domenica 8 dicembre 2013

From Cover To Cover #59

From Cover To Cover è la rubrica a scadenza settimanale (postata di domenica) che ho ideato per soddisfare il mio amore per l’arte delle copertine di libri.

E anche questa domenica ho stanato una nuova (si fa per dire!) trilogia grazie alle cover. Incredibile ma vero, sta’ volta non è stato grazie a Goodreads – che mi ha comunque fornito tutti i dati necessari al post. Il merito della scoperta va ad un pigro girovagare su Amazon: ho visto la miniatura del secondo volume e ho capito all’istante di aver trovato le cover ideali per un nuovo appuntamento di FCTC.
Oggi parliamo della Desolation Series di Ali Cross, ovviamente inedita da noi… ormai che ve lo dico a fare?!

Become
(Ottobre 2011)
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
La sedicenne Desolation Black non vuole altro che rimanere all’Inferno dove regna il freddo e la solitudine e tutto è prevedibile. Invece, viene rispedita sulla Terra dove deve affrontare il male che disprezza e il bene che ha sempre temuto.
Quando Desi è obbligata ad abbracciare il suo demone interiore capisce che la sua scelta è già stata fatta – che non ha speranze di essere nulla di diverso da quello che suo padre, Lucifero, l’ha creata per essere. Quello su cui non contava, era trovare una ragione per cambiare – qualcosa che non aveva mai avuto prima – un amico.
Voto Goodreads: 3.70

Desolate
(Luglio 2012)
Voto Goodreads: 4.14

Destined
(Dicembre 2012)
Voto Goodreads: 4.29

Come sempre vi ho messo la trama soltanto del primo libro, anche perché quelle dei successivi forniscono non pochi spoiler, ma devo dire che questa serie mi ispira parecchio: la figlia di Lucifero ancora mi manca da conoscere e poi una sedicenne che si chiama Disperazione mi piace già a priori! Anche i voti su Goodreads fanno ben sperare, considerando anche che vanno aumentando di volume in volume.
Per quanto riguarda le cover, come vi dicevo prima è la seconda ad avermi attirata con quell’atmosfera dark (saranno i capelli, ma mi fa pensare un po’ a The Ring), ma anche la prima mi piace davvero un sacco. L’unica che non mi entusiasma è quella del terzo volume.
E voi cosa ne pensate di cover e serie?
Passo e chiudo :)


4 commenti:

  1. Risposte
    1. :'( Peccato... Magari la prossima volta ne scovo una che ti piace ;-)

      Elimina
  2. Bella la prima copertina, secondo me!!! *___* Per non parlare del nome della protagonista: Desolation?!? Mi piace da pazzi (sono un po' strana, ma ormai questo lo si sa hi hi hi! :P) Mi segno i vari titoli: non si sa mai! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Segna segna... Tanto ormai la WL la facciamo sui rotoloni regina no?! Adoro anch'io il nome della protagonista ^^

      Elimina