water Wars" è davvero bella :)

    RispondiElimina
  3. Concordo con Cami sul fatto che la copertina di "The Water Wars" è davvero notevole! :) Oltretutto, ho il libro nella mia chilometrica lista dei desideri già da qualche tempo... riuscirà la nostra eroina Sophie a leggere anche questo prima di diventare vecchia e sdentata?! XD Lo scopriremo solo vivendo, mi sa, come si suol dire hi hi hi! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preoccuparti... quandoo sarai vecchia avrai un sacco di tempo per leggere tutto ciò che vorrai XD

      Elimina
  4. entrambe carine, a me piace un po' di più la seconda

    RispondiElimina