domenica 15 dicembre 2013

Due nuovi premi per il blog!

Ciao follower.
Oggi volevo condividere con voi gli ultimi due premi che sono stati assegnati al mio angolino virtuale e che come sempre sono stati fonte di immensa gioia da parte mia!
Mi scuso con le bloggger che me li hanno assegnati per il ritardo, ma questo è proprio un periodo no.
Cominciamo con il premio che mi ha assegnato la cara Miss Gabrielle di Leggere è sognare:  si tratta del premio Conòceme che ricevo per la prima volta.
 

Questo premio non ha regole particolari da seguire, se non quella di riassegnarlo ad altri 14 blog ritenuti meritevoli  e avvisarli.
Come sempre la mia connessione ultra lenta e stra ballerina mi rende un simile compito terribilmente gravoso in termini di tempo, quindi girerò il premio soltanto agli ultimi blog che ho scoperto in segno del mio apprezzamento per il loro lavoro:

 *****************************************************************************************************
 

Mentre ad Anita Blake di Il Mercatino dei Libri Fantasy vanno i miei ringraziamenti per l’ennesimo Premio Liebster, che a differenza del precedente ha un po’ di regole da seguire:
1 -Ringraziare il blogger che ti ha nominato
Fatto!

2- Rispondere alle domande del blog che ti ha premiato:
- Se fossi un personaggio letterario, quale saresti?
Non saprei indicarne uno preciso, ma di sicuro una di quelle eroine con gli attributi che non si fermano davanti a nulla
- La tua citazione preferita?
A questa domanda la prima che mi viene sempre in mente non è una citazione letteraria – ed è anche il mio motto – ossia “Non può piovere per sempre” dal film The Crow con Brandon Lee.
- Il tuo attore preferito?
Johnny Deep <3
- Se potessi andare in un posto dove andresti?
In qualunque posto raggiungibile in aereo, visto che non volando non posso vederli, ma la prima della lista sarebbe l’America!
- Qual'è il tuo piatto preferito?
Da buona italiana la pizza!
- Che genere di musica ascolti?
Vario molto in base all’umore… sono capace di passare dagli ACDC a Eros Ramazzotti ^^
- Mare o Montagna?
Mare forever
- Segui qualche serie tv? Se si, quale?
Seguire no, perché difficilmente le guardo davvero in tv… odio aspettare una settimana da una puntata all’altra quindi le guardo in dvd! Comunque le mie preferite di sempre sono Buffy (dai questa la sapevate!), Gray’s Anathomy e Supernatural, quest’ultima scoperta solo quest’anno.
- Com'è nata la passione per la lettura?
Credo di averla ereditata da mia madre, ma il trampolino di lancio è stato Stephen King.
- Casual o elegante?
Causal
- Qual è il libro che odi di più?
Le streghe di Salem di Rob Zombie

3- Dire altre 11 cose su di te:

1. Adoro l’estate perché sono una superfreddolosa e il sole mi mette perennemente di buon umore;
2. Per assurdo però amo anche l’inverno con i suoi pomeriggi bui e corti in cui posso rannicchiarmi sotto la coperta con un libro e un tazzone fumante di tè… quindi mi godo praticamente tutto l’anno!
3. Porto gli occhiali da quando ho sei anni e non ho mai pensato di mettere le lenti a contatto perché mi fa impressione il pensiero di infilarle negli occhi.
4. Mi piace camminare e quando ho il tempo faccio kilometri e kilometri in compagnia del mio pelosetto, preferibilmente in mezzo alla natura.
5. Ho paura del buio da quando sono piccola… e anche se sono decisamente cresciuta, non sono mai riuscita a superarla.
6. Per quanto sia praticamente onnivora, vivo principalmente di verdure e formaggio, due alimenti di cui sono particolarmente golosa… per la frustrazione di chi mi circonda ^^
7. Sono in deficit di spazio a casa e ogni nuovo libro che entra viene parcheggiato in posti provvisori perché non so più dove metterli… Ops.
8. Oltre a libri e serie tv, sono maniacale anche con i film: quelli che mi piacciono particolarmente sono capace di guardarli talmente tante volte da poter recitare le battute a memoria.
9. Anni fa adoravo passare le ore disegnando, soprattutto con la china, e ho album e album pienissimi di disegni che a volte guardo e dico… caspita, ma l’ho fatto io?! Peccato però che mano a mano il tempo da dedicarci sia diventato sempre meno, fino a scomparire.
10. Non mi piace l’ultimo dell’anno: detesto i botti di mezzanotte e mi sono divertita raramente… tanto che gli ultimi anni l’ho festeggiato a casa con la mia dolce metà.
11. Mi piacerebbe tanto conoscere di persona e chiacchierare con alcuni autori/autrici che hanno scritto libri che ho adorato… magari prima o poi ci riuscirò anche.  

4 - Formulare 11 domande per chi viene premiato da te:
Visto che mi sono piaciute vi rigiro le domande di Anita a cui ho risposto io sopra.

5- Premiare 11 blog con meno di 200 iscritti
6- Avvertire i blog premiati
Ragazzi non abbiatene a male, ma il tempo a disposizione per questo post è davvero limitato quindi fate conto che per una volta è come se vi avessi premiati tutti! Se vi va di rispondere a tutte o solo ad alcune delle domande nei commenti, mi farebbe un grande piacere… altrimenti prometto che la prossima volta sarò più precisa ^^
Passo e chiudo :)

3 commenti: