giovedì 28 febbraio 2013

SegnaLo #13 Helena di Ornella Calcagnile

Il secondo suggerimento di lettura per oggi è un libro sempre di un’autrice italiana (ormai è inutile che lo ripeto ogni volta!) ed è un romanzo Urban Fantasy ambientato in Gran Bretagna ai giorni nostri, che vede il soprannaturale incrociarsi al mondo che tutti conosciamo tramite vampiri, cacciatori e demoni. La trama mi ispira tantissimo perché l’argomento centrale, malgrado usato in molti altri libri, è sempre tra i miei preferiti: i cacciatori di vampiri… Buffy docet XD


HELENA
Di Ornella Calcagnile
Editore Utelibri
Euro 3,99 (cartaceo euro 13,00)
TRAMA: È strano come la tranquillità e la quotidianità perdano valore con il tempo. Si tende a sottovalutare le piccole cose. Non avevo capito quanto la mia vita, seppur piatta e imperfetta, fosse per certi versi fortunata. Il mio destino ormai sembrava scritto e non avrei mai potuto immaginare che uno sguardo e un incontro fugace mi avrebbero portato via dal sogno e fatto cadere in un atroce incubo. Quella notte fui strappata alla mia vita. Cornelia Call non esisteva più, era morta nel massacro, lasciando il posto a Helena. La Cacciatrice.





Dice l’autrice di sé sulla pagina facebook del libro:
“Mi presento, il mio nome è Ornella Calcagnile, ho 27 anni e sono nata a Napoli.
Diplomata all’Istituto D’Arte, laureata in Scienze della Comunicazione, ho sempre avuto un debole per tutto ciò che riguarda la creatività: grafica, disegno, fotografia, video-editing, fumetto e cinema.
Ho iniziato a scrivere nel 2008 per gioco, mettendo per iscritto le mie fantasie e i miei sogni. Col tempo è nata una vera e propria passione, che mi ha portato a creare un blog e a condividere le mie prime bozze. Il genere che preferisco è l’Urban Fantasy, ma in questi anni ho scritto tanto per diletto e per migliorarmi, racconti paranormali, sentimentali, fantascientifici, fantasy, di tutto e più.
Nel cassetto ho qualche romanzo che aspetta di vedere la luce, a piccoli passi magari tutti usciranno allo scoperto. Io lo spero.”

Il romanzo è disponibile sui principali ebook-store tra cui Amazon, InMondadori, LaFeltrinelli e molti altri. Potete visitare il blog dell’autrice e leggere i primi capitoli del romanzo QUI.
E di questo cosa ne pensate?
E tra poco l’ultima segnalazione del giorno :)

2 commenti:

  1. Ha copiato pari pari una copertina della Frost concentrandosi sul volto...
    Come sempre...VIVA L'ORIGINALITA'!!!!

    RispondiElimina