giovedì 28 febbraio 2013

SegnaLo #12 Lilium di Mariapia Messina

La prima segnalazione di oggi riguarda una giovanissima autrice emergente italiana, Mariapia Messina, che ha scritto un romanzo su un tema molto particolare: l’amore di una sorella per il fratello! La trama che lo presenta è coinvolgente e sono curiosa di scoprire come e stata sviluppata questa storia.

LILIUM
Di Mariapia Messina
Editore Amazon
Euro 0,89
TRAMA: Nel linguaggio dei fiori il lilium significa purezza. Il fresco vento estivo degli anni più dolci lascia presto il posto al vento più freddo e tagliente della realtà. Dall’alto di una torre ricoperta di canditi fiori una ragazza guardava le bianche nuvole e sperava di riuscire a toccare finalmente la soffice terra. Di lei Sara scrive e scrive perché forse quello è l’unico modo per cancellare il suo tormento, il suo amore segreto, suo fratello. Ma anche un candido fiore appassisce se viene immerso in un’acqua torbida e presto muore. E muore tutto, ne più gioia ne speranza abitano le stanze sempre silenziose di una bella casa. E se per troppo tempo si indossa una maschera questa si consumerà e si infrangerà. Solo quando resterai completamente indifeso davanti a quella realtà ti renderai conto di quanto sia inutile cercare di scappare da li, eppure ci provi. Ci provi perché preferisci cadere e farti male piuttosto che lasciarti morire senza almeno provare.

Il romanzo è disponibile per l’acquisto su Amazon, dove potete trovare della stessa autrice anche un racconto breve (Eternity – La storia di Belly) dedicato ad un personaggio secondario del nuovo libro che sta scrivendo.
Che dite, vi ispira?
Ma rimanete connessi che è in arrivo un altro suggerimento!

Nessun commento:

Posta un commento