domenica 1 dicembre 2013

From Cover To Cover #58

From Cover To Cover è la rubrica a scadenza settimanale (postata di domenica) che ho ideato per soddisfare il mio amore per l’arte delle copertine di libri.

Potevo non scovare un’altra saga per la rubrica delle cover?!? E che cover ragazzi!! Quelle di oggi mi hanno fatto venire davvero gli occhi a cuoricino… a parte l’immagine del volume 1.5 (che tra parentesi è soltanto un racconto digitale di una cinquantina di pagine) che è lontana anni luce da quelle dei due romanzi principali – pur avendo lo stesso un certo fascino - le cover dei volumi 1 e 2 sono strepitose. Ho continuato a guardarmele per non so quanto tempo… già che il viola e il rosso sono due colori che adoro da sempre, poi ci aggiungiamo pure la ragazza che domina la copertina (lo so che ce ne sono a centinaia di “cover con ragazza”, ma io mi lascio sempre attirare!) e quell’effetto di immagine in bianco e nero ravvivata solo da qualche nuvola di colore che crea una sorta di effetto dark misterioso… insomma è stato amore a prima vista!
La prima in assoluto è la mia preferita e se dovessi dargli un voto (cosa che non ho mai fatto… e che non ho intenzione di iniziare a fare) sarebbero 5 gufi pieni, con solo mezzo gufo di scarto dalla seconda!
Ma ancora non vi ho detto che si tratta della duologia Mask of the Red Death di Bethany Griffin ed ecco a voi anche la trama del primo volume… e ovviamente le stupende cover :D

Mask of the Red Death
(Aprile 2012)
TRADUZIONE DELLA TRAMA:
Tutto è in rovina.
Una devastante epidemia ha decimato la popolazione e quelli che sono rimasti, vivono con la paura di ammalarsi, mentre la città va in rovina intorno a loro.
Quindi, per cosa dovrebbe vivere Araby Worth?
Notti nel Debauchery Club, bei vestiti, trucco scintillante… e allettanti modi per dimenticare tutto.
Ma nelle profondità del club – e nelle profondità della sua disperazione – Araby troverà più di quell’oblio. Troverà Will, il bellissimo proprietario del club, e Elliott, il perfido e intelligente aristocratico. Nessuno dei due è quello che sembra. Entrambi hanno un segreto. Tutti ne hanno uno.
E Araby dovrà trovare non solo qualcosa per cui vivere, ma anche qualcosa per cui combattere – costi quel che costi.
Voto Goodreads: 3.75

Glitter & Doom
(Marzo 2013)
Voto Goodreads: 3.60

Dance of the Red Death
(Giugno 2013)
Voto Goodreads: 3.60

Allora cosa mi dite??? Piacciono anche a voi queste cover? E in un certo qual modo mi attira anche la trama… insomma epidemia, sopravvissuti e mondo post apocalittico sono per me come una calamita potente, certo il rischio dell’ormai famigerato triangolo amoroso di cui non se ne può più funge un tantino da deterrente – per fortuna!!
Aspetto i vostri pareri come sempre e nel frattempo buona domenica.
Passo e chiudo :)

4 commenti:

  1. Queste le avevo adocchiate un po' di tempo fa, e... confermo: le trovo strepitose anch'io! *__* Anche la trama, del resto, mi intriga parecchio: soprattutto considerando il fatto che "La mascherata della Morte Rossa", il racconto che ha ispirato la serie, è uno dei miei preferiti di Poe in assoluto! ^^

    RispondiElimina
  2. la prima è la mia preferitaaaaaaaa

    RispondiElimina
  3. La prima è davvero stupenda!!! e anche la terzaaaa!! bellissime davvero :)

    RispondiElimina